Frangia a Tendina: il look gringe che fa tendenza per il 2020!
Ogni donna, almeno una volta nella sua vita, ha cercato di cambiare la sua immagine aggiungendo al proprio look la frangia. Molto spesso, tali esperimenti non hanno successo e portarono con sé solo un cattivo umore. La frangia a tendina è l’accessorio più famoso indossato da Brigitte Bardot. Nella galleria di immagini troverete moltissime proposte in grado di ispirarvi se siete alla ricerca del vostro nuovo look.
Frangia a tendina
Una nuova acconciatura con frangetta ti permetterà di cambiare drasticamente. La moda sta cambiando molto rapidamente e ogni donna cerca di seguire l’emergere di nuovi prodotti, non solo nei vestiti e nei vari accessori, ma anche nelle acconciature e nei tagli di capelli. I tagli di capelli alla moda differiscono dagli anni precedenti, sono diventati più attraenti e seguono le ultime tendenze. A volte le donne credono che la frangia sia un elemento insignificante, ma sono loro che rendono l’immagine più fresca, più completa e l’aspetto diventa unico. Quest’anno, le acconciature con frangia vengono completate da qualsiasi lunghezza dei capelli, mentre le preferenze personali della donna sono necessariamente prese in considerazione.
A chi sta bene la frangia gringe?
Si tratta di un taglio di capelli universale e pratico. Per un viso squadrato conferisce un aspetto più ammorbidito. Ideale anche per le donne che hanno una fronte spaziosa, nascondendo una parte di essa. L’acconciatura con questo tipo di taglio di capelli viene scelta secondo i seguenti criteri:
- La forma del viso
- Il colore dei capelli
- Lunghezza
- Moda e preferenze personali
Prima di andare al salone, devi capire che la frangia fa cambiare completamente il viso, è adatta sia per una faccia rotonda che per una faccia ovale.
Come asciugare la frangia a tendina
La frangia viene asciugata, a differenza di un taglio di capelli lungo senza, in modo diverso, a seconda di che tipo è e che tipo di acconciatura in generale. La frangia deve essere la prima ad essere asciugata. Usando una spazzola rotonda sui capelli bagnati, separare la frangia in una sezione triangolare davanti alla fronte. Usa la fronte esterna come guida per la parte larga del triangolo. Asciugare le radici da sinistra verso destra e ripetere sull’altro lato. Una volta completamente asciutto, usa le dita per completare lo stile e voilà! In base all’effetto che volete ottenere potete utilizzare delle maschere specifiche e spray a lunga durata, che però non danneggino i capelli. Una volta presa la mano, asciugare i capelli con frangetta sarà un gioco da ragazzi. Con la frangia si possono ottenere diversi look e styling in base al vostro umore.
Come tagliare la frangia
Certamente tagliare i capelli a casa non è un lavoretto da poco, ma nel caso aveste bisogno di consigli sul come fare, non esitate a fare riferimento ai seguenti consigli.
- Non tagliare la frangetta bagnata. Quando i capelli sono umidi tendono a restringersi. Dunque non corri il rischio di ottenere una frangetta più corta di quella che desideravi.
- Successivamente, devi individuare dove iniziano veramente la frangetta. Tieni un pettine piatto sopra la testa. Girati di lato verso lo specchio in modo da poter vedere dove inizia a girare la testa davanti . Questo è il tuo punto di partenza per la selezione della frangetta.
- Ora è il momento per un po’ di matematica. Usando un pettine a denti larghi, separa la frangia dal resto dei capelli creando una forma triangolare.
- Una volta che hai il triangolo, tiralo fuori dalla testa davanti a te. Le tue dita dovrebbero essere generalmente dove vuoi che sia la lunghezza finale tagliata. Inizia più in basso, se non sei sicuro puoi sempre tornare indietro.
- Tenendo la frangia tra le dita, capovolgi delicatamente le estremità della frangia verso l’alto.
- Entra ad angolo con le forbici, si chiama taglio a punta. Indichi con le forbici come la lancetta di un orologio che punta al sette e poi tagli leggermente.
- Se sei soddisfatto del tuo lavoro manuale, è tempo di farlo brillare davvero. Con il phone e la spazzola definisci bene la nuova acconciatura.
