Come pitturare casa: 25 proposte che spaziano dal classico al moderno

Valentina Viliani / August 24 2017

come pitturare casa-color-tortora

Pubblicità

Come pitturare casa? Qui troverete venticinque idee che contemplano soluzioni classiche e moderne per abbellire e valorizzare i vari ambienti: dalla zona giorno alla camera da letto. La scelta dei colori delle pareti può presentarsi sia in caso di un appartamento nuovo sia per rinnovare il look di una stanza. E’ infatti sufficiente una mano di vernice colorata per ottenere un cambiamento radicale dell’aspetto di una stanza. Ma come pitturare casa? Le possibilità sono le più diverse e gran parte della scelta dipende dai gusti personali da ciascuno, ma nel decidere la nuance ad hoc occorre tenere presente alcuni, importanti elementi. Primi fra tutti la dimensioni e la luminosità.

pareti-colorate-blu-soggiorno-moderno

come pitturare casa-tortora-zona-pranzo

 I colori infatti sono in grado di caratterizzare molto l’ambiente pertanto la scelta di come dipingere le pareti di casa va ponderata. I colori chiari hanno la caratteristica di ingrandire ed illuminare la stanza. Se desiderate qualcosa di diverso dal classico bianco, il tortora e il grigio, nello loro differenti sfumature, sono due scelte perfette. Inoltre sono due nuance particolarmente raffinate e moderne al tempo stesso. Sia il tortora che il grigio si prestano perfettamente a colorare le pareti del soggiorno così come della camera da letto.

colori pareti casa-beige-abbinate-divani-grigi

colori-pareti-casa-beige-living-classico

Nell’immagine qui sopra, il tortora si abbina ai moderni divani grigi e al pavimento in parquet, mentre nell’immagine sotto valorizza un arredamento di stampo classico. Per chi ama colori più vivaci e audaci, il soggiorno è la stanza ideale dove sperimentare con il giallo, il verde, il viola, il rosso e l’arancione. Scorrendo le immagini qui raccolte è possibile visionare alcune proposte molto interessanti da cui poter prendere spunto.

colori-pareti-casa-salotto-beige-

Pubblicità

Per quanto concerne invece la camera da letto, occorre tenere presente che si tratta della stanza deputata al riposo, pertanto per la scelta della colorazione delle pareti sarebbe opportuno orientarsi verso quelle nuance in grado di generare un senso di relax. Pensiamo ad esempio al blu, al viola e al verde. Ma, niente e nessuno vieta di utilizzare il rosso oppure il nero, come nelle proposte qui selezionate.

pareti-colorate-idea-living-giallo

come pitturare casa-pareti-azzurre-living

pareti-colorate-proposta-verde-chiaro-salotto

pareti-colorate-verde-acceso-soggiorno

colori-per-pareti-camera-letto-tonalita-neutre

Pubblicità

colori-per-pareti-verde-acceso-camera-letto

come-pitturare-casa-azzurro-cielo

come-pitturare-casa-camera-da-letto-lilla

come-pitturare-casa-camera-da-letto-verdi

come-pitturare-casa-camera-letto-blu-

Pubblicità

come-pitturare-casa-camera-nera

come-pitturare-casa-pareti-beige-camera

come-pitturare-casa-rosa-antico-cameretta

come-pitturare-casa-rosso-scuro-cameretta

come-pitturare-casa-turchese-cameretta-bimbo

Pubblicità

pareti-colorate-idea-legno-zona-living

pareti-colorate-idea-living-viola-acceso

come-pitturare-casa-bagno-beige

 

colori-pareti-casa-beige-camera

Articoli Correlati
nuovi articoli