Taglio capelli lunghi – 10 consigli delle star per un look impeccabile
Cosa fare con i capelli lunghi? Questa è la domanda che affligge le donne da decenni. È stato difficile sapere se le tendenze dei capelli lunghi sono davvero le migliori opzioni per taglio e stile o se sono semplicemente look che si adattano ai tempi. Dopotutto, ci sono alcune tendenze capelli anni ’80 che non hanno mai bisogno di tornare in auge (basti pensare ai momenti di triplo elastico e alle code di cavallo laterali). Tuttavia, il taglio capelli lunghi solleva la domanda su cosa farne e, fortunatamente, nel 2021 stanno emergendo alcune fantastiche tendenze per questo tipo di acconciatura.
Contents
- Taglio capelli lunghi: le acconciature più cool!
- Taglio capelli lunghi 2021 – gli anni ’60 stanno chiamando e il 2021 sta rispondendo
- Capelli lunghi scalati lisci
- Tendenze capelli 2021 – acconciature capelli ricci
- Taglio capelli lunghi con frangia
- Taglio capelli media lunghezza
- Aspetti con impazienza che i tuoi capelli crescano?
- Taglio capelli lunghi: ecco alcuni consigli da seguire
- Taglio capelli lunghi: idea con frangia e messa in piega mossa
Taglio capelli lunghi: le acconciature più cool!
Contents
- Taglio capelli lunghi: le acconciature più cool!
- Taglio capelli lunghi 2021 – gli anni ’60 stanno chiamando e il 2021 sta rispondendo
- Capelli lunghi scalati lisci
- Tendenze capelli 2021 – acconciature capelli ricci
- Taglio capelli lunghi con frangia
- Taglio capelli media lunghezza
- Aspetti con impazienza che i tuoi capelli crescano?
- Taglio capelli lunghi: ecco alcuni consigli da seguire
- Taglio capelli lunghi: idea con frangia e messa in piega mossa
C’è stato un tempo in cui i capelli completamente lisci e senza vita erano di gran moda nelle tendenze dei capelli lunghi. Altre epoche hanno visto un sacco di stratificazioni. Ci sono stati momenti in cui l’aggraffatura era di gran moda (basti pensare alla scuola media). Il taglio capelli lunghi ha davvero visto di tutto, e non sempre in senso positivo. Tuttavia, è difficile dire a quali tendenze è bene prendere parte e quali tendenze dovrebbero essere assolutamente tralasciate.
Quindi, se i tuoi capelli lunghi hanno bisogno di essere rinnovati quest’anno, ma non riesci proprio a capire cosa farne, non ti meravigliare più. Ecco le migliori tendenze taglio capelli lunghi del 2021.
Taglio capelli lunghi 2021 – gli anni ’60 stanno chiamando e il 2021 sta rispondendo
Oh gli anni ’60: l’era dei Beatles, della televisione a colori e dei guardaroba iconici. E, naturalmente, i capelli più trendy. Come notato da PopSugar, i capelli lunghi che sono stati acconciati per sollevarsi alla fine e la frangia del viso erano di gran moda negli anni ’60, e preparati a iniziare a cercare su Google alcune immagini, perché le tendenze stanno tornando. Grazie a celebrità come Keke Palmer e Ariana Grande, la frangia e la piega dei capelli lunghi sono due delle tendenze capelli lunghi più calde di quest’anno. Non ci credi? Un esperto ti farà cambiare idea.
“L’hair flip – un taglio di capelli bob o capelli lunghi in un pony – dà un’atmosfera retrò anni ’60 più cool della scuola”, ha detto Devin Toth, un parrucchiere a New York. “E chi non lo vorrebbe?” Toth ha ragione, chi non vuole capelli divertenti e civettuoli? Perfetto per la primavera, il look è garantito per essere ovunque. Per quanto riguarda la frangia, scegli la durata degli anni ’60 del “ciglia al pascolo”, come notato da Harper’s Bazaar, e non puoi sbagliare.
Capelli lunghi scalati lisci
Quando eravamo tutti alle medie, i lunghi strati ti distinguevano dalla massa. Solo il più cool del cool potrebbe sfoggiare un simile look, e il nostro io di 12 anni non ha potuto fare a meno di riprendere la gerarchia sociale che gli strati (e i punti salienti grossi – non dimenticare che erano i primi anni 2000) hanno stabilito nelle nostre vite. Fortunatamente per tutti noi che non abbiamo preso parte alla tendenza a strati lunghi tutti quegli anni fa, il look è tornato nel 2021 e ha avuto un aggiornamento.
