Tendenze unghie autunnali 2023 con smalti colorati e idee da non perdere!
Vi ho proposto a lungo le diverse tendenze che vedremmo nel prossimo autunno. Ma oggi vi voglio riproporre ancora una volta quali saranno i maggiori trend per la manicure. Sedetevi comode sul divano con la coperta sulle gambe e sfogliate le immagini qui. Ci piace tantissimo la palette autunnali: i toni del marrone, i beige infiniti e le nuance della terra che vediamo ovunque. Ma qualsiasi look sembra incompleto se non ci prendiamo cura anche delle mani. Ecco le tendenze unghie autunnali 2023 su cui fare riferimento.
Tendenze unghie autunnali 2023 con smalti colorati e idee da non perdere!
Contents
Quali saranno le tendenze unghie autunnali 2023?
Dimentichiamoci della tendenza delle unghie glassate. Questo autunno possiamo fare affidamento su una manicure audace e di grande impatto. Gli smalti cromatici che abbi visto negli ultimi mesi saranno impreziositi da finiture sciroppose e design vellutati.
Una french manicure colorata con i toni dell’arancione
I colori da scegliere con le unghie lunghe
Le tendenze delle unghie autunnali prevede il grande ritorno di smalti colorati come il bordeaux, il nero e il marrone. Quindi non escludeteli dalla vostra lista, ma andate subito a vedere in profumeria cosa propongono i brand del settore. Non mancano nemmeno gli smalti con glitter, brillantini e French manicure colorata. Le tonalità vampiresche saranno gradite da una gran parte delle ragazze. Le unghie lunghe si abbinano perfettamente a queste nuance.
Unghie a mandorla con i toni del marrone
I colori da scegliere per le unghie corte
In auge sono anche le unghie corte. Molte donne amano vedere le proprie mani sempre in ordine e in tinta con il loro stile di vita. Per le donne che amano portare le unghie corte vi consiglio di scegliere le tonalità pastello chiaro. Le unghie dai toni pastello sono molto femminili ed eleganti allo stesso tempo. Avete anche il via libera con gli smalti nude.
Gioca con alcuni colori pastello più chiari
Quali sono i migliori smalti colorati per l’autunno?
Quando si tratta di scegliere i colori per le unghie autunnali, vi dico subito che è difficile sbagliare. Optiamo per tutte le tonalità calde e i toni della terra.
- Marrone
- Caramello
- Arancione
- Bordeaux
- Nude/Beige
- Rosso scuro
- Verde scuro
Se volete avere una manicure elegante scegliete solamente una tonalità. Invece per chi volesse sbizzarrirsi con le nuance e fare vari abbinamenti, vi consiglio di abbinare al massimo due colori. Dopo tutto non vogliamo apparire troppo spensierate. Anche per quanto riguarda la lunghezza e la forma delle unghie, meglio concentrarsi su unghie con le quali vi sentire comode e a proprio agio.
Smalto rosso con disegno di cuore
Come prendersi cura delle unghie in inverno?
Proprio come ci prendiamo cura dei capelli in autunno, dobbiamo farlo anche per le nostre unghie. Le basse temperature e il vento autunnale hanno un effetto negativo anche sulle mani. Una crema idratante è obbligatoria. Dovete averne sempre una in borsa e utilizzarla sempre quando sentire che inizia a fare freddo. Idratare la pelle è fondamentale in autunno e inverno. La pelle secca causa irritazione, arrossamenti e cuticole rovinate. Vi consiglio di scegliere anche un buon olio per le cuticole. Optate anche per uno strato di smalto che rafforzi l’unghia.
Smalto marrone con accent nail in oro
Una buona e una cattiva notizia!
Iniziamo dalla buona? La buona notizia è che non c’è bisogno di andare dall’estetista per fare le unghie autunnali. Potete farle anche a casa con lo smalto che avete scelto. La cattiva è che ci sono così tanti disegni e così tanti colori che diventa veramente difficile scegliere.
Il look minimal sulle unghie dovrà averla vinta quando siete indecise su quale design puntare. Mani che sembrano eleganti sono adatte per qualsiasi stile di vita, qualsiasi evento o qualsiasi posto di lavoro. Scegliete il modello di unghie che vi propongo nelle immagini e provate a fare la manicure a casa. Potete utilizzare uno smalto che si asciuga velocemente. Naturalmente dovrete passare anche una mano top per sigillarlo. Ma la prima cosa da fare quando decidete di fare la manicure a casa è preparare le unghie: togliere le cuticole, rimuovere lo strato oleoso dall’unghia e stendere lo smalto con il pennello giusto.
Immancabile anche lo smalto nero nella nostra collezione di unghie autunnali
Un verde con piccoli disegni di smalto bianco
La semplicità e la bellezza delle unghie nude
Lo smalto bordeaux su unghie corte molto eleganti
Un’idea anche per le amanti delle unghie colorate
Disegno colorato a schizzi di verde
E per le feste non ci facciamo mancare anche qualche scintilla in oro