Look da favola con trecce davanti con capelli sciolti lunghi e corti!

Oriana Fallaci / January 13 2022

Le trecce davanti con capelli sciolti sono le più in voga della stagione, in quanto ci aiutano a controllare l’effetto crespo nelle zone più complicate dei nostri capelli. Allo stesso tempo, ci fanno sembrare carine e alla moda. Si tratta di uno stile giovanile e chic. 

Le trecce davanti con capelli sciolti

acconciatura treccia laterale chiara ferragni

Pubblicità

Le pettinature con trecce sono un’opzione ideale per quei giorni in cui non fa né freddo né caldo, poiché consentono una perfetta ventilazione capillare, cosa che apprezziamo durante tutto l’anno. Se vuoi unirti a questa tendenza, dare una svolta al tuo classico appiattito e avere un aspetto fantastico tra l’altro, dai un’occhiata a queste semplici opzioni.

Tra le tantissime idee per delle acconciature con trecce, i capelli sciolti davanti o di lato conferiscono eleganza. Per un effetto particolare potete acconciare con onde morbide, ricci o lasciarli lisci.

Trecce alla francese con capelli corti

trecce alla francese capelli corti

Sono possibili le trecce con i capelli corti? Se indossi i capelli a caschetto medio o alla lunghezza del mento, ci sono alternative che possono farti sembrare incredibile con i capelli intrecciati, devi solo imparare le tecniche e i tipi di intreccio che si adattano al tuo look di bellezza. Tra le numerose varietà, ce n’è una in particolare ideale per i capelli corti ed è la treccia francese.

Anche se il suo nome può sembrare un po’ intimidatorio, dovresti sapere che in realtà è una treccia semplice e facile da fare, che funziona perfettamente nei look primaverili o estivi, stagioni in cui le acconciature tendono ad apparire molto più fresche, semplici e femminili.

La treccia francese è uno stile romantico che può essere indossato per tutti i giorni o anche per eventi formali se sventoli un po’ i capelli (cosa che si può fare anche se li indossi corti). Ti presentiamo tutto ciò che devi sapere su questa treccia ideale per capelli corti.

Trecce frontali

jennifer aniston acconciature capelli sciolti

Conosciute anche come trecce per incorniciare il viso o “trecce frontali”, questa acconciatura consiste nel portare i capelli sciolti, avvicinare le due ciocche ai contorni del viso e intrecciarle con un supporto medio in modo che abbiano una caduta naturale. Hailey Bieber si è già unita a questo look con reggicalze dall’alto e capelli sciolti e strutturati…

Trecce unite in chignon

acconciature capelli medi trecce a corona

Implica prendere due porzioni laterali dei tuoi capelli, intrecciarli e unirli sul retro in una crocchia. La chiave per farli sembrare belli è di incasinarli un po’ in modo che non siano così stretti e spessi. Inoltre, ti consigliamo prima di metterli in piega di utilizzare una mousse o una crema per dare definizione ai tuoi capelli. 

Trecce laterali con capelli sciolti

trecce laterali capelli sciolti mossi

Se lo stile punk fa per te, ma con un tocco di raffinatezza, ti consigliamo di realizzare queste trecce laterali nel mood più chic. Come pettinarli? Applicare un balsamo con movimenti per dare ai capelli una forma naturalmente ondulata, disegnare una riga laterale e passare tutti i capelli in quella direzione. Quindi, fai due trecce francesi vicino alle radici, partendo dalla fronte e finendo prima della nuca. Alla fine, ritocca i dettagli e il gioco è fatto!

Treccia tipo corona

come fare le trecce facili

Pubblicità

È la classica treccia che già conosci, che avvolge tutta la testa e lascia i capelli sciolti. Per modellarlo, hai bisogno di capelli lunghi (e un po’ di esperienza), anche se hai la possibilità di usare le trecce finte se la lunghezza dei tuoi capelli non è sufficiente e vuoi replicare il look. E se aggiungi onde disordinate come una cascata, ancora meglio!

Acconciatura con treccia per capelli medi

trecce davanti con capelli sciolti ricci

Le trecce davanti con capelli sciolti si possono fare anche se li hai di media lunghezza. La treccia treccia a cascata è un modo elegante per realizzare pettinatura elegante e chic. Per fare una treccia a cascata, inizia facendo una treccia francese davanti alla testa. Continuiamo la treccia facendo cadere la ciocca inferiore e prendendo un’altra ciocca di capelli per sostituirla. Ripeti questo passaggio fino a quando la treccia non raggiunge la lunghezza desiderata. Terminiamo fissando la treccia con le forcine.

Come fare le trecce ai capelli lunghi effetto spina di pesce

trecce laterali capelli sciolti con accessori

Un effetto arruffato, invece, ti darà un lato hippie e bohémien. La prima cosa che devi fare di ovviamente è spazzolarsi bene i capelli. Come abbiamo già accennato, questo ti assicurerà di avere trecce di successo. 

  1. Per facilità, lega i capelli in una coda di cavallo usando un elastico (anche se questo non è un passaggio necessario). Sarà ancora più facile se porti i capelli di lato. 
  2. Poi devi dividerli in due parti della stessa dimensione. Va bene, iniziamo a intrecciare. 
  3. Quello che dovete fare è portare un piccolo stoppino esterno dalla parte sinistra al centro per ripiegarlo all’interno della parte destra opposta.
  4. Ripetere la stessa operazione ma questa volta con la parte destra e così via e alternando lo stoppino destro con quello sinistro. 
  5. Assicurati che le piccole ciocche di capelli che formi all’interno di ciascuna parte abbiano all’incirca la stessa lunghezza per un risultato armonioso. E, soprattutto, stringi!
  6. Quando arrivi alla fine, legaci un piccolo elastico e taglia l’elastico dall’alto. Ed ecco la tua treccia. 

acconciatura treccia laterale

acconciature capelli medi trecce

acconciature trecce capelli lunghi biondi

Pubblicità

acconciature trecce capelli lunghi

come fare le trecce alla francese

trecce capelli corti lisci

trecce davanti con capelli sciolti biondi

trecce facili da fare da sola capelli lunghi

Pubblicità

treccia a cascata capelli sciolti

treccia a cascata su capelli biondi

treccia a corona capelli biondi

Articoli Correlati
nuovi articoli