Taglio di capelli donna 60 anni viso ovale: le acconciature per un aspetto più giovanile
La consapevolezza della moda, lo stile e la classe non si fermano semplicemente con gli anni, anzi: soprattutto in età più matura, molti sanno solo cosa devono indossare, anche per quanto riguarda i capelli. Vi sveliamo quali acconciature stanno particolarmente bene e i taglio di capelli donna 60 anni viso ovale da cui prendere spunto.
Per le donne over 60 non è più importante essere trendy e alla moda, ma soprattutto belle ed eleganti. La maggior parte di loro ha trovato da tempo il proprio posto nella vita ed è in pace con se stessa. Questo si riflette anche nel loro aspetto, dalla testa ai piedi. Il primo elemento che attira l’attenzione è di solito la capigliatura. Quali sono le acconciature ideali per le donne over 60?
Taglio di capelli donna 60 anni viso ovale: un taglio fresco è d’obbligo
I capelli hanno un ruolo importante nell’aspetto, non c’è dubbio. Pertanto, anche una donna matura di 60 anni dovrebbe avere un’acconciatura con un taglio fresco e di tendenza. Ha un aspetto immediatamente elegante e ringiovanisce immensamente.
Il pixie cut è naturalmente adatto a donne di tutte le età, ma dai 60 in poi questo taglio di capelli è semplicemente geniale. Non c’è da stupirsi che sia una delle acconciature classiche che non passano mai di moda. Se sei indecisa tra quale taglio di capelli donna 60 anni viso ovale scegliere, questa senza dubbio è una valida scelta.
Il taglio corto è senza dubbio quello più popolare tra le donne di 60 anni
Come si riconosce un viso ovale?
Il viso ovale è considerato la forma ideale perché ha contorni equilibrati e morbidi. Il punto più largo è all’altezza degli zigomi. Da questo punto, il viso si restringe uniformemente verso l’alto e verso il basso. L’attaccatura dei capelli e il mento sono delicatamente arrotondati.
Un taglio fresco è d’obbligo quando parliamo di donne over 60
Acconciature per un viso ovale
Avete ancora bisogno di un’ispirazione per l’acconciatura? Che si tratti di un bob, di un pixie cut chic, di beachwaves o di lunghi riccioli, le donne con un viso ovale possono considerarsi fortunate, perché quasi tutto si adatta a loro. I gradini si adattano bene alla forma del viso ovale perché aggiungono volume ai capelli e allargano visivamente un po’ il viso.
Il taglio pixie cut si adatta a tutte le donne e a tutti i tipi di capelli
Qual è la separazione migliore?
Per evitare che il viso ovale sembri più lungo, è meglio portare una riga laterale profonda. Questo interrompe la forma leggermente allungata del viso e lo fa sembrare un po’ più largo.
La riga laterale interrompe la forma allungata del viso
Frange per una fronte alta
Se la fronte sembra un po’ troppo dominante, le frange sono una buona soluzione per voi. Una frangia tagliata con precisione conferisce eleganza, mentre una frangia leggermente scalinata ha un aspetto più giovanile. Con un po’ di abilità, potete anche tagliare facilmente le vostre frange a casa.
Le frange sono la soluzione migliore per nascondere qualche ruga in più
La cura giusta fa bene
Dal momento che con l’età i capelli perdono lucentezza e pienezza a seguito della menopausa e spesso addirittura cadono, è essenziale utilizzare uno shampoo nutriente e prodotti di cura appropriati.
Per creare volume, è consigliabile asciugare delicatamente i capelli da 60 in poi. Ma attenzione: troppo a lungo e troppo caldo danneggiano i capelli, soprattutto se in età matura sono già diventati più sottili e fragili.
I prodotti speciali per capelli maturi li rafforzano con principi attivi come il collagene di acacia, rendendoli più forti e mantenendoli più elastici. Poiché i capelli bianchi o grigi non hanno più il pigmento naturale del colore dei capelli, la melanina, che protegge dalla luce solare eccessiva come un filtro UV, si consigliano anche prodotti per la cura con un filtro UV.
Prendersi cura dei propri capelli ringiovanisce i tratti del viso
Acconciature da non fare per le donne over 60 con viso ovale
Quello che si dovrebbe evitare a 60 anni per le donne con viso ovale sono i capelli lunghi. Non perché le donne diventino troppo vecchie, di per sé: è un’assurdità! Ma i capelli spesso si assottigliano con il passare degli anni. E quando i capelli lunghi sono sottili e sfibrati, fanno rapidamente sembrare le donne più vecchie.
Se proprio non riuscite a stare alla larga da un taglio lungo, optate per il taglio bob
Evitare queste acconciature
Le donne con un viso ovale dovrebbero stare alla larga dai look eleganti perché allungano visivamente il viso. Lo stesso vale per i capelli lisci e troppo lunghi, anch’essi non adatti a un viso ovale.
Un pò di volume ai capelli non è mai di troppo
Un altro esempio di come la riga laterale conferisce movimento all’acconciatura
Credit