Unghie Corte Con Smalto Trasparente: quando la semplicità diventa tendenza!
Che sia per necessità (il lavoro o lo sport), per abitudine, per stress (in altre parole, ci si morde le unghie), o per mancanza di forza delle unghie (unghie fragili, rigate, morbide), alcune ragazze e donne hanno le unghie corte e questo è un dato di fatto. Non c’è motivo di vergogna o imbarazzo. Vi mostriamo come valorizzare le unghie corte con smalto trasparente.
Contents
- Unghie corte con smalto trasparente: accettare la realtà e valorizzare le mani!
- Quindi sì, lo smalto semipermanente sulle unghie corte è possibile!
- Idratare le unghie corte!
- Come valorizzare le unghie corte con lo smalto semipermanente?
- Cosa sono le glass nails?
- Come applicare lo smalto semipermanente sulle unghie corte?
Unghie corte con smalto trasparente: accettare la realtà e valorizzare le mani!
Contents
- Unghie corte con smalto trasparente: accettare la realtà e valorizzare le mani!
- Quindi sì, lo smalto semipermanente sulle unghie corte è possibile!
- Idratare le unghie corte!
- Come valorizzare le unghie corte con lo smalto semipermanente?
- Cosa sono le glass nails?
- Come applicare lo smalto semipermanente sulle unghie corte?
In ogni caso, anche con le unghie corte, è possibile prendersene cura e renderle il più belle possibile. Il consiglio più prativo e applicabile quando abbiamo le unghie corte è quello di evitare assolutamente gli smalti scuri. Quello che dovete cercare di fare è scegliere le nuance di smalti naturali, pastello, come rosa e perché no anche trasparente.
Con lo smalto trasparente come base potete sbizzarrirvi con i disegni sulle unghie
Quindi sì, lo smalto semipermanente sulle unghie corte è possibile!
Ci sono alcuni piccoli gesti che ogni giorno possiamo mettere in pratica per valorizzare le unghie corte. Il primo tra tutti è quello di prendersene cura, fare delle mani una vera e propria routine di bellezza.
La base trasparente è quella ideale per la french manicure
Idratare le unghie corte!
Per avere delle belle unghie corte e per poter utilizzare lo smalto semipermanente, è importante idratarle quotidianamente, proprio come il viso o le mani. Potete applicare un trattamento per le cuticole o un olio di ricino per farle crescere più velocemente!
Le unghie corte hanno bisogno di cure speciale per apparire al loro meglio
Come valorizzare le unghie corte con lo smalto semipermanente?
Per alcune donne avere le unghie corte è una scelta! È possibile avere unghie corte e ben curate con lo smalto semipermanente. In ogni caso, non trascurate mai le vostre unghie, è un lavoro quotidiano per avere mani belle. Lo smalto trasparente o semi trasparente risulta essere molto elegante e moderno. Ecco i colori a cui potete ispirarvi per la vostra prossima manicure:
#Rosa trasparente
#Bianco trasparente
#Grigio piuma
Le manicure con unghie perfettamente trasparenti si vedono da tempo sui social network come Pinterest e Instagram. Una tendenza manicure sorprendente che si è fatta lentamente ma inesorabilmente strada nel cuore delle appassionate di nail art e di altre estetiste delle unghie fino a diventare un must.
Reverse French Manicure su una base trasparente e unghie corte
Cosa sono le glass nails?
Come suggerisce il nome, le unghie di vetro sono unghie trasparenti come il vetro di una finestra. Ciò significa che è possibile vedere attraverso le unghie tutta la parte in cui la lamina ungueale non è attaccata all’unghia, in altre parole tutta la lunghezza dell’unghia (di solito la parte bianca quando si lasciano crescere le unghie). Niente a che vedere con la complessità delle unghie di vetro rotto, un’altra tendenza della manicure che consisteva nel riprodurre l’effetto di un vetro rotto sulle unghie.
Con le unghie di vetro si torna finalmente a una manicure all’insegna della semplicità e della trasparenza, essendo caratterizzata da unghie esclusivamente trasparenti. La manicure sta diventando sempre più popolare sui social network e si può trovare sotto vari hashtag come #glassnails #transparentnails, #clearnails o anche #seethroughnails, cioè unghie che si vedono attraverso. Diversi nomi che descrivono un’unica tendenza: unghie trasparenti come il vetro.
Giocate anche con le texture di smalto
Come applicare lo smalto semipermanente sulle unghie corte?
Innanzitutto, dovrete applicare lo smalto semipermanente senza toccare i bordi per evitare l’effetto “unghie accorciate”! Per evitare di creare un effetto “dito accorciato”, è preferibile applicare lo smalto su metà dell’unghia ed evitare di allungarlo verso i bordi laterali.
Per evitare di ritrovarsi con cuticole rosa pastello e soprattutto che lo smalto salti dopo l’applicazione, se il materiale tocca la pelle, pulite con un cotton fioc lo smalto.
Lo smalto trasparente è ottimo per proteggere le unghie corte
Molto spesso anche le spose optano per lo smalto trasparente da abbinare al vestito
Giochi di colore su una base trasparente
Un smalto rosa super pallido quasi trasparente
Si può essere trendy anche con una manicure di unghie corte