Outdoor: come allestire il terrazzo in modo confortevole ed originale
Disporre di uno spazio all’aperto è un valore aggiunto soprattutto se si abita in città. Ad ogni modo, un terrazzo è un plus anche per un appartamento situato in montagna o al mare e il perché è facile da intuire: godere di qualche ora all’aria aperta è un autentico piacere.
Outdoor: tante idee all’insegna dello stile e dell’originalità per arredare ogni genere di terrazzo
Oggi ci occupiamo proprio di outdoor, e in particolare di come allestire un terrazzo per renderlo il più accogliente e confortevole possibile. Il tutto, prendendo in considerazione diversi stili a seconda dei vari contesti. Passeremo, infatti, in rassegna location che spaziano dal mare al centro di una grande città.
Outdoor: un terrazzo urbano arredato con mobili in pallet e cuscini variopinti per creare un’atmosfera allegra e rilassante
La prima delle immagini che vi proponiamo ripropone un vero e proprio living esterno con un divano e due poltrone in stoffa bianca, tavolini con struttura in ferro battuto nero e top in mosaico bianco. Per rendere l’insieme ancor più accogliente sono stati inseriti anche un tappeto in tessuto naturale, piante e candele.
Outdoor: una proposta romantica per arredare il terrazzo
La seconda immagine ci fa sognare ad occhi aperti: si tratta di uno splendido terrazzo “affacciato” sul mare. Per l’arredamento è stato scelto un set dal taglio moderno ed originale completo di cuscini dalle tonalità neutre.
Outdoor: un grande tavolo e sedie in ferro battuto bianco per pranzare all’aperto
Nell’immagine successiva, dal mare passiamo al centro di una grande città dove un terrazzo rappresenta un’opportunità importante per stare all’aria aperta in relax. Per l’arredo, in questo caso, si è optato per uno stile hippy realizzato con dei mobili frutto del riciclo di bancali, corredati da cuscini e coperte variopinti.
Un comodo ed elegante set in vimini sbiancato e un moderno camino sono i giusti ingredienti per un terrazzo confortevole ed accogliente
Completano il quadro un tappeto che riproduce il manto erboso e delle candele. La quarta immagine è dedicata ai romantici. Il tavolino a forma di cuore – realizzato in rattan, come il divano, con top in cristallo – è davvero grazioso! La cuscineria bianca completa al meglio il look dolce ed elegante al tempo stesso di questo angolo relax outdoor.
Un moderno ed elegante set in rattan dalla forma arrotondata
Nell’immagine qui sopra, troviamo un altro set perfetto per allestire un terrazzo in modo raffinato ed originale. Le forme arrotondate dei vari elementi, che insieme formano un cerchio, sono davvero particolari ed anche ideali se lo spazio a disposizione non è molto.
Outdooor: un terrazzo arredato in stile minimal con delle piante di bamboo come sfondo
Se amate lo stile minimal, la composizione qui sopra fa al caso vostro, inoltre il bianco e il nero rappresentano una scelta di colori dall’eleganza intramontabile. Nell’immagine successiva vi proponiamo nuovamente un viaggio in un luogo da sogno.
Ecco come arredare in modo trendy un terrazzo affacciato sul mare
Il terrazzo in questione infatti si trova in una località marittima e per l’arredamento la scelta è ricaduta su un set dal design moderno che gioca sui pieni e sui vuoti, su forme squadrate e sul contrasto dei cuscini bianchi e neri: il colpo d’occhio è davvero accattivante.
Idee semplice ma elegante per arredare un terrazzo di piccole dimensioni
Con l’immagine qui sopra torniamo ad un terrazzo tradizionale allestito con pochi e semplici elementi, il materiale scelto è il metallo, per il colore si è optato per il nero che, insieme alle linee pulite, offre un insieme moderno ed elegante. Piacevole il contrasto con il legno grezzo del grande vaso posto sulla parete.