Come notato da InStyle, quest’anno sono previsti strati lunghi che creano una sorta di look arruffato, non solo perché hanno un bell’aspetto, ma perché lo stile è perfetto se stai facendo crescere i capelli. “Chiedi al tuo stilista per strati di moda – sai, il tipo di strati che sono scavati dall’interno del tuo taglio e strati di inquadratura del viso che sono perfettamente pezzi e sfacciatamente sensuali”, ha detto Bridget Brager, un parrucchiere di celebrità.
La stilista Rossana Rojas ha fatto eco al sentimento, dicendo a Glamour che il look è perfetto per “qualsiasi lunghezza, struttura dei capelli e forma del viso”.
Tendenze capelli 2021 – acconciature capelli ricci
Tira fuori il tuo ferro arricciacapelli perché le ciocche lunghe ispirate all’arricciatura sono alla moda nel 2021. Ti riportiamo al 2013, quando arricciarsi i capelli era la cosa da fare. Pensavamo tutti di essere dieci volte più fighi di quanto non fossimo in realtà, ma l’arricciatura è di nuovo di moda nel 2021, anche se diverso da quello che abbiamo fatto tanti anni fa, poiché l’aspetto ha avuto una spinta.
Come notato da Marie Claire, l’aspetto arricciato viene ora utilizzato per creare onde più grandi nei capelli che “non sembrano create da un ferro arricciacapelli”. Il look “sarà di gran moda” e non è davvero difficile capire perché: lascia i tuoi capelli lunghi sani e pieni di volume. Ma, naturalmente, ogni persona con i capelli lunghi deve ricordarsi di proteggere i capelli dal calore. Quindi, se vuoi scuotere questa tendenza, non dimenticare di procurarti una crema o uno spray termo protettivo.
Taglio capelli lunghi con frangia
I capelli lunghi sembrano fantastici, abbinati alla frangia. Il contrasto ti dà i poteri di inquadratura del viso dei capelli corti mantenendo intatto il resto della tua criniera. Ottenere una frangia è un modo semplice per cambiare il tuo look e ci sono infinite opzioni per lusingare i tuoi lineamenti.
Una morbida frangia con la parte centrale – chiamata anche frangia a tendina – si fonde magnificamente con i capelli spessi e ondulati. Nel frattempo, la frangia sottile o “pezzo-y” è fantastica se hai i capelli fini. Se ti senti audace, puoi sperimentare con una frangia smussata o increspata.
Non sei del tutto sicuro di cosa fare con i tuoi lunghi capelli ricci quest’anno? Non preoccuparti, perché abbiamo un look per te che è l’opzione più trendy per il 2021. Come notato da InStyle, la frangia in stile anni ’70 è davvero di gran moda: incornicia il viso e funziona perfettamente per quasi ogni viso forma. E se opti per il look bang e mantieni le tue lunghe ciocche, tutto ciò che devi fare è legare i tuoi lunghi capelli in una splendida coda disordinata e sarai a posto.
Taglio capelli media lunghezza
Il look “shag” sarà una grande tendenza per i capelli lunghi nel 2021
Se c’è un look che sembra davvero resistere alla prova del tempo, è lo shag. Lo shag ha attraversato una varietà di versioni, ma sta rapidamente diventando una delle migliori tendenze per i capelli lunghi per il 2021. A causa del fatto che la frangia a tendina è riemersa sulla scena nel 2020 , lo shag aggiornato sta diventando una possibilità per così tante persone che hanno bisogno di un nuovo look.
Le versioni dello shag sono andate e vengono nel corso della storia, ma con il ritorno della frangia a tendina nel 2020, vedremo più tagli di capelli trasformarsi in territorio shag man mano che le persone si sentiranno più a loro agio con strati più corti intorno al viso.
Questo taglio capelli lunghi richiede una minima cura, e se eseguita bene, promette il massimo di prestazione per ogni occasione.
Aspetti con impazienza che i tuoi capelli crescano?
Fortunatamente, le extension sono davvero di tendenza quest’anno. Alcune persone, indipendentemente da ciò che mangiano, bevono, prendono come integratori o si mettono in testa, lottano per far crescere rapidamente i capelli. È un problema che molti di noi hanno affrontato e, ad essere onesti, la maratona che ti sta facendo crescere i capelli può essere estenuante. Ma come a tutto, anche questo problema ha il cavallo di battaglia.
