10 motivi per optare per un Taglio capelli corti donna!
Il taglio capelli corti donna è bello, pratico e alla moda! Lo sanno bene anche le donne del mondo dello spettacolo che molto spesso optano per questo look! E’ molto semplice scegliere per il solito taglio di capelli, e l’abitudine di avere sempre la stessa lunghezza crea in ogni donna un senso di comfort. E per aiutarvi a decidere per il vostro nuovo taglio di capelli, abbiamo preparato una lista composta da 10 motivi per cui optare per un taglio corto. In seguito nella galleria di immagini, troverete tante idee e look a cui ispirarsi.
Taglio capelli corti donna con un leggero rasato ai lati
1. Cresceranno di nuovo.
Sì, è veramente uno cliché, ma del tutto vero. Anche se all’inizio può sembravi di aver fatto un errore, ben presto capirete che i capelli sani crescono molto velocemente. Il modo migliore per crescere i capelli è quello di trattarli con prodotti specifici. Sul mercato ci sono tanti marchi, e senza dubbio troverete la linea che fa per vi. E’ importante scegliere i prodotti in base al tipo di capello che avete. Lo scopo è farli diventare forti e sani.
Caschetto corto con riga laterale
2. Il taglio è veramente ricaricante.
C’è qualcosa che stimola l’adrenalina nel sedersi sulla sedia del salone e guardare le ciocche di capelli che cadano sul pavimento. Ma c’è anche qualcosa di molto energico nell’intera esperienza. Alla fine dei conti, sono i tuoi capelli, dannazione, e puoi fare quello che vuoi! Molto spesso il taglio di capelli ha anche un significato simbolico molto importante. Quando si vuole dare un nuovo inizio alla propria vita, si fa qualcosa di diverso, di emozionante e di energizzante. E il più delle volte, il taglio di capelli corti per donna significa che il cambiamento è avvenuto. Lo si può fare anche con il colore.
Capelli leggermente scalati con frangia cortissima
3. E’ eccitante.
A volte lo stesso styling può diventare noioso. Per questo motivo un nuovo taglio di capelli, poi se corto, è veramente eccitante. Cambiare look può darvi una nuova spinta e ritrovare la gioia della vita. Quindi non abbiate paura di cambiare il vostro stile – o per lo meno, provateci! Sappiamo che il cambiamento è spaventoso – l’ansia che si prova, per non parlare del fatto di tagliare i capelli. Ma ritornando al punto primo, tanto cresceranno di nuovo.
Un’acconciatura mossa con frangia e un caschetto cortissimo
4. I tuoi capelli non ti definiscono come persona.
Sono tante le donne che credono che il look gli definisca come persone. Ma questo non è affatto così. E’ vero che un aspetto curato può aiutarvi moltissimo nella vita, ma non è del tutto appropriato pensare che il taglio di capelli può essere cruciale in certe situazioni. Una donna può apparire molto elegante e chic con un taglio di capelli corti. Il caschetto corto, ad esempio, è fantastico anche per le ragazze giovanni. E occorre sfatare il mito che con il taglio corto non è possibile sperimentare con le acconciature. Le acconciature per capelli corti sono veramente tante.
Taglio medio corto con riga centrale e lunghezze lisce
5. Potersi sentire al proprio agio con i capelli corti.
Del tutto vero che i capelli corti sono confortevoli, soprattutto in estate. La chioma lunga, durante i mesi caldi, è molto difficile da mantenere e si soffre tantissimo il caldo. Il taglio corto è ideale anche per le donne che non hanno molto tempo al mattino e sono sempre di corsa. Lavarli e asciugarli richiede molto meno tempo rispetto alla chioma lunga. E come abbiamo già detto, lo styling dei capelli corti è assai vasto.
Il taglio capelli corti donna è ideale anche per le donne che hanno una chioma mossa
6. Tante alternative.
Se non siete del tutto sicure di provare un taglio cortissimo, allora l’opzione di un long bob è quella che fa per voi. Il long bob è una via di mezzo tra i capelli corti e quelli lunghi. Un taglio medio che vi permetterà di avere un tempo di transito per un taglio ancora più corto. Per questo tipo di acconciatura si adatta anche una frangia. E non conta se avete i capelli ricci o lisci. Anche le donne con i ricci possono sperimentare un look del genere. Guardate l’immagine qui sotto.
Look con capelli ricci e un taglio con frangia
7. Con certezza i tuoi capelli appariranno più sani dopo aver apportato una modifica al taglio.
La chioma lunga è molto difficile da mantenere, e spesso ci è impossibile fare i trattamenti giusti per averli sani e forti. Il taglio di capelli è la soluzione giusta per eliminare le doppie punte. A volte il tipo di capelli che avete si adatta meglio al taglio corto. Occorre valutare anche la forma del viso e gli allineamenti.
Capelli mossi medi con frangia
8. Imparerete a modellare il look in 1000 modi.
Sì, è vero che i capelli lunghi permettono di sperimentare con trecce, raccolti e tanto altro ancora. Ma anche i capelli corti si prestano benissimo alle acconciature. Tuttavia, c’è una libertà che deriva non solo dall’essere OK nel perdere la lunghezza, ma avere meno capelli da affrontare quotidianamente. Un liscio, una piega mossa, una piccola treccina… Sono solo alcune acconciature che si possono provare.
Un taglio corto caschetto senza frangia
9. Date tempo al tempo. Datevi il tempo necessario per abituarvi al nuovo taglio.
Se avete sempre avuto i capelli lunghi, esiste il rischio di imbattersi in uno choc iniziale. Ma vi assicuriamo che ben presto passerà. Prendere confidenza con il nuovo taglio di capelli richiede tempo. Succede lo stesso quando decidete di cambiare anche il colore dei capelli.
Taglio capelli corti donna – il bob che si adatta alla vostra forma del viso
10. Un look diverso.
Le donne che optano per un taglio di capelli corti sono certamente molte diverse del resto. La massa di donne presentano un taglio medio o lungo. Apparirete senza dubbio molto diverse ed originali. Sia le donne over 40, che quelle di età giovane, sembreranno molto affascinanti e chic.
Un look diverso ogni giorno anche con i capelli medi
Un taglio corto asimmetrico di colore biondo
Il codino è adatto anche per un taglio capelli corti donna
Il bob ideale per ogni occasione
Un corto con ricci creati con il ferro arricciacapelli
Un long bob con onde morbide
Un taglio corto asimmetrico per le donne che amano sperimentare
Un taglio corto asimmetrico può essere elegante e chic
Alcune delle donne del mondo dello spettacolo che hanno sperimentato il taglio medio corto
La bellissima Mila Kunis con una frangia e onde morbide
Capelli medi con una treccia laterale