Stencil muro: come personalizzare con stile e fantasia le pareti
Cambiare il look delle varie stanze della vostra casa e regalarle stile e carattere può essere facile, divertente ed economico. Come? Semplice, con gli stencil muro! Vi proponiamo tante idee, una più accattivante dell’altra, per personalizzare le pareti di ogni ambiente.
Si tratta di una tecnica molto diffusa proprio per la sua semplice “messa in opera”, inoltre i risultati sono davvero sorprendenti, a volte anche al di là delle aspettative. Insomma, con gli stencil muro avrete con poca spesa una massima resa. Mai proverbio fu più azzeccato, è sufficiente scorrere le venti immagini della nostra gallery per rendersene conto.
Abbiamo selezionato venti proposte relative ai diversi ambienti di un appartamento, dalla camera da letto al soggiorno, dal bagno alla cameretta dei più piccoli. Infatti, gli stencil muro offrono la possibilità di decorare le pareti di tutta la casa. C’è di più: sono perfetti per piccole aree, ma anche per superfici più ampie.
E’ poi possibile scegliere per un unico soggetto oppure per dei motivi ripetuti. Qualunque sia la vostra scelta, realizzarli sarà davvero semplice. Non occorre infatti essere degli esperti del fai da te, chiunque può cimentarsi nell’applicazione e il risultato è assicurato.
Come sempre, anche in questo caso specifico, ciò che occorre è del tempo a disposizione, precisione e le idee chiare su ciò che si desidera realizzare. Oltre a fornirvi alcune interessanti idee da cui trarre spunto, abbiamo inserito nella nostra galleria anche alcune immagini relative alla realizzazione, proprio per mostrarvi com’è semplice imprimere carattere e personalità alle pareti.
I vostri bimbi li adoreranno senz’altro. Potrete scegliere fra una vasta gamma di proposte, per tutti i generi e per tutti i gusti. Noi abbiamo deciso di sottoporre alla vostra attenzione un prato con fiori e piante, ma anche un rilassante cielo azzurro con delle dolci e soffici nuvolette bianche. Come potete constatare il risultato finale è davvero di grande effetto, senza contare che è stato molto semplice (ed anche divertente!) realizzarlo.
Lo stencil muro vi consentirà infatti di dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività. Nessun soggetto, nessuna decorazione vi sarà preclusa: potrete realizzare tutto ciò che desiderate. Qui sotto, ad esempio, potete ammirare due simpatici orsetti che si arrampicano ad un albero, con tanto di api, miele e foglie. Una decorazione graziosa e divertente, che si presta ad abbellire sia le pareti della cameretta di una bimba che di un maschietto. Con questa tecnica potrete personalizzare ogni ambiente della vostra casa, anche il bagno.
Qui vi proponiamo degli stencil muro a forma di pesce da realizzare sulla parete della vasca da bagno. E’ un’idea spiritosa e divertente che renderà la stanza più personale, con pochi e semplici gesti. Del resto è proprio questa la forza dello stencil! Concludiamo la nostra carrellata con un altro esempio di come realizzare una parete con questa tecnica.
Come potete notare si tratta di un lavoro fai da te davvero alla portata di tutti. Non vi resta che scegliere la zona da decorare, la mascherina con il disegno più appropriato, i colori che più vi piacciono e che meglio si addicono a quell’ambiente e mettervi subito all’opera!