Arredare il balcone piccolo senza rinunciare al design – consigli da seguire
Godere di un balcone nel proprio appartamento dà la possibilità di trascorrere momenti piacevoli all’aria aperta. La dimensione in questo caso non è di grande importanza, dato che con il giusto arredamento questo luogo può essere trasformato in un angolo di paradiso all’insegna del comfort e il relax. Quando abbiamo a che fare con un balcone piccolo allora senza dubbio la progettazione e in seguito anche l’arredamento sono molto più difficili. Proprio per questo motivo abbiamo creato questa galleria di immagini con cui vogliamo mostrarvi come arredare il balcone piccolo in modo originale e creativo. Lo spazio a disposizione non è più un problema! Non sapete come fare? Niente paura! Ecco i consigli con cui è possibile trasformare il proprio balcone in una piccola oasi di benessere e relax.
Quando il proprio balcone è dalle dimensioni piuttosto ridotte bisogna prendere in considerazione ogni piccolo dettaglio. Per questo motivo la prima cosa da sottovalutare è la dimensione che presenta il proprio outdoor. Se il proprio balcone è stretto e lungo, allora non si ha molta libertà nella scelta dell’arredamento. Allora in questo caso una panchina di design è la soluzione migliore. Con qualche cuscino e una morbida coperta avrete creato il posticino perfetto per dedicarsi alla lettura di un bel libro. Indipendentemente dalla forma del proprio balcone, i mobili da esterno devono essere in grado di soddisfare le vostre necessità, senza ingombrare lo spazio. Dunque, il nostro consiglio è quello di optare per sedie pieghevoli oppure per un tavolino pieghevole dal muro o sulla ringhiera. Se invece non si vuole rinunciare alla comodità di un divano, nelle immagini di questo articolo troverete le idee necessarie.
Oltre all’arredamento e al design, nel momento della progettazione di un balcone, bisogna pensare anche alle decorazioni. Il comfort è legato anche agli elementi decorativi che abbelliscono lo spazio. Quando parliamo di outdoor, è inevitabile pensare alle piante. Per coloro che hanno il pollice verde è un ottimo modo per praticare l’attività preferita. Le piante grasse sono la scelta di chi invece non è molto pratico con il giardinaggio. Per quanto riguarda la decorazione, quello che conta veramente è essere creativi e originali.
Arredare il balcone: decorare con sassi e piante sempreverdi
Arredare il balcone: accenti di luce
Il verde è bello
Lasciate che i colori abbiano il predominio
Il rosa abbinato al nero è la soluzione ideale
Illuminare in modo alternativo
Piccolo ma funzionale
Un giardino verticale
Stile industriale
Vi piace questa idea?
Arredare il balcone con stile ed eleganza
Accenti di colore blu
Decorare con stile
Arredare il balcone e decorarlo interamente in bianco