Capelli corti uomo sfumati, look e idee per i tagli del momento
La moda per quando concerne le acconciature non appassiona solo le donne. Per essere più precisi, anche agli uomini interessa la questione delle pettinature e il colore dei capelli. In questo post scopriremo tantissimi suggerimenti per dei capelli corti uomo sfumati e a corredo numerose foto a cui ispirarsi.
Capelli corti uomo sfumati
Siamo abituati a vedere il cambio di colore degli uomini che fanno parte del mondo dello spettacolo. Naturalmente molti lo fanno per esigenze di copione. Ma nel caso di noi, comuni mortali, forse sarebbe meglio evitare. Assolutamente sconsigliamo un cambio drastico di colore, questo lo lasciamo alle donne. Se volete conferire un po’ di brio alla vostra acconciatura maschile, allora le sfumature sono quelle più adatte. Il risultato finale garantisce un look più naturale e sicuramente meno finto. Il più delle volte, chi ricorre alla colorazione dei capelli lo fa per giocare con il proprio look, o per motivi di età. Dicendo motivi di età, intendiamo gli uomini che scongiurano i primi segni dei capelli bianchi. In questo caso si ha bisogno solo di piccoli ritocchi alla chioma, e il modo migliore sarebbe affidarsi al parrucchiere di fiducia.
Capelli rasati ai lati di colore biondo chiaro
Fortunati coloro che hanno già le sfumature sui capelli. Ma per notarle bisogna avere una chioma più o meno lunga. Ovvio, che sui capelli cortissimi i riflessi si noteranno pochissimo. Meglio optare per le sfumature colorate se avete i capelli leggermente più lunghi. Il contrasto tra un rasato ai lati e una chioma più lunga sopra è davvero straordinario.
Come schiarire i capelli?
Per rispondere a questa domanda, dobbiamo specificare che le tecniche non si distinguono tanto da quelle utilizzate dalle donne. Per le donne con i capelli scuri già tinti, che vogliono schiarire occorre fare ricorso alla decolorazione, dato che i metodi naturali non avranno nessun effetto.
- limone – un ottimo alleato se volete leggermente cambiare il colore dei vostri capelli. Unite i due ingredienti e fate un trattamento per i capelli che vi donerà un nuovo look, molto più naturale.
- cannella e miele – maschera straordinaria se volete cambiare fino a due tonalità il colore dei vostri capelli. Anche in questo caso unite la cannella e il miele e godetevi i benefici di questi due ingredienti.
- raggi del sole – tutto quello che bisogna fare e godersi il sole estivo. Vi assicuriamo che dopo le vacanze al mare tornerete al lavoro con un look totalmente nuovo.
Il look classico di Bradley Cooper
E nel caso abbiate voglia di ricorrere ai trattamenti del vostro colorista, state tranquilli vi svegliamo un segreto. Anche se molti non confesseranno mai e poi mai, anche gli uomini si fanno il colore. Godere di capelli baciati dal sole – diciamoci la verità, sono pochi quelli che gli hanno naturali. E poi non c’è niente di vergognoso di dare un ritocchino ai capelli bianchi. Naturalmente sconsigliamo di presentarvi in ufficio con un biondo super finto, se fino ad ieri avete avuto i capelli neri. O nel caso dei ragazzi giovanni, che si tingono di tanti colori diversi. Cerchiamo di rimanere sobri!
Un aspetto naturale con capelli baciati dal sole
Per un australiano è difficile avere i capelli scuri
Acconciatura con un taglio più corto ai lati
A Leo il colore biondo dona moltissimo
E il fidanzato di Miley Cyrus sfoggia un look molto giovanile
Leggere sfumature anche sui capelli cortissimi
Un abbinamento perfetto agli occhi azzurri
Rayan Gosling con capelli schiariti dal sole
E naturalmente non poteva mancare il bellissimo Brad Pitt
Un suggerimento per taglio rasato ai lati
Non poteva mancare anche Justin Bieber che spesso ricorre alle tinte
Ciocche baciate dal sole, capelli chiari maschili
Capelli corti umo sfumati di colore castano
Un cappello può essere sempre utile
Il look estivo per i giovani
Capelli corti uomo sfumati
Sfumature e riflessi per dei capelli di colore castano
Un look casual con un taglio rasato ai lati
Capelli corti uomo sfumati e acconciatura in stile pompadour