100 tagli di capelli medi a cui ispirarsi per un cambio di look
Universale, pratico e chic! Stiamo parlando dei tagli di capelli medi! Questo tipo di taglio è da sempre il preferito dalle donne. Lo dimostrano anche i look casalinghi delle celebrity, rimaste a casa per il lungo periodo del lockdown. Da provare con la frangia, riga laterale oppure uno sfilato che darà volume ai capelli fini. E’ una via di mezzo per chi ama i capelli corti ma non vuole rinunciare allo stile elegante di quelli lunghi. Per questo motivo vi proponiamo una foto gallery a cui ispirarsi se si è alla ricerca di idee per dei tagli di capelli medi. Largo alle acconciature bob, mosso, ricci e liscio da far invidia. Da non dimenticare anche le acconciature raccolte che questo taglio permette, a differenza di quello corto.
Tagli di capelli medi
La lunghezza media del taglio di capelli è la più rilevante per più di un decennio. I tagli di capelli medi, tipo il caschetto, è un’acconciatura ideale per le donne impegnate, dato che non richiede molto tempo per la sistemazione. Si tratta di una pettinatura universale per creare un taglio di capelli quotidiano dalla lunghezza media. Ricordi Jennifer Aniston? Il caschetto – il suo taglio di capelli preferito dai tempi della serie “Friends”. Lo styling e la cura dei capelli medi è molto più semplice rispetto ai capelli lunghi. I nuovi tagli di capelli medi alla moda si basano sul classico inizio, oppure possono combinare diverse opzioni di taglio di capelli, ad esempio: un caschetto oppure un long bob.
Tipi di taglio capelli donna medio
- il classico caschetto è il più comune, le sue caratteristiche principali sono transizioni fluide e gradazione facile; questo tipo di acconciatura e taglio può essere indossato con o senza la frangetta.
- un caschetto irregolare viene creato con l’aiuto di uno speciale rasoio da parrucchiere: lo stilista taglia le estremità con la macchinetta. Il grado di taglio può variare da lieve a profondo.
- un caschetto graduato è conveniente nella vita di tutti i giorni. Ogni singola ciocca viene tagliata e resa unica, grazie a questo il taglio di capelli, l’acconciatura sembra pulito e senza uno stile speciale;
Con la frangetta e senza, puoi indossare qualsiasi tipo di taglio di capelli medi: scegli un taglio di capelli, concentrandoti sulla forma del tuo viso.
Tagli capelli medio lunghi
La stagione del 2020 si concentra sull’aspetto naturale, il volume e lo splendore dei capelli dovrebbero essere moderati. La moda di questa stagione per tagli di capelli medi raccomanda: la severità delle linee geometriche con una leggera spensieratezza nello stile, la presenza di asimmetria nel taglio di capelli, le opzioni classiche per i tagli di capelli saranno sempre richieste. Le ragazze determinate e coraggiose sono incoraggiate ad essere creative, ad esempio optando per un lato rasato. Si consiglia di diversificare i tagli di capelli con troncature oblique e vari colpi. Non rinunciare alle loro posizioni di leadership, rimanendo nella tendenza.
Taglio scalato lungo con frangia
Se mescoli un taglio di capelli scalato con un caschetto tradizionale, otterrai ciocche di diverse lunghezze ben definite e particolari. Un taglio scalato lungo con frangia sarà l’opzione migliore per i capelli sottili e uniformi, conferendo loro del volume in più alle radici. Nella prossima stagione, si consiglia una silhouette trapezoidale per questo taglio di capelli. Prototipo graduale di due tagli di capelli, può essere impilato sia come uno scalato che con l’aggiunta di una frangia. Se avete deciso di optare per un’acconciatura con frangia dovrete avere a mente alcune accortezze. In base al tipo di frangia, varia anche la cura di questa. Avere un elemento del genere nella propria pettinatura richiede attenzioni e cura. Lavaggi frequenti, soprattutto in estate e altrettanto con lo styling. Inoltre, la frangetta va decisa in base al tipo di viso. Ciò vuol dire che non a tutte le donne starebbe bene. Però è ideale per nascondere delle imperfezioni sul viso, come le prime rughe e i fastidiosi brufoli.
