Pettinature semplici per capelli lunghi da fare al mattino prima di andare al lavoro!
Al mattino, prima di avviarsi verso il lavoro, lo styling deve essere veloce. Si sa, che al mattino si ha tempo a disposizione per fare la piega o creare delle acconciature complesse. Per questo motivo si ha bisogno di saper fare delle pettinature per capelli lunghi semplici ideali per l’ufficio o per andare a fare la spesa.
L’acconciatura deve essere comoda e altrettanto adatta per il lavoro
Contents
- Come fare delle pettinature per capelli lunghi semplici?
- Quale acconciatura per capelli lunghi scegliere per andare al lavoro?
- Coda di cavallo per capelli lunghi da fare in meno di 5 minuti!
- Accessori per capelli lunghi di stile moderno e minimal!
- Capelli raccolti in modo semplice per una pettinatura elegante dei capelli lunghi!
Come fare delle pettinature per capelli lunghi semplici?
Armatevi di un pettine, mollette, elastici e lacca per capelli. Questo è quello che dovrete avere davanti allo specchio la mattina. Prima di procedere con l’acconciatura prendete in considerazione come vi recate al lavoro. Se andate in bicicletta e indossate il casco, allora senza dubbio lo chignon non può essere tra le vostre opzioni. In questo caso optate per una coda di cavallo legata in basso. Fissate bene con la lacca in modo da non rovinare l’acconciatura con il casco.
Il ritorno degli accessori per capelli sulle teste delle fashioniste ha molto a che fare con questo. Infatti, barrettes, scrunchies e fasce permettono di cambiare stile e look senza cambiare taglio di capelli! Una ciocca, un orecchio che rivela un bell’orecchino: non ci vuole molto per diversificare il proprio stile di capelli.
Uno styling moderno con una coda di cavallo
Quale acconciatura per capelli lunghi scegliere per andare al lavoro?
Meglio sciolti o legati? Lo chignon è troppo elegante? Oppure la coda di cavallo è molto casual per l’ufficio? Quello che dobbiamo fare al mattino prima di andare al lavoro è creare una pettinatura semplice, anche se con i capelli lunghi potrebbe essere un lavoro non molto facile. Nelle foto in questo articolo, vedrete che esistono dei look veramente belli da fare in poco tempo. Le acconciature per il lavoro possono essere anche semplici, ma con alcuni piccoli accessori potete trasformare il look in qualcosa di veramente elegante. Le acconciature con foulard sono di tendenza e aggiungono romanticismo.
Potete anche sostituire la classica coda di cavallo con una versione altissima: l’effetto chic e sofisticato è garantito. Allo stesso modo, potete aggiungere raffinatezza a una coda di cavallo bassa utilizzando radici lucide.
Una coda di cavallo che tiene i capelli lunghi legati tutto il giorno
Coda di cavallo per capelli lunghi da fare in meno di 5 minuti!
Sì, proprio così! In meno di 5 minuti si può creare una pettinatura elegante e semplice allo stesso tempo. In questo senso, la coda di cavallo è quella che potrebbe essere la soluzione ideale. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, un’acconciatura con coda di cavallo alta e lunghezze ondulate è perfettamente adatta se andate a lavorare in ufficio. Per nascondere l’estatico legate una ciocca di capelli intorno e fissate con una forcina.
Le lunghezze ondulate si adattano benissimo ad una coda di cavallo alta
Accessori per capelli lunghi di stile moderno e minimal!
Molto spesso ci serviamo di accessori per capelli per rendere un’acconciatura elegante e particolare. È opportuno avere delle mollette grandi, elastici e forcine dello stesso colore dei capelli. Aggiungere solo un dettaglio simile potrebbe cambiare completamente lo stile della pettinatura. I capelli lunghi spesso hanno bisogno di elastici e mollette per essere fissati. Abbinate gli accessori anche in base all’abbigliamento.
Gli accessori rendono elegante qualsiasi acconciatura
Capelli raccolti in modo semplice per una pettinatura elegante dei capelli lunghi!
Quando vogliamo togliere i capelli dal viso e tenerli raccolti quando fa troppo caldo, il raccolto con chignon si rivela essere l’acconciatura ideale per questo scopo. Il dettaglio a cui bisogna prestare particolare attenzione quando si fa lo chignon è come raccogliamo i capelli. Vi consigliamo di utilizzare uno spazzolino o scovolino del mascara finito per raccogliere tutti i capelli che escono dallo chignon. Naturalmente, alla fine dell’acconciatura fissate tutto con la lacca per capelli. Per un effetto ancora più ordinato fate una coda di cavallo con la treccia e fissatela con lo chignon.
La treccia che diventa uno chignon
Semiraccolto con treccia attorccigliata
Raccolto semplice arricchito da mollette verdi
Capelli lunghi ricci con riga laterale e treccine sulle lunghezze
Bellissimo raccolto con un elastico a fiocco
Semiraccolto con scrunchie