Le extension sono un ottimo modo per superare istantaneamente quella fase imbarazzante di un taglio di capelli corto. Inoltre, assicurati che i capelli che hanno per te siano simili alla tua struttura naturale dei capelli: che siano ricci o lisci, vuoi che si asciughino in modo naturale e senza interruzioni il più possibile.
Con le extension c’è un’enorme libertà di giocare con look diversi, quindi assicurati di ottenere dei pezzi di capelli di qualità.
Un must per tutte le stagione dell’anno, taglio preferito da una grande parte delle donne e soprattutto femminile e sensuale. Si tratta del taglio capelli lunghi: intramontabile e versatile sotto ogni aspetto. “I capelli crescono di mezzo o di un centimetro al mese” – spiega lo stilista Mark Townsend, che ha aiutò Ashley Olson a far crescere i suoi capelli Bob in una chioma lunghissima. Dunque, se per la prossima estate volete avere una chioma lunga, bisogna pensare fin da adesso. Nella nostra galleria di immagini vi proponiamo più di cento immagini a cui ispirarsi e grazie ai consigli che vi suggeriamo potrete farli crescere nel miglior modo possibile. Acconciature donna, capelli mossi, lisci e tagli di moda, tutto in seguito nell’articolo.
Taglio capelli lunghi: ecco alcuni consigli da seguire
1. Forbici – l’amico fedele dei capelli
Per quanto potrebbe sembrare strano, le forbici sono un amico fedele dei capelli. Anche se quest’ultimo non li farà crescere più velocemente, ma sicuramente avrà un grande impatto positivo sulla loro salute. Riduce anche il rischio di spezzature. L’opzione ideale secondo Townsend è quella di tagliare le punte di mezzo centimetro ogni 10-12 settimane. Questo fermerà il danno alle estremità dei capelli. Naturalmente si consiglia di affidarsi al parrucchiere di fiducia che saprà sicuramente come accontentarvi.
Taglio capelli lunghi: idea con frangia e messa in piega mossa
2. Usare il balsamo ad ogni lavaggio dei capelli
“Nel tempo, il trattamento termico dei capelli (l’utilizzo della piastra, dell’asciugacapelli, lacche e prodotti vari) e la colorazione danneggiano le punte. Il balsamo aiuta a ripristinare i lipidi e le proteine che costituiscono il capello” – afferma Townsend. Inoltre questo prodotto “sigilla” lo strato superficiale del capello, prevenendo i danni futuri. In questo modo si può godere di una chioma lunga, sana e forte.
Ed ecco una dritta: non applicare il balsamo alle radici, ma solo dalla metà del capello fino alle punte. Si rischia di ingrassare i capelli e renderli molto pesanti.
Scalato pronunciato davanti – colore capelli castani
3. Non è obbligatorio utilizzare lo shampoo ad ogni lavaggio dei capelli
Un’altra affermazione di Mark Townsend a cui potrebbe essere difficile crede. Ma è proprio così. Lo shampoo ha il compito di lavare i capelli, togliendo lo sporco e i prodotti di styling. Allo stesso tempo elimina anche il grasso naturale, che non va tanto bene. Per questo motivo bisogna applicarlo solo sul cuoio capelluto e fare un leggero massaggio. L’acqua in seguito laverà anche le lunghezze. E’ più che abbastanza anche una piccola dose di prodotto per un risultato finale soddisfacente. Non bisogna farsi ingannare dalle pubblicità in cui si utilizza una quantità esagerata di shampoo.
Capelli lucidi e brillanti
4. Maschere idratanti a base di oli
Dal momento che i colpi di sole hanno ormai un anno di vita, non basta solo il balsamo per donare un po’ di vitalità. Si ha bisogno di un’arma più pesante. Stiamo parlando delle maschere per capelli a base di oli. La cosa migliore da fare, anche quella più economica, è di utilizzare una maschera preparata in casa da applicare prima dello shampoo. Ecco una ricetta facilissima:
- una tazza di olio di cocco
- un cucchiaio di olio di macadamia
- un cucchiaio di olio di jojoba
- un cucchiaio di olio di mandorla
Il tempo di posa è di circa 10 minuti, ma per coloro che preferiscono un risultato finale più pronunciato, si potrebbe lavare al mattino. Lo shampoo e il balsamo dopo la maschera sono obbligatori. Gli oli vengono fissati con il lavaggio seguente con uno shampoo qualsiasi.
