Come fare un trasloco con l’aiuto di un professionista e senza stress
Un preventivo di trasloco di permette di calcolare in linea generale il costo di trasporto degli oggetti personali da un luogo all’altro. Una lista dei tuoi mobili e dettagli del tuo trasloco sono in grado di formare un preventivo più preciso. Vediamo insieme come richiederlo e come fare un trasloco senza stress e con una preparazione adeguata.
Come fare un trasloco e richiedere un preventivo
Per impostare il tuo preventivo trasloco, devi prima trovare un’azienda di traslochi affidabile che serve la tua zona. Una volta che hai scelto le tua ditta, sei pronto a contattare e richiedere il tuo preventivo per telefono o online.
Alcune ditte di traslochi chiedono ai loro clienti di compilare una lista di controllo dell’inventario dei loro mobili. Questo funziona meglio per case con due o meno camere da letto. Altre ditte di traslochi offrono l’opzione di un sondaggio video. La maggior parte, tuttavia, richiede un sopralluogo in casa con un membro del loro team. In seguito vi mostriamo alcuni dettagli da prendere in considerazione con anticipo, prima del trasloco.
Quando prenotare il tuo preventivo a domicilio
È meglio prenotare il tuo preventivo il prima possibile. La data del tuo trasloco influenzerà probabilmente il costo di trasloco e la disponibilità della tua azienda di traslochi preferita, quindi optare per un sopralluogo ben prima del giorno del trasloco ti aiuterà a determinare la tua migliore opzione.
Solitamente, quattro settimane prima del trasloco sono sufficienti per organizzare tutto. Se avete un programma di trasloco più stretto, allora è meglio contattare la ditta nel minor tempo possibile.
Fai l’inventario dei tuoi mobili
Per prepararti al tuo sopralluogo in casa, fai una lista delle cose che hai intenzione di spostare nella tua nuova casa. Questo ti tornerà utile quando farai una visita della tua casa con il rappresentante della compagnia di traslochi. Accelererà anche il processo del preventivo e aiuterà te e il rappresentante a suggerirvi le migliori soluzioni.
Etichetta gli oggetti che non porterai con te
Mantieni la tua indagine accurata etichettando chiaramente tutti i mobili che non porterai con te. Usa note adesive dai colori vivaci o nastro adesivo per assicurarti che il professionista del trasloco sia consapevole della classificazione. Se sei indeciso se portare certi oggetti, è meglio includerli nel preventivo, la lista dell’inventario può sempre essere modificata. Una buona regola è che è meglio sovrastimare che sottostimare.
Determinate le vostre esigenze di servizio
Le aziende di traslochi offrono molto di più di un camion e di un aiuto. Chiedete alla vostra ditta di traslochi quali sono i servizi aggiuntivi che propongono durante il vostro sopralluogo. Si occuperanno di portare l’equipaggio e le attrezzature giuste il giorno del trasloco. Ecco un paio di esempi di servizi che una ditta di traslochi potrebbe offrire:
- Servizi di imballaggio e disimballaggio
- Deposito a lungo e a breve termine
- Imballaggio
- Spostamento di pianoforti e oggetti antichi
- Smontaggio e montaggio di mobili
Un elenco completo dei servizi dovrebbe essere disponibile sul sito web della società di traslochi. Puoi anche richiedere un elenco da un rappresentante dell’azienda.