Tagli di capelli medi di colore biondo
Capelli medi con frangia
Per chi non vuole rinunciare al look “wild” e dare volume ai propri capelli, la frangia è lo strumento giusto che con poche mosse può trasformare l’outfit di una donna. Per i tagli medi, il consiglio è quello di scegliere una frangia leggera che arrivi fino al sopracciglio e si apre a tendina. Chi non ha mai visto 50 Sfumature di Grigio, in cui l’attrice Dakota Johnson sfoggia un’acconciatura di capelli medi con frangia leggerissima. Quest’ultima è ideale per dare movimento ai tagli scalati.
Taglio medio con una frangia leggera
Capelli con riga laterale
Cambiare di tanto in tanto fa bene, soprattutto quando parliamo alla riga dei capelli. C’è chi è abituata a portarla al centro, chi preferisce averla di lato, sta di fatto che la riga permette di cambiare il proprio look con estrema facilità. Il modo in cui viene impostata influenza anche la forma del viso che vogliamo dare. Una riga centrale evidenzia il contorno del viso. E’ adatta per le donne che hanno un viso lungo e simmetrico. Quella di lato, invece, risalta gli occhi e le sopracciglia. E’ un’ottima soluzione per chi vuole dare volume ai capelli. La riga diagonale permette di dare volume a entrambi i lati dei capelli ed è la preferita dalle celebrity. Perché? Proprio per evidenziare il make up! Da provare assolutamente per u’occasione speciale.
Taglio medio con frangia leggermente corta
Riccio o liscio?
Bella domanda! Chi ha i capelli lisci, li vorrebbe ricci. Al contrario, chi ha i capelli ricci, li vuole assolutamente lisci. Al giorno d’oggi i prodotti per lo styling dei capelli sono veramente tanti e la vasta gamma di scelta permette di giocare con i stili e le acconciature. Anche con una semplice piastra per i capelli si possono ottenere dei ricci morbidi che senza dubbio si adatteranno benissimo ai tagli di capelli medi. Nell’immagine che segue è possibile notare come i ricci si abbinino bene al taglio medio. Lo chignon è perfetto per creare uno stile semplice, informale e adatto per la vita di tutti i giorni.
Capelli di media lunghezza ricci e acconciatura semplice
Colore adatto per i capelli medi
La risposta è che non c’è un colore adatto! Bionde, more, castane, proprio tutte possono adottare il taglio medio senza nessuna preoccupazione. L’unico consiglio che possiamo dare in questo caso è quello di optare per dei riflessi, se possibile ombre o degrade. Questo tipo di colorazione mette in risalto il taglio scalato, la frangia e i ricci. Il mosso abbinato ad un balayage è veramente straordinario.
Tagli di capelli medi mossi – ottimi per dare volume
Idea con una frangia a tendina
Mosso con riga diagonale per un effetto volume ancora più evidenziato
Taglio pari di media lunghezza con frangia a tendina e punte con volume
Taglio scalato per dei capelli biondi
Il bob con frangia di Emma Stone
Medio o corto? Una via di mezzo!
Tagli di capelli medi effetto mosso
Lunghezza fino alle spalle con ricci voluminosi
Medio, mosso con frangia! Il taglio dell’estate 2018!
La riga laterale evidenzia il trucco
Kim Kardashian indossa il taglio medio con grande leggerezza
Ricci e riga al centro per un effetto ordinato
Elegante! Un taglio medio con frangia e riga al centro
Rita Ora sfoggia un’acconciatura brush all’indietro
Taglio di media lunghezza per dei capelli di colore castano ombre
Capelli taglio bob liscio con frangia
La riga al centro evidenzia la forma del viso
Acconciatura capelli di colore nero ricci con riga diagonale
Capelli di colore castano con frangia a tendina