Camera da letto moderna – 24 idee di arredamento
La camera da letto è il luogo dove ci si può rilassare e sfuggire dalla vita di tutti i giorni. Oggi ho scelto di parlarvi di una camera da letto moderna. Quando questa è progettata nel modo corretto, con i mobili giusti, la biancheria adeguata e le decorazioni di stile, questa si può trasformare in un luogo tranquillo e confortevole. Nella gallery che segue potete prendere ispirazione e idee originali per un arredamento che più vi piace. Tante volte le decorazioni possono rivelarsi un’impresa difficile visto che spesso la stanza da letto viene condivisa con un’altra persona.
Camera da letto moderna con piccoli accenti in verde
E quindi queste devono soddisfare entrambi le esigenze. Un consiglio importante da tenere in mente quando avete intenzione di arredare in uno stile moderno, è quello di rinunciare alle tendenze popolari e progettare nel modo in cui vi soddisfa pienamente.
Camera da letto moderna e parete decorata con forme geometriche
Prima di tutto se non ci sono cambiamenti significativi da fare, determinate i mobili necessari per l’arredamento. Decidete lo stile e il colore.
Arredamento moderno con colori dalle tonalità calde
Una volta fatto questo passaggio scegliete i colori per le pareti e le decorazioni. Tenete in mente che questi devono rendervi sereni e felici.
Design moderno in bianco e nero
Se l’aggiunta di nuovi decori e mobili non è abbastanza per un cambiamento estetico, è possibile trasformare il look della camera in una ristrutturazione in piena regola, creando la propria suite matrimoniale con tanto di un bagno padronale.
Idee per mobili moderni in bianco e pareti di un grigio scuro
Anche se la combinazione per i colori della camera da letto moderna è spesso determinata dal gusto personale, ci sono alcuni colori adatti per rendere il relax più confortevole. Alcuni studi dimostrano che il colore blu è perfetto per questo scopo, perché suscita un’atmosfera tranquilla.
Illuminazione soffusa e accenti in arancione per un tocco di colore
Anche i colori brillanti e vivaci sono adatti per questo ambiente in stile moderno, ma sono sconsigliabile per le persone che soffrono d’insonnia. Nel caso in cui i colori non coincidono con quelli preferiti dal vostro partner potete optare per quelli neutri come il marrone, il grigio e il beige.
Idee salvaspazio per una camera da letto dalle dimensioni piccole
In modo tale vi potete accontentare entrambi. Per dare un tocco di personalità si potrebbe prendere in considerazione l’idea di impostare qualche decorazione di vostro piacimento.
Un arredamento elegante e di stile
Se siete alla ricerca d’idee di design per camera da letto feng shui, prendete in considerazione di utilizzare colori caldi per creare un ambiente accogliente. Il blu e il verde sono in grado di creare un’atmosfera tranquilla. I colori come il fucsia e l’arancione sono troppo stimolanti se usati in blocchi grandi.
Modernità ed eleganza si incontrano in questo arredamento di lusso
Potete usarli come accenti per illuminare lo spazio o per dare un po’ di passione al vostro arredo. Nelle immagini potete vederne alcuni esempi, selezionati apposta per quelle persone vivaci che non rinunciano alla romanticità e alla fantasia.
Design futuristico per questa camera da letto matrimoniale
Quando si arriva al punto di decidere le decorazioni, le opzioni sono davvero infinite. Lo stile moderno va a braccetto con quello minimalista. Prima di tutto si affrontano i mobili. Opere d’arte e fotografie sono una grande aggiunta e vi possono mettere al proprio agio.
Arredamento dal design moderno con una parete blu
È sconsigliabile avere foto di famiglia, in quanto possono ostacolare la romanticità che non deve mai mancare.
Idea per una parete in blu con un arredo modesto
Gli specchi sono un must e non mancano quasi mai. Quando si considerano le idee per una camera da letto moderna, la biancheria è sempre un punto importante. I cuscini e il copriletto si devono integrare bene con il colore delle pareti.
Arredamento moderno con accenti in giallo
In caso contrario questi si possono cambiare con grande facilità, il ché rende facile incorporare una stampa interessante o una texture. Infine potete aggiungere qualche accessorio per il comodino o per gli altri mobili.
Colori pareti in blu un design mobili moderno e originale
Basta stare attenti a non esagerare con troppi soprammobili per non ingombrare e disordinare, perché non sono caratteristiche appartenenti a uno stile minimal.
Camera da letto con bagno padronale in stile moderno
Se decidete di seguire queste dritte dovreste essere sulla buona strada per creare un design perfetto per la vostra camera da letto moderna. L’obiettivo finale è quello di fornire comfort e sufficiente spazio per muoversi con facilità.
Interior design moderno dallo spirito classico
Prima di acquistare un set per camera matrimoniale, assicuratevi di aver preso le misure giuste. Lasciate dello spazio libero per muoversi e decidete bene il posizionamento dei mobili.
Design dai colori scuri con accenti in viola
È sconsigliabile mettere il letto sotto una finestra o vicino alla porta, soprattutto per chi ha il sonno leggero, perché anche la più piccola fessura di luce potrebbe causare disturbi del sonno. Quando si tratta di una stanza arredata feng shui, un layout a flusso libero è cruciale.
Mobili total white e parete decorata
Il posizionamento ideale per il vostro letto è il più lontano possibile dalla porta, ma comunque in posizione che permette di vedere l’ingresso. Di solito, l’angolo in diagonale di fronte alla porta è il posto migliore.
Mobili particolari in un bianco lucido
Evitate di avere la testata sotto una finestra a causa del flusso di energia che può compromettere il sonno.
Un’idea di arredamento che ci arriva da Italios Design
Per chi cerca idee originali per creare un’oasi personale considerate l’idea di aggiungere una cabina armadio e un bagno padronale. Ovviamente se la grandezza dell’ambiente lo permette. Potete creare un angolo lettura personale con l’aggiunta di un divano che si integra bene allo stile.
Mobili per camera da letto in bianco lucido
In caso in cui avete anche un bagno padronale, questo potrebbe avere una vasca. Questo donerà ancora di più lusso e vanità. Non tralasciate ogni minimo dettaglio e grazie ai consigli sopra descritti iniziate a rimodernare la vostra dimora.
Arredo moderno con colori dalle tonalità calde
Design moderno per un arredamento di stile