Cucina bianca e lucida – la scelta di ogni donna moderna
L’interior design in bianco spesso viene associato allo stile minimalista. Le linee pulite e il legno laccato sono le caratteristiche di una cucina bianca. Anche se tante volte si pensa che è il colore più facile da usare, questo spesso non è così. Nel design della cucina bianca l’uso di altri colori per l’arredamento è sconsigliabile. In alcuni casi possiamo permetterci delle decorazioni di un altro colore per creare del distacco.
Cucina bianca e lucida con design minimalista
Certamente se siete in grado di creare un design in bianco per la vostra cucina, quest’ultimo la renderà uno spazio aperto e grazioso. Questo colore è lo sfondo perfetto per gli accessori, a prescindere se si tratta di decorazioni per uno spazio moderno, minimalista o vintage.
Cucina bianca in stile moderno con forme arrotondate
Nel momento della ricerca d’idee, ricordate cosa volete dalla vostra cucina. Desiderate un design con linee rette e pulite o uno spazio pieno di colori? Ad esempio, una cucina moderna e minimalista è perfetta con piastrelle lucide e qualche accessorio colorato.
Il legno può essere utilizzato come elemento decorativo
Lo stile Shabby Chic invece, ha bisogno di finiture laccate e mobili in tonalità pastello. Nel caso in cui si sta optando per un colore in combinazione al bianco, ad esempio il rosso, prendete in considerazione che il bianco deve essere opaco.
Penisola moderna con decorazioni in giallo per distaccarsi dal bianco
C’è una grande varietà di scelta, quindi non esitate a trovare quello che più vi piace. La decisione di avere tutto in bianco e la mancanza di varietà ad un certo punto diventerebbe noiosa e sterile. Per risolvere questo problema aggiungete qualche decorazione colorata.
Questa cucina è molto elegante con penisola centrale e lampade sospese su di essa
Per una cucina bianca è meglio creare qualche elemento diverso e particolare con cui ci potete giocare spesso con decorazioni e accessori. Un’idea potrebbero essere le mensole a vista. Esse porteranno un pò di movimento e creatività.
Stile moderno per creare un ambiente elegante e confortevole
Oltre alla varietà di finiture, non tralasciate le piastrelle e i mobili. Il colore bianco sporco è un’altra alternativa al bianco puro. Questo colore darà un po’ di personalità allo spazio. Combinate con accessori in tonalità pastello come il blu cielo, giallo, rosa e verde.
Lo stile contemporaneo caratterizza questa cucina e dona un look inconfondibile
Invece, se volete rompere un pò con il bianco, prendete in considerazione di utilizzare degli accessori con colori vivaci e pezzi moderni per attirare l’attenzione.
Le decorazioni in giallo creano distacco dal bianco lucido assieme ai lampadari in sospensione
Per non perdere l’interesse visivo potete ad esempio, aggiungete una bella macchina per il caffè in rosso, oppure un bel vaso di fiori stagionali. Quindi cerchiamo di giocare un po’ sugli elementi decorativi. Uno stile tanto popolare nella scelta di una cucina bianca è lo stile contemporaneo.
Cucina laccata in bianco per creare uno stile moderno e sobrio
Si è adattato con successo alle esigenze dell’uomo moderno e ha resistito nel tempo. Sta avendo molta popolarità anche negli ultimi anni. In primo luogo, ricordiamo che il colore bianco è associato a due concetti: la pulizia e la freschezza.
Gli elementi in legno creano distacco dal bianco puro di questa cucina
Questi due concetti sono essenziali per la decorazione di una cucina, perché tutte le donne vogliono uno spazio pulito, luminoso e fresco. In caso non lo sapete, ma nel corso degli anni tra il 1920 e il 1930, il colore più comune per i mobili da cucina è stato solo il bianco.
Cucina in stile contemporaneo con mensole a vista
Questo era così, perché l’idea dell’igiene e della salute si avvicina molto a questo colore. L’arredamento bianco contemporaneo è in vetta alla classifica in termini di vendita.
Piano cottura sulla penisola con cappa sospesa
Quindi, solo per avere una cucina con mobili in questo stile, può aumentare di prezzo della vostra casa, a condizione che tutti gli oggetti siano ben mantenuti. Per dare carattere a una cucina bianca, in qualsiasi stile sia questa, scegliete magari il top del piano di lavoro in un colore diverso dal bianco. Un marmo colorato è perfetto per staccare un po’.
Cucina elegante in bianco con tanti elementi decorativi
Cucina integrata al soggiorno
Altri materiali, spesso utilizzati sono il legno, il quarzo, la resina e il cemento. Nel caso in cui vi piacia lo stile vintage, vi consiglio di decorare la cucina laccata con elementi di stile d’epoca o industriali. Come esempi che posso indicare sono i mattoni a vista, il legno e accessori in argento e oro. Gli elementi in rame sono diventati molto popolari negli ultimi anni e si adattano bene con il look minimalista della cucina bianca.
Penisola con pianno cottura e top in nero lucido
Per creare un’atmosfera più calda, considerate di decorare il soffitto con travi in legno. Con un unico colore, vi potete permettere di sperimentare tante idee diverse una dall’altra come sedie in blu, lampade sospese sulla penisola e tanto altro.
Ambiente grande e molto luminoso in stile moderno
Usate la vostra creatività e immaginazione per creare un ambiente diverso, confortevole e di vostro gusto. Un colore bianco laccato è perfetto per far sembrare una cucina piccola in un’altra più grande e spaziosa. Per raggiungere questo effetto potete utilizzare specchi che creano l’illusione di uno spazio molto più grande.
Utilizzare elementi decorativi in un altro colore crea distacco dal bianco
Le mensole e le pareti viola donano molta eleganza al design di questa cucina
Oltretutto avrete una cucina luminosa e solare. Non c’è niente di più elegante e più classico di una cucina bianca laccata. Il lucido lo potete usare anche per il top, oltre ai mobili in legno. Sedie, lampade, vasi decorativi e pannelli murali sono ottimi come decorazioni per un arredamento moderno e allo stesso tempo, classico. Quindi se volete incrementarvi in questa bella impresa, non esitate a mettere in pratica le idee e le ispirazioni che avete acquisito guardando queste foto.
Cucina moderna in bianco e nero
Penisola e cappa originale completano il look di questa composizione
Rap Costruction Group ci presentano questa composizione spettacolare
Composizione spettacolare di una cucina moderna. Le caratteristiche principali sono la sobrietà e l’eleganza.
Brian Kellog ci presenta questa composizione ultra moderna
La parete gialla si distacca dal total white della cucina. Assieme all’illuminazione completano il look naturale dell’ambiente.
Un sistema modulare molto originale
Il sistema di mensole aperte con gli utensili di colore nero, creano un distacco totale dal bianco che caratterizza il design della cucina.