Come indossare i capelli arancioni senza timori? Scegli la sfumatura che si adatta a te!

Oriana Fallaci / February 21 2022

Sulle passerelle di moda siamo abitiate a vedere delle acconciature strane a noi, colori altrettanto inconsueti dalla nostra quotidianità, ma perché non correre il rischio e mostrare originalità. Oggi è una tendenza consolidata nel mondo dei colori. I capelli arancioni 2022 hanno molte sfumature, perché il suo compito principale è quello di stupire gli altri. Naturalmente in questo articolo non vi parliamo di come rimediare ad una decolorazione andata male, ma il colore neon applicato appositamente sulla chioma. 

Le tendenze e le idee capelli arancioni 2022

caschetto mosso di colore arancione

Pubblicità

Abbiamo cercato di capire quali sfumature di capelli arancioni 2022 sono di tendenza. In accordo con la tavolozza dei colori, si ritiene che il colore arancione includa nomi come ramato, ambra, arancia, miele e rosso. Gli eleganti capelli arancioni 2022 sono di un ricco colore arancione che sembra molto luminoso e forma un bell’aspetto. 

A chi stanno bene i capelli arancioni?

chi sta bene con i capelli arancioni

Siamo d’accordo che questa nuance non è per tutti, ma molte ragazze improvvisano sulla propria chioma senza paura e rimorsi. Ad esempio, le ragazze con la pelle scura dovrebbero fare attenzione a questa tonalità alla moda. Soprattutto, è adatto a proprietari di pelle chiara e occhi marroni.

Colore capelli miele arancione 2022

capelli corti caschetto di colore arancione

L’ombra del miele è una delle seducenti sfumature di capelli che formano note femminili. Questo è un colore per capelli arancione chiaro 2022 con pronunciate note dorate. La tonalità del miele del colore dei capelli 2022 sarà un’ottima soluzione per i proprietari di pelle chiara e occhi marroni o color tè. Questa è una calda tonalità di capelli, quindi dovrebbe essere scelta per le ragazze con il tipo di carnagione appropriata.

La tonalità più versatile e meno estrema. Il biondo miele e l’arancio sono combinati con successo con il tipo di colore primaverile. Se hai i capelli biondi naturali, puoi ottenere una tonalità miele sciacquando i capelli con un decotto di camomilla o maschere con miele e henné.

Sfumature ambrate

Il colore dei capelli ambrato è, soprattutto, una tonalità rossastra profonda. Questo è un colore di capelli rosso zenzero con note scure. È una delle meravigliose e vibranti tonalità delle tendenze capelli 2022 che formano uno stile complesso. Questo colore di capelli sarà un’ottima soluzione per gli occhi marroni o verdi, la pelle chiara o olivastra.

Tonalità capelli arancioni blorange

capelli blorange arancione e biondo

Il nome misterioso della colorazione deriva dalla fusione delle parole biondo e arancione. L’ombra delicata combina note di biondo e arancio chiaro. La tonalità di capelli blorange può variare da un ricco arancione brillante a una pesca pastello o sfumature rosa. Il tono blorange è un colore di capelli che era super fashion un paio di anni fa e adesso ritorna al carico. Questo colore è un mix tra biondo e arancione, che insieme creano una fusione sorprendente. Questa tonalità è perfetta se stai cercando una tonalità molto chiaro e delicato, perfetto se l’hai unito.

Se sei sicuro che il colore dei capelli arancioni ti si addice e vuoi mantenerlo a lungo, puoi prendere in considerazione la tintura all’henné. Se hai un colore di capelli naturalmente scuro, la decolorazione e la tonificazione saranno il tuo prossimo passo.

Colore dei capelli arancioni 2022 – rosso veneziano

capelli rosso veneziano caschetto mosso

Il colore dei capelli rossi è anche una sfumatura di arancione. I capelli rossi hanno intense sfumature marroni, rendendoli così meno luminosi rispetto al colore arancione naturale. Il rosso veneziano è stato tra le nuance più popolari dei capelli arancia del 2021, e tutto grazie ad ad una Serie su Netflix. Questo colore è molto particolare, classico, un po’ fuori ma molto luminoso che aiuta a illuminare il viso. Il nome deriva dai pigmenti che venivano usati secoli fa per tingere i capelli: il pigmento Rosso veneziano.

Sfumature corallo

caschetto arancione mosso

Pubblicità

La tonalità corallo per capelli è una tonalità rosso-arancio. È una leggera tonalità di capelli in cui prevalgono le note rosse. In particolare, il colore dei capelli corallo è adatto a possessori di occhi castani o verdi, pelle scura o chiara.

Tendenze colore dei capelli arancione brillante 2022

acconciatura ombre arancione

I capelli arancioni luminosi sono molto popolari quest’anno. In particolare, sono scelti da molti fashion blogger, oltre che da celebrità. I capelli arancioni si armonizzano perfettamente con gli occhi marroni. Non è necessario eseguire una colorazione monocromatica completa. Sarà interessante guardare piccoli punti salienti, ombre arancioni o semplicemente tingere le punte usando la tecnica della tintura a immersione. La tintura a immersione è un tipo di ombré che comporta la creazione dell’effetto di capelli immersi nell’inchiostro o nella tintura. Il bordo di una tale sfumatura è più chiaro e l’ombra dovrebbe essere molto contrastante. Un’altra opzione interessante sono le radici colorate. Il colore dei capelli arancioni starà bene su calde tonalità di biondo, ad esempio grano, miele, biondo chiaro.

I vantaggi di mettere in mostra i tuoi capelli arancioni

  1. Il colore arancione porta molta luce al viso ed evidenziare le caratteristiche.
  2. È un colore che non passa mai inosservato e ha una gamma di sfumature molto ampia. Troverai sempre la tua tonalità arancione perfetta.
  3. Anche se può non sembrare, favorisce tutti i tipi di pelli; dal più chiaro al più scuro e intenso.
  4. Con i capelli arancioni non ci sono limiti durante la creazione del tuo look.

Come dovresti prenderti cura dei capelli arancioni?

Indossare il colore dei capelli arancione alla moda è molto facile, ma prendersene cura può diventare un po’ complicato la cosa, poiché è un tono che può perdere il pigmenti prima di altri colori a causa di fattori esterno come il sole. Pertanto, notare il seguenti consigli per prendersene cura a casa:

  1. Utilizzare prodotti specifici per capelli tinti.
  2. Non lavare i capelli tutti i giorni.
  3. I colori dei capelli arancioni sono molto sensibile al sole, quindi è molto conveniente che usi creme solari e doposole capillari per prevenire l’invecchiamento del colore.
  4. Se il sole colpisce i capelli arancioni… immagina il strumenti di calore! Se hai intenzione di usare piastre per capelli o asciugacapelli con questo tono di tinta è necessario utilizzare sempre un protettore termico e ridurre il uso di questi strumenti.
  5. Consiglio molto importante: per mantenere i capelli arancione dal primo giorno fino alla prossima visita in salone di bellezza, dovrai attendere almeno 3-4 giorni per tornare lavarti i capelli.

acconciatura blorange

acconciatura long bob

capelli arancioni lunghi e lisci

capelli colore rosso veneziano

Pubblicità

capelli mossi di colorazione arancione

hayley williams capelli taglio caschetto arancione

kpop capelli arancioni

parrucca arancione

Articoli Correlati
nuovi articoli