6 astuzie per arricciare i capelli senza calore dall’effetto glamour

Oriana Fallaci / July 20 2022

Siamo consapevoli del fatto i ferri arricciacapelli e le piastre danneggiano i nostri capelli a lungo termine. Questo succede anche se si utilizza uno spray protettivo. Sognate di avere i capelli ricci? E se vi dicessimo che è possibile ottenere questo effetto senza calore? Abbiamo raccolto 6 dei migliori consigli per arricciare i capelli senza calore.

Arricciare i capelli senza calore, ma con con le Trecce

Sì, prima che venisse inventata tutta questa tecnologia, le persone arricciavano i capelli con le trecce. Per ottenere risultati ottimali, si raccomanda di lavare i capelli e di intrecciare le trecce appena prima di andare a letto. In questo modo, potrete tenerli in posa tutta la notte e quando vi asciugherete, i vostri capelli assumeranno le onde desiderate. Quando ci si sveglia al mattino, è sufficiente districare i capelli con le dita. Non utilizzare una spazzola.

Per ottenere ricci più sciolti, basta intrecciare i capelli due volte su ciascun lato della testa. E per un look ondulato e naturale, una treccia a spina di pesce su tutta la testa è perfetta.

Il classico metodo per arricciare i capelli sono le trecce

arricciare i capelli con treccia

Pubblicità

La fascia per capelli per un effetto ondulato

Da qualche anno è di gran moda, soprattutto in estate, perché si può realizzare un’acconciatura d’ispirazione bohémien e pin-up. Ma questo non è l’unico vantaggio! Sempre sui capelli bagnati la sera prima, avvolgere i capelli, ciocca per ciocca, partendo dalla parte anteriore della testa. Più si stringono le ciocche intorno al cerchietto, più i ricci saranno strutturati. Avrete onde glamour senza il calore della piastra!

Con una fascia si possono realizzare delle onde glamour che durano più a lungo

capelli biondi balayage ondulati

Capelli ricci con un asciugamano

Che tipo di invenzione è questa? Forse lo conoscete come “plunking”. Per farlo, avrete bisogno di un asciugamano in microfibra o di una maglietta di cotone. Prima di tutto, asciugate i capelli con uno dei due asciugamani. Poi stendete il panno e mettete i capelli al centro. Ripiegare il panno intorno alla testa e lasciarlo per qualche ora, finché i capelli non si asciugano.

Come arricciare i capelli con calzini

Questa tecnica è perfetta se avete una montagna di vecchi calzini che hanno perso il loro gemello. Per prima cosa, tagliate 4 calze della lunghezza dei vostri capelli. Quindi, separare i capelli bagnati in 4 parti. Fissare il primo calzino alla sommità del capo con un fermaglio.

Successivamente, separare la ciocca di capelli in due parti. Avvolgere ogni parte intorno alla calza in modo che si incroci. Ripetere l’operazione sui tre fili grandi rimanenti e lasciarli asciugare all’aria.

Il classico chignon 

È ancora più divertente quando si sa che gli space buns sono tornati di moda quest’anno! Per i capelli naturalmente ricci, abbiamo scoperto che gli chignon funzionano davvero. Per farlo, è necessario avere una certa lunghezza di capelli e un po’ di spessore. Per prima cosa, separate i capelli in tre ciocche, su tre livelli: la parte superiore della testa, la parte posteriore della testa e la parte inferiore, vicino alla nuca. Con i tre fili ottenuti, formate tre amaretti belli stretti che lascerete asciugare all’aria prima di slegarli con le dita. È magico!

Evitare la piastra e il ferro arricciacapelli vi permetterà di avere una chioma sana e forte

acconciatura mossa senza calore con frangia

Senza utilizzare la piastra per capelli, Via con i Bigodini fai da te

Non ci preoccupavamo delle nostre nonne con i loro bigodini… ma non avevano torto! Ora è il momento dell’ultima tecnica di arricciatura senza calore ed ecologica. Perché ci permette di riutilizzare le vecchie magliette che non indossiamo più e che rimangono in un gomitolo in fondo al nostro armadio.

Iniziare a ritagliare il maggior numero possibile di strisce (devono essere abbastanza larghe). Avvolgerli su se stessi per formare una pallina. Separate i capelli in tante ciocche quante sono le strisce di tessuto. Mettere questa bobina all’estremità del filo e arrotolarla fino alla fine. Potete anche farlo solo sulle lunghezze se preferite mantenere le radici piatte. 

Una volta raggiunta l’altezza desiderata, non resta che legare insieme le due estremità della corda di tessuto. Il mattino dopo, avrete ricci bellissimi e naturali. È anche piacevole dormirci, perché è molto flessibile.

Capelli super ricci ottenuti in modo naturale

arricciare i capelli senza calore con bigodini

Anche i tagli con la frangia possono godere dei riccioli

capelli ricci castani con frangia

Onde naturali effetto da spiaggia

taglio capelli long bob ondulato

Pubblicità

Per dei ricci più naturali si consiglia di fare una treccia a spina di pesce

come fare una treccia

Credit

ma-grande-taille.com

Articoli Correlati
nuovi articoli