La lunghezza a volte può essere stravagante
5. Una dieta sana
Il corpo ha bisogno di molte sostanze nutritive per poter funzionare al meglio e garantire le vitamine e i sali minerali necessari per uno svolgimento naturale delle sostanza nel corpo. La dieta ha anche un forte impatto non solo sul benessere generale di una persona, ma anche sui capelli, sulla pelle e sulle unghie. La vitamina B è una delle più importanti del complesso vitaminico.
Vitamine per capelli
6. Legare i capelli in punti diversi
Questo piccoli trucchetto “proteggerà” i vostri capelli da danni, inoltre fa apparire sempre diverse. Invece di fare la coda sempre nello stesso punto, si potrebbe cambiare la posizione e ricordarsi di non stringere troppo. Le acconciature naturali sono di moda e vanno bene per i look di tutti i giorni.
La coda in diversi punti
7. Prevenire il crespo con la federa in raso
Bisogna sbarazzarsi delle federe in cotone. Quest’ultime aggrovigliano i capelli durante la notte. Sostituendola con una in raso, al mattino non ci saranno capelli caduti o sgradevoli palline. In più, il tocco chic alla vostra camera da letto è assicurato.
Acconciatura con riflessi ramati
8. Mai e poi mai avvolgere i capelli con l’asciugamani dopo il lavaggio
Perché mai, avvolgere i capelli appena bagnati in un morbido asciugamani potrebbe essere una grande tragedia? Ecco la risposta: questa abitudine provoca la spezzatura dei capelli. Le ciocche si impigliano nei fili dell’asciugamano e i capelli più corti si spezzano. La cosa migliore, se non si vorrebbe rinunciare a questo rito, è di soffermarsi su un asciugamano cappello turbante in microfibra. Questo materiale assorbe molto più efficacemente l’umidità nei capelli.
Lisci e setosi – la lunghezza del capello dipendo dallo stato di salute del corpo
9. Pettinare i capelli
Il pettinare dei capelli, soprattutto se fatto di frequente, è una vera e propria violenza. Bisogna iniziare sempre dall’alto verso il basso. Inoltre si raccomanda di utilizzare un pettine in legno naturale che non rovina i capelli. Esso distribuisce in modo uniforme i grassi naturali dei capelli dalle radici fino alle punte.
Look ribelle – perfetto per le donne con capelli biondi naturali
10. Risciacquare i capelli con acqua fredda alla fine di ogni bagno
“Questo suggerimento importante, aiuta davvero a mantenere i capelli lunghi più sani”- afferma Townsend. “L’acqua fredda leviga la cuticola (lo strato esterno dei capelli), prevenendo così la perdita di umidità e le doppie punte. Il risciacquo richiede solo pochi secondi e la differenza è enorme. ”
Confronto capelli a caschetto e capelli lunghi e mossi
Se siete appassionate di moda e seguite le tendenze? Allora senza dubbio avrete notato come le star cambiano il proprio look e in particolare il taglio di capelli. Il taglio capelli lunghi è uno dei preferiti da quasi tutte. Seguendo le regole citate in alto, diventa molto facile far crescere i capelli e sperimentare con le acconciature. Ad esempio, il taglio di Kim Kardashian a caschetto in poco tempo è stato sostituito da una lunga chioma di colore biondo. Certo, un cambiamento di colore così drastico senza il minimo dubbio avrà un impatto negativo sulla salute del capello, ma con i giusti trattamenti si può sempre prevenire.
Demi Lovato – prima e dopo
Sarah Hyland
Olivia Culpo
Selena Gomez
Lauren Conrad
Courtney Kardashian
Bella Hadid
Ciara
Emma Stone
Kylie Jenner
Dakota Johnson – 50 sfumature di castano
Rita Ora
Jourdan Dunn
Selena Gomez
Prima e dopo un trattamento mirato per rafforzare i capelli biondi
Sperimentare acconciature diverse con i capelli lunghi
Taglio capelli lunghi – il naturale perfetto per tutti i giorni
Volume, Volume e ancora una volta Volume!!!
Il mosso creato con la piastra
Jennifer Lopez – look da star, sempre attuale la coda di cavallo
Il castano è il trend dell’inverno 2017/2018
Un look naturale per le ragazze con i capelli castani
Taglio capelli lunghi – con o senza frangia?