Il Long bob scalato che si adatta alla vostra forma del viso seguendo le tendenze del 2022!
Il long bob è il tipo di acconciatura che non passerà mai di moda, questo lo sappiamo. Un solido favorito, ha avuto la maggior parte delle ragazze con i capelli lunghi che si sono divertiti con l’idea di tagliarli corti (quei tagli mossi e lunghi alla mascella sono allettanti…). Poi ci sono le ragazze con i capelli corti che a volte perdono la lunghezza e guadagnano dai capelli swoos sulle spalle. Vi presentiamo come indossare il taglio di capelli long bob scalato, in completa sintonia con le tendenze del 2022.
Cosa vuol dire il long bob scalato?
Comunemente soprannominato “the lob” (bob + lob), la lunghezza cade da qualche parte tra il mento e la clavicola. Questo taglio rende tutti i capelli folti e sani. Inoltre, le linee forti attirano l’attenzione sulla struttura ossea e aiutano a incorniciare il viso. Poiché la lunghezza viene mantenuta attorno al viso, crea una silhouette che lusinga la maggior parte se non tutte le forme del viso. E quella lunghezza rende la gamma versatile nelle opzioni di styling. Inoltre, è uno di quei tagli di capelli che possono essere completamente personalizzati per lusingare te e la forma del tuo viso.
Il long bob può essere tagliato individualmente per ogni persona, da una versione smussata e di una lunghezza a uno stratificato con frangia disordinata o uno strutturato asimmetrico.
Mila Kunis sembra preferire il taglio piatto-stirato e liscio, mentre il caschetto strutturato di Selena Gomez ha sicuramente ispirato centinaia di donne. Le opzioni sono praticamente infinite. Si tratta di una pettinatura di capelli che è in grado di ringiovanire, come alcuni possono farlo alcuni tagli che tolgono anni dal viso di una donna.
Il taglio scalato medio dalle poche cure
L’anno scorso, i capelli ultra casual e troppo cresciuti sono diventati una tendenza a sé stante, anche se accidentalmente per alcuni. Molte ragazze con i capelli corti hanno dovuto allungare l’intervallo di tempo tra i loro tagli regolari e trovare modi per acconciarlo a casa a causa del blocco. Ora che ci siamo abituati allo stile rilassato (questa lunghezza sembra ottima asciugata all’aria), si scopre che ci piace davvero. Ha la freschezza dei capelli più corti, abbinata alla versatilità delle lunghezze più lunghe. La lunghezza del long bob scalato ti dà la possibilità di giocare anche con acconciature raccolte.
Il caschetto lungo del 2022 che gioca con le lunghezze
Per quanto riguarda le ragazze dai capelli lunghi, è un passo avanti non spaventoso rispetto alla sicurezza di un taglio midi. Se ti piace, puoi accorciare, se non lo fai, dagli un paio di settimane e sarà abbastanza lungo per dare quel livello di sicurezza in più.
Per quanto riguarda come indossarlo, dal momento che i bob sono disponibili in tantissime forme e dimensioni, lo stesso vale per i bob allungati. Puoi mantenere la forma, basta estendere i pollici. Potresti optare per una forma graduata o ad A (più lunga e più affilata nella parte anteriore e leggermente più corta nella parte posteriore), ma farla sfiorare la clavicola piuttosto che il mento. Potresti far crescere il caschetto smussato in uno stile più morbido, lungo fino alle spalle e mescolare le cose giocando con frange e texture. Modellalo dritto o enfatizza i bei ricci e le onde.
Un’altra grande tendenza per il 2022? Abbracciare ciò che abbiamo e accentuarlo ancora di più. La gente vuole capelli credibili, niente di finto. Ecco perché tutti si rivolgono meno allo styling a caldo e lasciano mostrare la loro consistenza naturale. La consistenza naturale sarà un punto focale. Questo è il momento di far crescere le criniere! Il 2022 sarà tutto incentrato sull’abbracciare non solo i ricci naturali, ma anche la trama ondulata e soffice. Ricorda i capelli selvaggi degli anni ’80, facendo risaltare i ricci con tutta la forza – e anche i capelli ricci saranno grandi. Ma i tagli sono importanti per introdurre volume e forme che incorniciano il viso. Anche forme più grandi, frange ricci, caschetti angolari sono tutti elementi senza tempo per ricci e bobine. Il long bob in questo caso si rivela essere molto alla moda e facile da portare.
Taglio ideale per apparire il più possibile naturali
Ogni donna che vuole indossare con naturalezza i proprio capelli può optare per questo stile e senza dubbio gli shags sono già sul tuo radar, sono diventati stratosferici da quando hanno ripreso da dove si erano interrotti negli anni ’70 nel 2019. Ma si sono allontanati dall’essere il taglio “it-girl” che tutti temevamo di ottenere , per diventare più accessibili (continuiamo a individuarli ovunque). Per il 2022 vedremo più variazioni sullo shag. La pettinatura in questione era famosa negli anni ’70, ma anche oggi si può vedere indossata da moltissime ragazze di giovane età. I capelli lisci non sono i soli a trarre beneficio da questo taglio long bob scalato. Per i capelli ricci, “si tratta del moderno shag”. La cascata di ricci consente di spazzare i capelli di lato quando vuoi. Le buone notizie? In realtà è una manutenzione piuttosto bassa. Il bello è nella crescita. L’aspetto continua ad evolversi man mano che i capelli crescono. È un taglio che abbraccia la consistenza naturale dei capelli, e può essere facilmente acconciato asciugandolo all’aria e aggiungendo profondità con spray per texture.
Il taglio long bob scalato che richiede minimi ritocchi
Sembra inutile sottolineare il fatto che il taglio di media lunghezza, come lo è il long bob, è ideale per le donne che non vogliono rinunciare ai capelli lunghi, ma nemmeno farli troppo corti. È una via di mezzo che permette di giocare con stili diversi in ogni momento. Si tratta di un look ideale da fare in estate, quando utilizzare il phone per capelli diventa un’impresa difficile. I ritocchi, in questo caso, sono minimi. Una spuntata ogni tanto dal parrucchiere per rimuovere le doppie punte, e aggiustare il taglio.