Frangia lunga aperta: la chin bang che fa ritorno agli anni ’70!
A differenza di altri tipi di frangia, la frangia lunga aperta incornicia il viso in modo che nessun’altra acconciatura può fare. Se vuoi aggiungere morbidezza al tuo taglio di capelli, questa è l’alternativa ideale. Posso assicurati che tantissime donne hanno fatto ricorso a questo stile anni ’70. Il look, per quanto chic possa essere, si adatta anche ai stai più casual. Ho alcuni consigli da condividere con voi per quanto riguarda la così detta chin bang.
Frangia lunga aperta: la chin bang che fa ritorno agli anni ’70!
Contents
Il ritorno della frangia lunga aperta a tendina
Da sempre facciamo affidamento alla frangia per dare movimento e stile all’acconciatura. Così come con la frangia a tendina, le ciocche davanti cadono lungo il viso e arrivano fino al mento, come se fossero “tende”. E stanno benissimo sui capelli mossi – io lo posso confermare senza esitazioni.
Nell’estate 2023 stiamo vivendo un grande ritorno della frangia mento. Cosa vuol dire. La frangia mento è la versione più lunga della frangia a tendina.
Capelli lunghissimi con frangia lunga e aperta ai lati
La chin bang che fa tendenza nell’estate 2023
La chin bang è la versione più lunga della solita frangia aperta. Arriva fino al mento e si abbina benissimo con la chioma mossa. A mio parere, questo arricchimento è prezioso soprattutto nei mesi estivi, quando la chioma si inumidisce velocemente dal sudore e non ci crea ulteriore fastidio.
Oltre ad essere in voga, la chin bang è in grado di modificare alcuni tratti del viso. Vi consiglio sempre di scegliere la frangia in base alla forma del viso e agli allineamenti. Questo è il modo ideale per far in modo che ci sia armonia tra taglio e viso.
L’acconciatura tipica, indossata molto spesso da Jlo
Le caratteristiche principali di una frangia mento lunga
Se fino ad ora hai avuto dei dubbi e ripensamenti sulla frangia, la chin bang fa al caso tuo. Nemmeno io vorrei rinunciare alle mie lunghezze, ma questa variante permette di creare strati morbidi che si fermano all’altezza del mento.
A differenza della frangia normale, la frangia mento differisce dal modo in cui viene tagliata. Il taglio è più pesante rispetto ai normali strati, in modo da avere più consistenza. Tutto questo fa sì che il taglio sia adatto alla maggior parte delle donne. In seguito, vi mostro alcune piccole accortezze a cui prestare attenzione.
Con questa frangia mento non rinunci per niente alle tue lunghezze
A chi si adatta la chin bang
La versatilità della frangia mento la rende praticamente adatta a tutte le forme del viso. Ma tuttavia, per rendere il taglio perfetto, seguite questi accorgimenti:
- Se hai una mascella forte oppure un viso rotondo, taglia la frangia in modo morbido e non troppo netto.
- Se vuoi invece far sembrare la tua mascella più dinamica, allora opta per un taglio più netto.
Ecco come questa acconciatura con chin bang si adatta anche ad un viso con la mascella pronunciata
Come acconciare i capelli con la frangia lunga
Lo stile con una frangia lunga e aperta richiede poca manutenzione. Sicuramente meno rispetto ad una frangia pari, che necessita di tempo e tecnica per farla apparire sempre come appena usciti dal parrucchiere.
Un taglio di capelli scalato con la frangia lunga è semplicissimo da acconciare. Basta asciugare i capelli con phon e spazzola. Dare un leggero volume alle radici e vedrai che le ciocche andranno per il loro volere. Scegliete la grandezza della spazzola in base alla lunghezza dei capelli. Utilizzate sempre un termo protettore per capelli.
Crea questo volume sui capelli con una spazzola rotonda di media lunghezza
Acconciature che mettono in risalto la tua frangia
A differenza degli altri tipi di frange, quella che arriva fino al mento potrebbe difficile da identificare. Se proprio vogliamo mettere in evidenza la frangia, allora optiamo per un’acconciatura raccolta. Questo stile si adatta perfettamente ai mesi caldi dell’anno. In estate possiamo legare i capelli e lasciare le ciocche della frangia che carino sul viso. Consiglio di dare loro un leggero movimento. Soprattutto uno chignon basso è molto bello.
Per un’occasione elegante scegli uno chignon con la frangia che cade ai lati del viso
L’effetto ondulato mette in risalto la frangia lunga aperta
Il taglio shaggy che abbina la tendenza del momento
La frangia giusta che incornicia il viso e mette in risalto gli allineamenti
Conferisci volume alle radici con la spazzola rotonda
Acconciatura casual con frangia aperta