Mobili a scomparsa e tante soluzioni intelligenti salvaspazio
Nelle immagini qui proposte vogliamo presentarvi alcune idee rivolte a soddisfare la necessità di spazio che spesso affligge gli abitanti di un monolocale. Per questo motivo abbiamo creato una collezione d’idee per soddisfare questa esigenza nello specifico grazie a dei mobili a scomparsa.
Mobili a scomparsa: idee e soluzione per arredare un monolocale
Questi ultimi sono diventati molto popolari, perché offrono la possibilità di adibire un monolocale con poche e semplici mosse, senza dover ricorrere a delle modifiche strutturale nella vostra abitazione. Per diversi motivi e situazioni spesso veniamo costretti a dover far fronte al problema dello spazio e come organizzare al meglio mobili e complementi d’arredo.
Mobili a scomparsa: suggerimenti salvaspazio per un ambiente dalle piccole dimensioni
I vari produttori che sono sul mercato da diversi anni ci vengono incontro, offrendo soluzioni per risolvere ogni problematica per quanto riguarda questa questione così delicata.
Un’idea per attrezzare la parete del vostro soggiorno
I mobili salvaspazio sono ideali per arredare ogni locale della vostra abitazione. Non parliamo solo di monolocali, ma così anche di camere da letto piccole, camerette e tanto altro ancora. Nelle immagini che seguono potete ammirare degli esempi straordinari, che oltre ad essere molto utili conferiscono un tocco di design all’intero ambiente.
Letto a scomparsa ideale lasciare libero lo spazio
Come spieghiamo in maniera estesa in altri nostri articoli, i mobili dal design moderno sono caratterizzati da linee pulite, superfici lisce, lucide e con il minimo di decorazioni. Anche noi in questi esempi ci concentriamo nel creare un look simile.
Mobiletto salvaspazio per la cucina con diverse soluzioni di stoccaggio
Il tutto per realizzare una zona ben allestita in grado di rispondere ad ogni esigenza di spazio e di stile. Chi ha detto che un monolocale debba per forza essere un ambiente ingombrante e pieno di mobili che intasano lo spazio? Le nostre proposte con i letti a scomparsa e mobili salvaspazio mirano ad una prospettiva che offre la possibilità di vivere lo spazio nel miglior modo possibile.
Letto Murphy da integrare sulla parete del vostro monolocale
I letti a scomparsa detti anche “Murphy” vengono incontro ad ogni esigenza. Inoltre sono studiati per integrarsi con il resto del mobilio presente, offrendo soluzioni in cui sono stati utilizzati diversi materiali. Potete sbizzarrirvi anche con la scelta del colore.
Un altro esempio di letto a scomparsa nel contesto della zona living
Ottima idea per il soggiorno con un letto a scomparsa
Ma per ambienti del genere, in cui lo spazio lascia a desiderare è meglio scegliere quelli nelle tonalità chiare. Oltre a creare un ambiente luminoso conferiscono un look moderno e all’avanguardia. Negli esempi potete vedere che il letto con chiusura a parete, offre anche parecchia possibilità di personalizzazione dello spazio.
Scrivania in legno dal design compatto studiata per occupare il meno spazio possibile
Gli scaffali e le varie mensole di questi mobili salvaspazio danno modo di decorare e ordinare tutti gli oggetti personali, per avere ogni singola cosa ben organizzata e sistemata.
Soluzione adatta per una casa piccola abitata da più persone
Questo esempio che vedete qui sopra si adatta benissimo in un monolocale abitato da più persone. Spesso per diverse ragioni si ha bisogno di condividere un ambiente unico con amici e parenti, soprattutto universitari, allora sorge la questione dello spazio. Questo mobile una volta aperto crea ben tre posti letto, uno dei quali un letto matrimoniale. Ottima soluzione cosa ne dite?
Letto con meccanismo intelligente a scomparsa in legno di colore scuro
Se anche voi siete alla ricerca di mobili a scomparsa, allora non esitate a sfogliare le immagini e trovare l’idea che fa al caso vostro. Vi invitiamo a consultare anche gli altri nostri articolo rivolti ad aiutarvi a salvare lo spazio.