Colorazione capelli rosso ciliegia: il trend dell’autunno 2022 per una nuova acconciatura!

Oriana Fallaci / October 12 2022

Con l’arrivo dell’autunno ci piace fare cambiamenti anche per il nostro look. La natura si prepara al sonno invernale e noi abbiamo voglia di un nuovo colore di capelli alla moda. Dopo aver visto il colore dei capelli biondo balayage per l’intera estate, continuiamo a parlare di questo argomento, ma questa volta esaminiamo il colore capelli rosso ciliegia. Il rosso ciliegia è uno dei colori autunnali preferiti dalle donne con i capelli scuri.

Capelli rosso ciliegia alla moda

La colorazione dei capelli rosso ciliegia è un’ottima idea per abbracciare l’autunno o l’inverno. È anche un ottimo modo per dare un tocco di classe a chi non vuole optare per il classico marrone scuro o nero. Il rosso ciliegia ha molte sfumature, sia chiare che scure. Inoltre, è adatto a tutti i tipi di pelle e agli occhi. Grazie all’ampia varietà di tonalità, non è difficile trovare la propria. 

I capelli rosso ciliegia su un taglio caschetto

lily collins capelli corti taglio caschetto ondulato colorazione rosso

Pubblicità

Le sfumature ciliegia 

Il colore ciliegia comprende una varietà di sfumature: mogano, rosso intenso, viola, marroncino e molte altre. Ha un aspetto fresco e chic sia sui capelli lunghi che su quelli corti, ricci e lisci. Volete fare una dichiarazione audace? Scegliete i colori rosso scuro e mogano! Volete qualcosa di più classico? Scegliete i toni del marrone con un look naturale. Il rosso ciliegia è perfetto per le donne dalla pelle chiara.

Il rosso ciliegia è uno dei colori di tendenza in autunno

capelli lunghi ondulati colorazione tinta rosso

Il tempo delle ciliegie in autunno

Il rosso è da sempre una delle tonalità preferite dalle donne con i capelli scuri. Poiché le tendenze sono quelle di enfatizzare ed esaltare la propria bellezza naturale, non c’è da stupirsi che i capelli ombré e il balayage abbiano avuto un tale successo negli ultimi anni. Il rosso ciliegia è uno di questi. Se avete i capelli castani o neri e volete aggiungere un po’ di lucentezza, potete optare per un balayage rosso ciliegia.

Con una simile colorazione dei capelli dovreste stare attenti alla ricrescita

capelli rosso ciliegia taglio corto ragazza con cappello

Capelli ciliegia con la tecnica del balayage

Il balayage è una tecnica di colorazione che permette di aggiungere un po’ di originalità al colore naturale dei capelli, mantenendo intatte le radici. Questa tecnica è una delle maggiori tendenze in fatto di capelli degli ultimi anni. È facile da fare a casa e l’effetto è sempre garantito. 

Il balayage su una base scura e rosso

balayage rosso su capelli di media lunghezza

I tagli per i capelli rosso ciliegia

Quando si cambia colore di capelli, si vuole cambiare anche il taglio. Quali sono i tagli di capelli moderni per la stagione autunno-inverno 2022/2023? Non vi sorprenderà che le tendenze siano simili a quelle degli anni precedenti: taglio squadrato, taglio medio lungo, taglio a strati, taglio a scodella e altri ancora. Anche le frange e i capelli lunghi fanno parte della lista. Il modo migliore per scegliere il taglio di capelli è farlo in base alla forma del viso. 

Un’acconciatura con frangia

capelli rosso ciliegia acconciatura femminile con frangia

Make up e capelli rossi

Abbinate i vostri capelli rosso ciliegia a un make up anno 2023. Questo colore unico merita anche un make-up ben scelto. L’idea migliore e più semplice è quella di scegliere un rossetto dello stesso colore. Per un look completamente steam punk, potete optare per un look smokey. Il trucco da scegliere dipende anche dalla tonalità della pelle. La tendenza trucco di questa stagione è quella di rimanere minimalisti e non truccarsi troppo. Rimanere belli significa rimanere naturali.

Una sfumatura del rosso ciliegia

donna con sorriso colorazione capelli rosso

Pubblicità

Manutenzione dei capelli rossi corti

I capelli richiedono maggiori cure rispetto ai capelli corti. Se avete uno stile di vita molto attivo, a volte è meglio dire addio ai capelli lunghi per facilitare la vostra vita quotidiana. In breve, è tutta una questione di scelta. Se amate i vostri capelli lunghi e vi è difficile dirgli addio, teneteli. Un consiglio prezioso: quando andate a letto, ricordatevi sempre di fare le trecce. In questo modo, non dovrete passare un’ora ogni mattina a spazzolarlo.

Capelli ricci colorati di rosso

capelli ricci rihanna con acconciatura con frangia

Il colore del tendenza dell’autunno

capelli rossi ragazza asiatica taglio lungo

Colorazione con sfumature rosse

tinta capelli rosso sfumato acconciatura ondulata

Articoli Correlati
nuovi articoli