La camicia bianca da donna: come indossare un capo elegante in outfit casual?
Non c’è nulla di più adatto di una classica camicia bianca da donna per essere eleganti in ogni circostanza. Versatile e senza tempo, si inserisce nella vita quotidiana e si abbina a tutte le tendenze del momento. Scegliete questo intramontabile pezzo elegante di guardaroba unisex. Nelle seguenti foto vi mostriamo come indossare la camicia elegante in outfit casual.
Ha quel pizzico di eleganza e semplicità che altri pezzi non hanno! Nella vita di tutti i giorni o di sera, la camicia bianca non delude mai. Un capo essenziale preso in prestito dai guardaroba maschili, che ha superato la prova del tempo e si colloca oggi tra gli intramontabili. Grazie alla tendenza oversize che sta conquistando tutte le linee di questo Autunno-Inverno 2022, la camicetta bianca si afferma e si declina. Che la si indossi aderente, lunga o sciolta, fa sempre un certo effetto.
La camicia bianca da donna è un capo must have in ogni guardaroba
Camicia bianca da donna casual
È il pezzo perfetto da indossare con qualsiasi stile! Ma si abbina perfettamente anche a un altro classico: i jeans. Come nel caso di un’uniforme, si tratta di una combinazione perfetta che impedisce di fare un passo falso nella moda. Per questo look, scegliete una camicia con collo a revers, maniche lunghe e spalle scese. Per conservarla per molti anni, prestate attenzione ai dettagli della vostra camicia: osservate i bottoni e lo spessore del tessuto, che faranno subito la differenza in caso di esitazione.
Il problema di una camicia bianca ingiallita può essere tranquillamente risolto con alcuni trucchetti casalinghi.
Visualizza questo post su Instagram
Si abbina perfettamente anche ai pantaloncini corti
Camicia bianca abbinata a jeans
Anche i jeans fanno parte dei look casual, quindi se state cercando un outfit simile allora non dovete fare che abbinare i jeans larghi con un camicia bianca. Per questo look casual e classico, un paio di jeans grezzi, dritti, svasati, slim o broyfriend andranno benissimo.
Per quanto riguarda i colori, la camicia bianca si abbina a qualsiasi tonalità di denim. Abbinate un paio di stivaletti argentati a jeans bootcut blu e il gioco è fatto!
Per uno stile completamente diverso, scegliete dei jeans bianchi da abbinare alla camicia, che daranno un tocco moderno a questo semplice outfit.
Per un look moderno abbinate la camicia oversize bianca ai jeans
Un look casual chic con una camicia bianca
Questa stagione, l’intramontabile camicia viene indossata sciolta con pantaloni da ufficio aderenti o svasati. Scegliete una taglia XL e rubate questo capo di moda al vostro uomo per apparire al meglio! Victoria Beckham e Natalie Portman hanno già adottato questa maestria dello stile maschile femminile da diversi anni! Per un tocco di eleganza in più, sceglietelo con maniche a palloncino.
Per conferire un tocco elegante scegliete la camicia con maniche a palloncino
Camicia bianca indossata come abito
Per essere chic ma soprattutto eleganti, indossate una camicia bianca ampia come un abito. È la combinazione di moda preferita di tante donne soprattutto in estate. Per indossare la camicia in questo modo dovete optare per un modello lungo almeno sopra il ginocchio. Vi consigliamo di scegliere un modello leggremente oversize, e in questo modo non avrete il problema di trasparente del capo.
Visualizza questo post su Instagram
Con una cintura in vita può diventare un mini abito casual
Outfit autunnale con camicia bianca lunga
La camicia lunga casual è il capo che dobbiamo avere assolutamente nel nostro guardaroba questo autunno. Possiamo indossarla sotto un blazer o semplicemente come funto focale dell’outfit. Anche in questo caso si può abbinare sia a jeans che a pantaloni eleganti da ufficio.
Pantalone da ufficio abbinati con una camicia bianca lunga
La camicia fluida
La comodità quando parliamo di moda può essere una caratteristica trascurata. Ma con la camicia bianca da donna questo non può succedere. Il comfort in una camicia bianca è assicurato. Che sia aderente, i modelli di cotone consentono tutti i movimenti possibili. La blouse fluida invece, permette di rimanere freschi anche nei mesi più caldi dell’anno, senza rinunciare al capo con maniche lunghe.
Un capo fluido è ideale se stiamo cercando la comodità a tutti i costi
Pantalone a vita alta con camicia annodata
Un classico abbinamento in bianco e nero
Un pantalone fluido con camicia larga