Il Pollo Hawaiano con Ananas e Riso! Ecco Come Prepararlo Facilmente!
Questo pollo hawaiano è una ricetta di frittura facile e veloce a base di pollo, ananas e una deliziosa salsa agrodolce! La cosa migliore è che ci vogliono solo 30 minuti per preparare l’intera cena. Accompagnate la carne su una base di riso basmati e la vostra cena sarà completa. La ricetta è suggerita da ArchZine Studio.
Pollo Hawaiano con ananas e riso basmati
Se state cercando un’idea per una cena facile e veloce, provate questo fantastico pollo hawaiano! Questa ricetta è ricca di pollo scottato, riso e pezzi di ananas rinfrescante e la migliore salsa dolce e piccante che rende l’intero piatto simile a un’isola tropicale! Si tratta di un secondo piatto facile e veloce.
Un piatto delizioso e rinfrescante, anche sostanzioso
La video ricetta di ArchZine Studio per la preparazione del pollo
Ingredienti per fare il pollo hawaiano
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 500 g di petto di pollo a dadini
- 1/2 cucchiano di sale
- 1 ananas s cubetti
- 2 cucchiaini di salsa di soia
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di ketchup
- 2 spicchi di aglio tritato
- 1 porzione di riso basmati cotto
Preparazione del pollo
Tempo di preparazione: 15 min.
Tempo di cottura: 25min.
- In una padella versare l’olio di oliva. Scottare i cubetti di pollo. Quando sono tenere rimuovere dal fuoco e mettere da parte. Condire con il sale.
- Nella stessa padella con l’olio rimasto del pollo scottare anche i cubetti di ananas. Aggiungere la salsa di soia e lo zucchero di canna. A questo punto unire anche il ketchup e l’aglio. Mescolare.
- Il passaggio seguente prevede l’aggiunta del pollo nella padella. Unire quindi il pollo e l’ananas. Far cuocere per un paio di minuti insieme, in modo che i sapori si uniscano.
- Togliere dal fuoco.
- In un piatto mettere il riso come base del piatto. Decorare con il pollo hawaiano e semi di sesamo tostati per una maggiore croccantezza.
Perché optare per un pollo all’ananas
Questa ricetta del pollo hawaiano è ricca di sapori tropicali che sono perfetti quando i tipici piatti di pollo non bastano.
Questa ricetta del pollo hawaiano è piena di sapori tropicali che sono semplicemente da morire! È veloce, semplice e rappresenta un pasto fantastico quando i tipici piatti di pollo non vanno bene.
Il pollo è un piatto vincente nella maggior parte delle famiglie, non è vero?! Non conosco molti adulti o bambini che non lo mangino, o qualche sua variante, come alcune ricette al tofu. Ma a volte le solite ricette diventano noiose, soprattutto se si mangia spesso il pollo.