Smalto nero autunno 2023: unghie di ottobre come quelle di Wednesday
Non per mettervi ansia, ma l’autunno richiede un cambio di manicure. Sono qui per proporvi una nuova tendenza, che tanto nuova non è, dello smalto nero autunno 2023. Ricordate Wednesday Addams? Difficile dimenticarsi del look stravagante della giovane ragazza? Ma lo smalto nero è dedicato solamente alle teenager? No, possiamo indossarlo tutte. Vedrete, nelle immagini che seguono, che questo colore non conferisce eleganza solamente con gli abiti, ma anche come smalto può darci veramente tanto.
Smalto nero autunno 2023: unghie di ottobre come quelle di Wednesday
Contents
La tendenza dello smalto nero autunno 2023
Lo preferiamo soprattutto in autunno e in inverno, quindi è arrivata l’ora di cambiare smalto e indossare le tonalità scure per tutta la stagione. E chi si scorda la festa di Halloween. Un altro motivo in più per scegliere la manicure di ottobre di questo colore. Abbinate il trucco per Halloween con lo smalto nero sulle mani. Non ci vuole molto per assomigliare a Wednesday.
La famiglia Addams ama il colore nero. Lo associamo alle tenebre, all’eleganza, alla sobrietà e all’oscuro. Molto Vamp e vampiresco, il colore nero è da sempre uno dei miei colori preferiti. Se devo dire la verità, ogni tanto mi piacerebbe vestire di un colore più acceso, ma quando lo faccio non sembro io, quindi mi ricambio subito. Ma per le unghie lo trovo spettacolare. È davvero molto bello e affascinante.
La meraviglia e l’eleganza dello smalto nero
Unghie opache per l’autunno del 2023
Le unghie opache sono molto semplici da realizzare anche a casa. Non c’è bisogno di andare dall’estetista per avere questo finish. Dovete solamente trovare uno smalto che dia questo effetto matte. Oltre ad essere molto glamour si abbina perfettamente a tutti i vostri look. Sta benissimo sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. E poi per un aspetto ancora più accattivante potete giocare con un disegno lucido. Il gioco di lucido e opaco è una delle tendenze che dovrete provare in questa stagione.
Unghie ballerina con smalto nero matte
French manicure con smalto nero
Lo smalto nero autunno 2023 lo possiamo vedere anche sotto forma di french manicure. Non si tratta della solita manicure alla francese con la punta bianca e la base trasparente. È proprio l’incontrario. La base è di un colore nude e la punta dell’unghia è dipinta con lo smalto nero. La forma classica è quella a mandorla. Ci piace veramente come sta su queste unghie.
Manicure con unghie a mandorla e una french colorata con smalto nero
Nail design effetto resina
L’anima raffinata che porta lo smalto nero è impreziosita da un accent nail davvero spettacolare. Un marroncino con inserti di nero. Le unghie sembrano quasi un gioiello di resina. Questo design sta particolarmente bene su unghie di media lunghezza. La semipermanente con lo smalto vi permette di avere unghie impeccabili per qualche settimana, anche su quelle corte.
Accent nail con unghie effetto resina di colore marrone chiaro
La bellezza delle unghie corte
le unghie lunghe slanciano le mani, le fanno apparire più snelle e con le dita più lunghe. Anche se io una volta ho provato a fare la ricostruzione e avere le unghie lunghe, ma sono resista solamente tre giorni. Preferiscono la comodità. Se anche a voi piace avere le mani il più naturali possibile, optate per questa forma e lunghezza che vedete nella foto. Con una lunghezza corta o media le mani sembrano molto più curate.
Anche le unghie corte possono essere molto affascinanti con smalto nero
Le unghie decorate con foil oro
Le unghie decorate con foil oro sono ideali per le festività. Un tocco brillante alle mani non è mai di troppo. La base nera è perfetta per evidenziare l’oro. Inoltre se vi piace indossare gioielli in oro, questa manicure si abbina perfettamente. Questo tipo di decorazione, come potete vedere dalla foto, è adatta principalmente sulle unghie corte. Ma sta benissimo anche su quelle lunghe, lasciando più spazio per i vari disegni.
Unghie corte con decorazioni in oro
Semplice smalto che potete fare anche a casa senza andare dall’estetista
French manicure colorata con smalto nero
Un altro abbinamento di smalto matte e lucido
L’effetto ombre sulle unghie a mandorla
Semipermanente per unghie corte con smalto nero
Abbinamento di un rosa e nero con accent nail in glitter