Pixie, bob, caschetto…Conferisci luce all’acconciatura con il balayage capelli corti alla moda!
Quando parliamo di balayage immaginiamo solamente dei capelli lunghi e con onde morbide. Ma in realtà, questo tipo di colorazione dei capelli si può applicare anche a quelli corti. Infatti, nella nostra collezione di immagini vi mostriamo le idee di acconciature con balayage capelli corti da cui prendere spunto. Inoltre, possono essere realizzati in diverse tonalità come il grigio, il rosso o il biondo cenere.
I riflessi balayage sono diventati uno degli stili di colorazione più richiesti e ricercati. Molte celebrità, come Miley Cirus e Olivia Palermo, hanno adottato questa tendenza.
Balayage capelli corti per illuminare il viso
Il balayage per capelli corti illuminano e danno volume visivo alla chioma, che può essere indossata con un look estivo e spensierato. La sfumatura del balayage è molto più sottile di quella dei colpi di sole californiani e conferisce un aspetto più sofisticato. E la verità è che il taglio di media lunghezza è l’acconciatura più adatta per indossare questo tipo di mèches. Inoltre, per chi vuole far crescere i capelli più a lungo, la tecnica del balayage avrà un aspetto più naturale.
L’obiettivo è far apparire i capelli lucidi come se il sole li avesse illuminati per tutta l’estate. Alcune attrici famose che hanno indossato questo tipo di mèches sono Sarah Jessica Parker, Jessica Biel o la modella e influencer Olivia Palermo.
Anche il taglio caschetto può vantare la colorazione balayage
Balayage biondo cenere su capelli corti e medi
Il balayage può essere applicato con una tonalità di capelli biondo cenere. Questo tipo di colore sta meglio a chi ha la pelle più chiara. Inoltre, il cioccolato è una tonalità che risalta positivamente sulla maggior parte delle carnagioni. È quindi comprensibile che questa sia una delle finiture preferite dai parrucchieri per il balayage. Sui capelli corti può creare un look caldo con la giusta applicazione.
Visualizza questo post su Instagram
Taglio caschetto colorazione biondo
Il balayage su una base di biondo scuro
C’è anche chi opta per il balayage nei toni del grigio. Un’opzione molto rischiosa. Si tratta di un approccio veramente moderno che conferisce un aspetto più giovanile. Per questo motivo, è considerato uno degli scenari migliori per provare il degrado luminoso del balayage. Il caramello, mescolato ai toni del marrone, è perfetto per chi cerca volume e toni più luminosi. È meno rischioso del grigio.
Sulle brune, i riflessi biondi vengono applicati dalle medie lunghezze alle estremità, concentrandosi sulle ciocche anteriori. Per le brune, si può optare per un balayage marrone per un look più naturale o semplicemente per il biondo.
Visualizza questo post su Instagram
Fare il balayage su una base di capelli scuri
Balayage rame
Un’altra opzione rischiosa per il balayage è la degradazione dei toni rossi. Tuttavia, può essere ammorbidito, a seconda delle preferenze di ciascuno. Inoltre, i toni rossastri possono essere mescolati con i toni del marrone o del nero. Anche molte persone con capelli rossi naturali scelgono il balayage. Nel loro caso, la tonalità arancione si trasforma in oro in alcune ciocche di capelli.
Taglio di capelli corti lunghi davanti con balayage rame
Taglio di capelli pixie e balayage
Per quanto riguarda i tagli di capelli più adatti al balayage, vale la pena menzionare il taglio pixie. Questo è uno degli stili con la lunghezza più corta, ma non impedisce l’applicazione di questa tecnica. Inoltre, trasmette una personalità rischiosa e attira tutti gli sguardi. Anche il taglio bob è una buona opzione per mettere in evidenza i balayage. È il più usato per chi ha i capelli lisci, mossi o ricci.
Visualizza questo post su Instagram
Come fare il balayage su capelli caschetto
Le sfumature del balayage vengono eseguite a mano libera e senza la necessità di avvolgere i capelli nella carta stagnola. A volte la pellicola viene posizionata sopra la parte superiore, ma senza incollarla. La chiave sarà che la linea del filo non inizia alla radice, ma qualche centimetro più in basso. In questo modo, diventa sempre più leggero fino a raggiungere la punta, da cui il termine “sweep”.
I riflessi balayage sono quindi adatti a tutti i colori di capelli. Per le bionde, ad esempio, si mescolano varie tonalità di oro e platino per ottenere questo.
Ma cosa lo rende diverso dai riflessi? Sono ancora più morbidi del balayage. Quali sono quindi i motivi per cui non dovremmo optare per questo tipo di colorazione? Chi vuole sperimentare un cambiamento di look con una sottile trasformazione dei capelli è più adatto a questo tipo di decolorazione. Il balayage sui capelli corti dona un look naturale, estivo e luminoso. Inoltre, questa tecnica non richiede ritocchi mensili per mantenere lo stile e, sui capelli corti, non è abrasiva.
Biondo con riflessi chiari davanti per illuminare il viso
Taglio pixie strutturato con balayage
Acconciatura con riflessi più chiari davanti
Acconciatura con taglio caschetto e riga laterale
Credit