Parete divisoria in legno: soluzione d’avanguardia per la casa
Parete divisoria in legno – ventiquattro suggerimenti originali per dividere lo spazio nella vostra casa. Oggi vogliamo trattare un argomento particolare, cioè come creare un elemento divisorio per le diverse aree della vostra abitazione. Chiudiamo un po’ il cerchio specificando il materiale di costruzione, appunto il legno.
Parete divisoria in legno: tante idee creative per la vostra casa
Non c’è un materiale di costruzione migliore del legno che si abbini in modo particolare ad ogni ambiente e ogni stile. Insomma, è la soluzione migliore se si vuole creare uno spazio originale e dal design innovativo.
Parete divisoria in legno e una proposta per la zona living
Il legno si adatta molto di più ad un arredamento classico, ma come è possibile notare lo possiamo incontrare anche in ambiente dal tocco moderno e rustico.
Parete divisoria in legno e un’idea di abbinamento al vetro
Infatti, è il materiale principale quando si tratta di arredare con il design rustico, quest’ultimo è il protagonista in assoluto, naturalmente assieme alla pietra. Le pareti divisorie sono elementi molto versatile in uno spazio.
Ecco come dividere la zona notte con nicchie decorative
Si possono incontrare molto spesso in ambienti open space. In questo caso è possibile dividere, anche se in modo immaginario, lo spazio e creare un’area distintiva. Gli open space sono ambienti in cui è collocata la cucina, il soggiorno e la sala da pranzo.
Soluzione di design per la zona giorno, naturalmente ancora una volta in legno
Molto spesso per creare un senso di aree distinte vengono installati degli elementi del genere. In una delle nostre proposte è possibile notare anche un mobile con funzione divisoria.
Una proposta di design per l’ufficio
Anche esse ancora una volta in legno.Il design dipende del tutto da quello che volete ottenere e dallo stile che avete come obiettivo.
Ambiente dal look industriale con parete divisoria originale
Ecco ad esempio in questa immagine che vedete in alto, abbiamo uno stile di arredamento dal look industriale. Il tutto è stato abbinato alla parete divisoria in legno con un’estetica rustica.
Idea particolare per il soggiorno
Invece, in questa proposta l’insieme di tutto l’arredamento e la parete presentato un look classico. Le varianti sono tante, basta trovare quella che si addice nel miglior modo alle vostre aspettative.
Una soluzione di colore bianco per la camera da letto
Come potete notare dalle immagini si adattano a quasi tutte le aree della vostra abitazione. Sono la soluzione ideale anche per la camera da letto. Nella nostra collezioni di immagini potete vedere diverse proposte per la camera da letto.
Camera da letto arredata in stile moderno con una parete in legno
Se lo spazio a disposizione lo permette, è possibile installare questo elemento. In questo modo avrete donato un tocco di design e originalità allo spazio.
Ancora una proposta in bianco per la camera da letto arredata con lo stile classico
Insomma, l’immaginazione è il miglior modo per modificare lo spazio, naturalmente seguendo il filo conduttore dell’arredamento già presente. Ritornando ancora una volta al legno, possiamo specificare che il colore può giocare un ruolo fondamentale.
Ecco una soluzione per lo studio dal design moderno
In base allo stile di arredamento che avete deciso di conferire, oppure è già presente, va scelta anche la tonalità. Per donare più luce e serenità sono preferire i colori chiari.
Due esempi di pareti divisorie in legno dal design contemporaneo
Innanzitutto, il legno è il materiale più naturale che può esistere, parlando di interior design. Un ambiente arricchito di mobili in legno, oppure come in questo caso da decorazioni possiamo assolutamente affermare che non ha prezzo.
Ambiente arredato e decorato in stile eclettico con una parete divisoria in legno decorativa
A volte è necessità dividere le diverse aree, ma il più dei casi è solo per un fattore estetico. Non c’è dubbio che la parete divisoria sia un elemento importante dal punto di vista del design.
Parete tipo porta in legno per dividere in maniera elegante lo spazio
Proprio per questo motivo, se avete deciso di modificare il vostro living, questa l’idea che fa per voi.Ecco nell’immagine che potete vedere di sotto, vi presentiamo un arredamento in stile classico, per la zona living.
Una proposta in legno per dividere il soggiorno dal resto della zona living
L’ambiente è stato separato da una parete divisoria in legno da un spessore molto grande. Il pavimento e le pareti si abbinano in maniera molto armoniosa a tutto il resto.
Sala da pranzo arredata con lo stile classico e una parete divisoria in legno
Ecco un altro esempio di arredamento per la sala da pranzo in stile classico, con mobili in legno. Tutta la composizione è segnata da un look semplice, con pochi, ma essenziali complementi d’arredo.
Ambiente personalizzato con tanti elementi decorativi
Se invece, avete voglia di creare uno spazio dal tocco originale, la proposta che abbiamo selezionato qui in alto è la soluzione perfetta. E’ ideale per coloro che hanno uno stile di vita particolare, e le decorazioni per la casa hanno un ruolo fondamentale.
Parete ondulata realizzata in legno ideale per dividere in modo immaginario lo spazio
Invece la composizione che vedete qui in alto è segnata dalla semplicità, allo stesso tempo dall’eleganza. Questa parete divisoria in legno è l’aggiunta perfetta a questo spazio così particolare.
Una pratica soluzione con un mobile divisorio in legno
Per quanto riguarda i mobili divisori, la soluzione che vi proponiamo qui in alto, può soddisfare le vostre necessità. E’ pratica, dal look semplice e dal design ricercato.
Ecco come dividere il bagno dalla camera da letto
Inoltre è abbinato al resto dell’arredamento, sia per quanto rigurda lo stile, così anche per i colori. Un insieme di elementi che possono donare uno sguardo particolare e attendo a tutto lo spazio.
Ancora un esempio per dividere il soggiorno dal resto della zona living
Una soluzione di design con alcuni inserti in legno
Concludiamo con questa proposta insolita in ferro con alcuni inserti in legno. Speriamo di essere stati d’aiuto nella vostra ricerca di idee.