I capelli con frangia a tendina da sfoggiare senza paura! Ecco a chi è adatta!
La frangia per tenda è versatile e si adatta a qualsiasi tipo di viso. È lusinghiera, di tendenza e molto popolare nelle riviste di moda. Non sorprende che oggi sia uno dei tagli di capelli con frangia più richiesti nei saloni di bellezza.
Capelli con frangia – quella a tendina
Vi sembra monotona e impersonale? No, è un errore. Perché con le piccole sfumature siamo in grado di conferirli un’aria diversa, in grado di cambiare l’espressione del tuo viso e può anche aiutarti a ottenere lineamenti più armoniosi. La tendenza dei capelli con frangia a tendina è una nuova tendenza che rivendica naturalezza e semplicità. Le tendenze si seguono, ma lo si fa valorizzando la personalità di ogni donna.
L’obiettivo è trovare il proprio stile all’interno di ciò che dettano i canoni della moda. Così facile… e così difficile allo stesso tempo. Come farlo bene? La prima cosa è sapere di cosa stiamo parlando quando ci riferiamo ai capelli con frangia a tendina.
In cosa consiste la frangia a tendina
Si tratta di un taglio con frangia che, come suggerisce il nome, si apre parzialmente al centro, ai lati, seguendo il contorno del viso. Di solito è più corto al centro e più lungo ai lati, ottenendo un effetto molto ringiovanente. Celebrità come Dakota Johnson, Alexa Chung o Jeanne Damas lo indossano abitualmente, essendo addirittura riferimenti di ispirazione per molte donne che si lasciano sedurre da quella frangia che dona un’aria fanciullesca e maliziosa.
Frangia a tendina 2021 a chi sta bene
La cosa migliore è che può essere indossato con capelli lisci o ricci, capelli corti, midi o lunghi, non ci sono limiti quando si tratta di mettere una frangia a tenda nella tua vita. Si tratta solo di compensare i volumi e dargli il tuo tocco di grazia.
A quale viso sta bene la frangia a tendina
Ti diamo alcuni indizi per poter sfoggiare i tuoi capelli con frangia a tendina nel modo più lusinghiero, alcune sono sfumature molto sottili, ma ti assicuriamo che sono quelle che fanno la differenza.
Viso rotondo
È meglio lasciare leggermente più volume sulla parte superiore o indossare la frangia piuttosto lunga per affinare il viso. Un altro trucco: quando si separa la frangia, cercare di tracciare due linee diagonali su ciascun lato del viso, recuperando così la verticalità dei lineamenti. Grazie alla colorazione possiamo anche stilizzare i lineamenti.
Viso quadrato
Se avete un mento molto ampio e tratti spigolosi, l’importante è arrotondare la forma della frangia, avvicinarla al viso, in modo che la avvolga e ammorbidisca i lineamenti. Sai già che non si tratta solo del taglio della frangia, ma di come modellarlo.
Viso lungo
In questo caso, per accorciare visivamente il viso, è meglio che la frangia raggiunga il livello degli occhi, coprendo il più possibile la fronte. In questo modo il viso apparirà più piccolo. Ricorda che se indossi una frangia troppo lunga, il viso potrebbe allungarsi ancora di più.
Viso ovale
I visi ovali sono fortunate che qualsiasi taglio di capelli e frangia stiano bene su di loro. Ecco perché possono permettersi di essere un po’ più trasgressivi e rischiare con una frangetta a tendina più corta o irregolare.
Se ci stai ancora pensando, dai un’occhiata alla nostra galleria e vedrai come ci sono più di una frangia di tenda che ti seduce.
Viso allungato
Se il tuo viso è allungato, la chiave è lasciare la frangia appena all’altezza degli occhi, perché in questo modo il tuo viso è arrotondato o accorciato in modo più visivo. Vedi quanto sono leggere e ariose le frange? È ciò che caratterizza la frangia della tenda, è inteso che hanno movimento e quindi si rompono con la forza della frangia dritta.
Capelli lunghi con frangia a tendina
I capelli con frangia a tendina sono di tendenza, indipendentemente dalla lunghezza. Infatti, il più delle volte possiamo incontrare i capelli lunghi con questo tipo di taglio. Questo è cosi, proprio perché risulta meno difficile lo styling.
Capelli corti con frangia a tendina
Per quanto riguarda il taglio corto, anche esso si abbina alla frangia a tendina, ma con alcune riservatezze. Il taglio non deve essere cortissimo, ma dobbiamo cercare di ottenere un taglio a caschetto. Anche in questo caso dovete fare attenzione alla forma del viso e al taglio che si adatta ad esso.