Un terrazzo davvero accogliente completo di angolo cottura: l’ideale pranzare all’aperto
Subito dopo vi proponiamo un terrazzo pensato ed arredato per trascorrere serate in famiglia, ma anche in compagnia di amici e parenti. Oltre ai classici divanetti serviti da un tavolo, troviamo una zona attrezzata per la preparazione dei cibi.
Poltrone e tavoli in rattan grigio con cuscini bianchi: raffinatezza declinata in uno stile moderno
Qui sotto abbiamo un raffinato esempio di arredo outdoor. Il grigio abbinato al bianco, la pulizia delle linee, le candele e le piante di contorno offrono un quadro davvero raffinato. Nell’immagine sottostante ritroviamo un terrazzo urbano, anch’esso progettato per trascorrere rilassanti, allegre e spensierate serate con gli amici grazie al grande tavolo e alla presenza di due comode poltrone.
Un terrazzo urbano allestito per trascorrere ore spensierate immersi nel verde e nel comfort
Qui sotto, invece, vi proponiamo una coloratissima sedia, con un fiore sullo schienale, realizzata riciclando i pallet.
Arredare il terrazzo riciclando i pallet: ecco una divertente sedia colorata con un fiore sullo schienale
Si tratta di un modo originale, ecologico e divertente, se amate il fai da te, per arredare il vostro outdoor spendendo anche delle cifre modeste. Da un look colorato e divertente, passiamo ad uno molto raffinato.
Un terrazzo sul mare arredato con raffinati mobili in ferro battuto decorato bianco
Nell’immagine qui sopra vi forniamo uno spunto interessante realizzato con mobili in ferro battuto verniciati di bianco con dei decori sullo schienale. Il tutto completato da morbidi e candidi cuscini.
Semplice ma elegante: ecco un terrazzo arredato con sedie in vimini bianco e tavolo rettangolare in legno
L’eleganza unita alla semplicità sono le carte vincenti del set che potete vedere nell’immagine qui sopra. Interessante, inoltre, l’accostamento di materiali diversi, il vimini bianco e il legno grigio. Sotto invece è la plastica protagonista che, vestita interamente di bianco, offre un insieme molto chic e moderno al tempo stesso. Da una proposta monocolore ad una fantasia.
Linee pulite e la purezza del bianco per un arredamento outdoor moderno
Nell’immagine qui sotto il blu e il bianco sono gli attori principali all’interno di un contesto raccolto ma accogliente.
Un tocco di brio con dei cuscini blu a fantasia adagiati su mobili in rattan grigi
Sotto invece osiamo proponendovi un’idea di arredo terrazzo davvero originale. La seduta circolare offre una parte inferiore caratterizzata da linee in movimento davvero strabilianti, per non parlare del fuoco centrale di concezione moderna, che completa al meglio un quadro unico nel suo genere.
Una spettacolare seduta a semicerchio con un fuoco di concezione moderna al centro
Nell’immagine qui sotto, ecco un altro terrazzo urbano arredato con un tavolo dalla forma triangolare e sedie di design, il tutto di colore grigio con inserti in metallo lucido.
Un terrazzo urbano allestito con un tavolo triangolare: l’ideale per pranzi e cene in compagnia
Se lo spazio a vostro disposizione è limitato, date un’occhiata all’immagine qui sotto, mentre nell’immagine successiva vi proponiamo un terrazzo di dimensioni notevoli, arredato con set in rattan chiaro con tavoli in legno.
Un angolo conviviale raccolto, confortevole ed elegante
Un terrazzo arredato con set in vimini chiaro e un grande ombrellone a lato
Non manca un ombrellone per ripararsi nelle ore più calde e soleggiate della giornata, così da godersi appieno il terrazzo. Concludiamo la nostra galleria di immagini con un terrazzo cittadino di piccole dimensioni arredato con un tavolino rotondo e sedie arancioni dal design moderno ed accattivante: anche in poco spazio è possibile allestire una zona graziosa per concedersi qualche attimo di pace e di relax all’aria aperta!
Due sedie arancioni di design protagoniste di un raccolto angolo relax su un terrazzo cittadino