Mattoni a vista: idee dal design rustico per le pareti del soggiorno
Il soggiorno è sempre un tema tanto discusso tra interior designer e persone affascinate dal mondo dell’arredamento. Oggi in particolare andiamo ad analizzare le pareti del soggiorno e nello specifico quelle con mattoni a vista. Questo tipo di decorazione per le pareti di un ambiente è tipico del design rustico.
Mattoni a vista: idee per decorare le pareti del soggiorno
Infatti nelle immagini potete vedere tanti esempi in questo senso, ovvero in cui la zona living ha un aspetto rustico. Oltre ai mattoni a vista, tipici sono il pavimento e il soffitto in legno, così anche il camino. Il camino è un elemento che non può assolutamente mancare nell’arredamento della zona living.
Mattoni a vista: suggerimento originale per decorare le pareti della zona living
Le pareti decorate con la pietra creano un’atmosfera magica e unica. Quest’ultima è un materiale di finitura e veniva utilizzata fin dai tempi antichi. E’ incredibilmente bella e può apparire in tanti e diversi modi. Il mercato offre una vasta gamma di opzioni, con diverse forme, dimensioni e colori.
Pareti soggiorno di colore grigio con una, principale decorata
Grazie a queste caratteristiche, la pietra si adatta a qualsiasi interno. Come si intuisce dalle immagini proposte, la pietra si abbina molto bene con il legno, il metallo e il vetro.
Ambiente dal design moderno con una parete particolare
La diversa combinazione dà la possibilità di creare stili e design differenti, non soltanto in stile rustico. Le ultime tendenze, infatti, hanno sdoganato le pareti in muratura e le hanno conferito anche un look più moderno. Se anche voi avete deciso di decorare la vostra parete del soggiorno con questo materiale, sicuramente avrete fatto un’ottima scelta.
Soggiorno arredato e decorato in stile rustico: tavolini in legno e parete con mattoni a vista
In questo modo avrete un muro spettacolare e catturerete l’occhio di chi entrerà nella vostra casa. Una zona living del genere offre infatti un effetto scenico davvero interessante. Anche il camino fa la sua parte ed è un altro protagonista delle serate invernali.
Parete di colore chiaro con nicchie decorative illuminate
Dal momento che la pietra è un materiale naturale senza eguali avrete la possibilità di creare diverse interessanti composizioni. La pietra crea infatti un punto focale e fa da sfondo al camino e all’arredo. Avete in programma di rinnovare il muro del vostro soggiorno? Allora non esitate a provare questa variante.
Soggiorno rustico con un tavolino in legno e tanti cuscini colorati
E’ sicuramente un nuovo modo di presentare l’ambiente, soprattutto se la vostra casa è in città. Infatti lo stile di arredamento rustico viene portato anche in città, non è tipico solo delle case in montagna, la sua versatilità conquista anche gli appartamenti metropolitani. Perché ha avuto così tanto successo? Risposta facile!
Zona giorno con un soffitto in pendenza e parete con mattoni a vista
Perché offre un comfort e un’accoglienza che non hanno paragoni. Immaginate il camino, il tappeto morbido, il divano in pelle e un tavolino in legno! Cosa si vorrebbe di più dopo una lunga giornata di lavoro? Relax, e ancora relax. In alcune delle immagini qui proposte potete vedere come la parete in muratura si abbini alla perfezione con un mobilio dal design moderno.
Parete in pietra abbinata al soffitto in legno
L’abbinamento potrebbe sembrare inusuale, ma con alcuni piccoli accorgimenti è assolutamente possibile. Come nel caso del divano bianco e i tavolini in legno. Come sfondo abbiamo la parete in mattoni. Idea azzardata, ma di un fascino irresistibile. Ecco un esempio tipico con camino, parete in pietra, tappeto morbido e un tavolino in legno.
Living arredato con gusto ed eleganza con parete in pietra naturale
Ancora una volta abbinamento tra pietra e legno, il tutto arricchito da un camino tradizionale
Godersi i momenti di relax in un ambiente del genere non ha prezzo. In questa composizione abbiamo, invece, un design di tipo classico. Lo si intuisce immediatamente dalle forme sinuose dei mobili. Il tutto è stato abbinato con la parete particolare e il camino. Un insieme dal design unico e originale.
Ambiente open space dal design rustico con mobili in pelle e camino a legna
Oltre ad essere molto bella, una parete del genere è anche facilissima da costruire. Per coloro che fanno del fai da te un’attività quotidiana, potrà diventare una sfida divertente. In base al materiale e alle finiture che avete deciso di ottenere, anche il risultato sarà ovviamente diverso.
Idea di arredamento di un ambiente rustico ma moderno
Una parete in pietra liscia, realizzata con materiali come il granito e il marmo, dona al vostro salotto un design elegante e un aspetto moderno. Le pietre sovrapposte invece, conferiscono un tocco più tradizionale.
Proposta elegante di open space con camino e pavimento in legno
Per un aspetto rustico le pietre da fiume sono la soluzione migliore. Qualsiasi decisione voi prendiate, bisogna ricordare che una parete simile è sempre il fulcro nell’ambiente, tutto il resto passa in secondo piano.
Clima accogliente e rustico – parete in pietra, camino e mobili con inserti in ferro battuto
Ambiente rustico abbinato a mobili dal design moderno
Ecco una composizione molto originale e dal design rustico. L’arredamento di colore bianco conferisce un tocco moderno.
Ecco come arredare lo chalet in montagna – comfort assicurato
Se anche voi siete alla ricerca di idee per la realizzazione di un soggiorno diverso e particolare, allora prendete in considerazione di realizzare una parete con mattoni a vista.