Colori pareti – 24 idee attuali per una casa moderna
Colori pareti e tante combinazione per decorare i muri in una casa moderna? Abbiamo la soluzione a tutto questo. Non c’è niente di più bello che vedere una parete tinteggiata in colori attuali. Possiamo anche dire che costituiscono una parte importante dell’ambiente. Si possono considerare un punto fondamentale nel design di una casa.
Colori pareti – idea in verde abbinata al design moderno dell’ambiente
Oggi in particolare nel nostro mirino abbiamo l’argomento pareti in un contesto moderno. Nelle immagini che vi mostriamo potete notare tante combinazioni diverse con un aspetto moderno e attuale.
Colori pareti – accenti vivaci in arancione e giallo
I colori di una stanza sono il riflesso diretto della personalità di chi l’ha progettata e costruita. Mentre la maggior parte delle persone non danno tanta importanza a questo elemento, si rivela essere un aspetto determinante ogni giorno della nostra vita. Perché?
Parete in colore verde con nicchie decorative
La risposata è facile! I colori influenzano il nostro stato d’animo. Possono colpire in tanti modi a seconda dell’età, il sesso, l’origine etnica e il clima. E’ stato dimostrato che alcuni gruppi di colori hanno un’influenza simile nella maggior parte delle persone.
Un’idea con della carta da parati nel contesto della camera da letto
Per questo motivo è importante dedicare il giusto tempo nella decisione per il colore delle pareti in camera da letto, soggiorno oppure cucina. Non dovete preoccuparvi di moda e tendenze in questo campo.
L’intramontabile grigio e il suo fascino irresistibile
Queste vengono e vanno ogni anno. Ma rinfrescare le pareti non è un lavoro da prendere alla leggera. Quindi prima d’iniziare, pensateci bene. La scelta dovrebbe riflettere la personalità di chi ci abita. Il trucco è quello di fondere i colori in una combinazione gradevole.
Un contrasto forte con la combinazione tra blu e giallo
Bisogna prendere in considerazione tanti fattori. La posizione delle finestre e la luce naturale sono tra i più importanti. Non potete decidere di pitturare in una tonalità scura se l’ambiente è poco illuminato dalla luce del sole.
Un contesto ultra moderno con parete decorata
Il colore ha il potere di modificare la forma e la dimensione dell’arredamento, nonché la forma e la dimensione della camera stessa. Ma grazie alle immagini che vi proponiamo e le informazioni base fornitevi la selezione dei colori potrebbe risultare più semplice.
Contesto moderno in giallo
La scelta dovrà essere fatta in base alle sensazioni che suscitano in voi. Alcuni possono influenzare le vostre emozioni incitando la tranquillità oppure la rabbia. Per creare un ambiente in piena armonia con l’arredamento e i vostri sentimenti usate tutta la saggezza che avete.
In questo arredo originale il protagonista è il bianco con alcuni accenti in rosa
Ma ricordate che possono avere percezioni diverse sulle altre persone. Il giallo e l’arancione hanno per esempio, un effetto stimolante. Quindi sono indicati per ambienti come la cucina e il soggiorno.
Un altro esempio di pareti in rosa
In cucina possono stuzzicare l’appetito e la creatività culinaria. Per la camera da letto sono da prendere in considerazione i colori caldi, come il violetto, grigio e il beige.
Una parete in nero per un colpo d’occhio profondo
Hanno sicuramente un effetto rilassante. Naturalmente quest’ultimo non dovrebbe mancare in un luogo dedicato al riposo. In una delle nostre proposte per colori pareti nella camera da letto potete vedere anche il rosso. Il rosso è un colore eccitante.
Arredamento moderno con parete in colore azzurro
Per potenziare le sensazioni si potrebbe considerare adatto anche in questo ambiente. Ma dovete fare attenzione di come viene integrato con l’arredamento. I colori agiscono in tre modi fondamentali: attivo, passivo e neutrale.
La parete del soggiorno è stata colorata in modo fantasioso da Jessica Helgerson Interior Design
Si possono abbinare in ogni stanza della vostra casa per accontentare il vostro gusto. I colori chiari donano una sensazione di ampiezza e luminosità, facendo in modo di far apparire l’ambiente più grande e pieno di luce.
Le tonalità scure abbinate al soffitto bianco sono perfette per il bagno
I colori scuri invece, integrati in una camera molto grande donano comfort e intimità. In alcune delle nostre proposte potete ammirare il verde. Esso è considerato il colore che allieva lo stress e aiuta le persone a rilassarsi.
Idea di abbinamento con carta da parati e un viola chiaro
Si pensa che influenza anche la fertilità, il che lo rende molto popolare nelle camere da letto. È perfetto anche per il soggiorno per donare un senso confortevole durante i momenti trascorsi con la famiglia. Se volete andare sul sicuro con i colori neutri non si sbaglia mai.
Open space con protagonista il grigio
Il nero, il grigio, il marrone e il bianco sono adatti in quasi tutti gli ambienti della casa. E soprattutto cosa molto importante si abbinano benissimo con un arredo moderno. Ma aggiungere un tocco di colore vivace, come ad esempio con qualche elemento decorativo aiuta a ravvivare l’atmosfera.
Il colore rosa è tipico per le camerette delle bambine
Vi consigliamo di utilizzare il nero in piccole dosi, come un accento. In effetti, alcuni esperti sostengono che ogni stanza ha bisogno di un tocco di color nero in combinazione con altri colori per dare un senso di profondità.
Grigio e verde integrati in un contesto moderno
Cosa dire del grigio? Come abbiamo detto precedentemente, il grigio è adatto per ogni ambiente, stile e personalità. Viene considerato il nuovo “must have” di una casa arredata in uno stile moderno.
L’abbinamento tra bianco e scuro è perfetto per il bagno
E’ possibile applicarlo alle pareti o ai mobili. Grazie alle sue infinite sfumature risulta essere un elemento classico e senza tempo. In alcuni casi ha anche l’effetto contrario. Abbinato con sfumature taglienti dimostra un design stravagante e senza dubbio moderno.
Il rosso ha un potere eccitante nella camera da letto
Preso in considerazione sotto l’aspetto psicologico rappresenta la pace e la tranquillità. E’ pratico, semplice e affidabile. Colore senza tempo che si abbina benissimo con il bianco e con il nero.
L’arancione ha un effetto stimolante integrato nel contesto del soggiorno
Capital Building ci presenta questa meravigliosa composizione in bianco e legno
Pareti in verde per un tocco di armonia e tranquillità
Affidatevi ai nostri consigli per decidere i colori pareti ideali per il vostro arredamento e la vostra personalità. Prendete ispirazioni dalle nostre proposte e mettetevi all’opera nel rinfrescare i muri di casa.