Capelli lunghi con frangia aperta
La frangia a tendina è universale, indipendentemente dal taglio di capelli e dalla lunghezza. Si adatta perfettamente anche ai capelli lunghi, naturalmente badando ad alcune accortezze, come la forma del viso ad esempio. La frangia è una vera e propria tendenza quest’anno. Non volete dire addio alla chioma lunga ma volete stravolgere completamente il vostro look? Allora indubbiamente, l’aggiunta di una frangetta aperta è la soluzione migliore per voi. Un’opzione versatile ed elegante che ti consente di regolare la forma del tuo viso e si adatta a qualsiasi acconciatura e taglio di capelli. Scegliendo questa opzione, non importa quale lunghezza e densità sarà la frangia, l’importante è che le estremità siano profilate, quindi sarà molto facile modellarle.
Frangia a tendina scalata
I tagli di capelli lunghi a strati sembrano fantastici. E, soprattutto, sono molto facili da mantenere, lo stesso vale anche per la frangetta. Quindi, se vuoi diversificare il tuo look, affidati a un taglio di capelli che sarà più corto davanti e più lungo dietro. Tagli di capelli con frangia scalata aggiungono visivamente volume ai capelli sottili. Di solito le ragazze con i capelli lunghi spendono molti soldi in trattamenti e prodotti di bellezza. In caso contrario, secchezza, doppie punte e aspetto opaco. Tuttavia, questo tipo di acconciatura non richiede chi sa quali sforzi per mantenerla bella e sana.
Capelli lisci con frangia
I capelli naturalmente sottili spesso appaiono piatti, incapaci di trattenere il volume. Con il giusto taglio di capelli, puoi aggiungere il volume desiderato ai capelli sottili, l’illusione dello spessore. I tagli di capelli multistrato per ciocche sottili sono la soluzione perfetta per capelli ricci e lisci. Più breve è la lunghezza dello strato, più spessi e pieni appariranno. I capelli sottili non sono un problema se sai come modellarli, usa prodotti per lo styling speciali. Tagli lunghi strutturati a strati, colori di capelli tridimensionali, rilievi ondulati sono tutti amici innegabili dei ricci lunghi e sottili. Anche se ottieni solo onde naturali leggere, i capelli appariranno più voluminosi. La frangetta aggiungerà ulteriore volume e renderà l’acconciatura particolare e unica.
Frangia a tendina viso rotondo – gli escamotage dei parrucchieri
Per un cambio di look rapido e un bell’aspetto, prova la frangia laterale lunga. Il taglio laterale è uno stile casual chic. I tagli lunghi creano strati sulla fronte, modellano perfettamente il viso, accentuano gli occhi e sono un’ottima aggiunta a qualsiasi acconciatura. La frangia laterale può aiutare a nascondere una fronte ampia o bilanciare il viso. Questo stile funziona meglio per capelli lunghi a strati. Scegli una frangia laterale più o meno stratificata, a seconda del tipo di capelli. Per un aspetto forte e sicuro, mantieni le estremità della frangia ruvide e irregolari, affilate. Per un aspetto morbido e romantico, rendi la tua frangia sottile, arrotondata e lascia che la frangia laterale lunga si fonda con i tuoi capelli. Puoi sembrare misterioso lasciando una lunga ciocca che cade su un occhio. Può essere lasciato per nascondere il tuo viso o nascosto dietro l’orecchio per cambiare rapidamente il tuo aspetto. La frangia ad angolo sta benissimo su tutti, indipendentemente dall’età, dalla forma del viso, dalla struttura dei capelli o dalla lunghezza.
Capelli caschetto con frangia
Un taglio di capelli bob è la base dei look più alla moda. Indipendentemente dal fatto che sia asimmetrico o simmetrico, un bob è sempre attraente e di successo. Aggiungi frangia laterale e crea un’aria di mistero. Questa acconciatura molto flessibile ti consente di creare molti look: tutti i giorni, formali, da sera. Gli elementi di un buon bob lungo con frangia obliqua sono quelli in cui il bob cade appena sotto la nuca con una notevole spazzata laterale. Le celebrità adorano questo stile e lo vediamo molto sul tappeto rosso.
Quando scegli la lunghezza della frangia, trova il punto più attraente del tuo viso in cui verranno tagliati i capelli. Questo è molto spesso il punto più alto degli zigomi o del mento.