Alloro in lavatrice: il trucco casalingo per risultati impressionanti!
L’aggiunta di qualche foglia di alloro in lavatrice può rinfrescare e ravvivare il colore dei vostri capi! È un trucco sorprendente che dà risultati impressionanti. Con il tempo e i ripetuti lavaggi, i capi possono perdere il loro colore originale diventando opachi e sbiaditi. Sul mercato esistono sicuramente diversi detersivi che possono aiutarvi a far tornare come nuovi i vostri capi preferiti. Tuttavia, questi prodotti presenti sul mercato sono piuttosto costosi e molto dannosi per l’ambiente e la salute.
Per questo, non c’è niente di meglio dei vecchi rimedi della nonna che vengono in soccorso utilizzando solo prodotti facilmente accessibili o che possono essere già presenti nella vostra dispensa. L’alloro si può coltivare in casa come qualsiasi altra pianta in vaso, attenzione però al freddo invernale e lo svernamento delle piante.
Molti conoscono le eccellenti proprietà detergenti e igienizzanti di prodotti per la casa come l’aceto e il bicarbonato, ma forse non conoscono il grande uso dell’alloro nella manutenzione della casa. Si distingue per la sua capacità di dare nuova vita ai capi che sono diventati opachi e invecchiati a causa del lavaggio in lavatrice. Un modo semplice ed economico per mantenere la vostra camicia preferita come nuova.
Alloro in lavatrice: il trucco con bicarbonato di cui non potrete più fare a meno
Se utilizzate qualche foglia di alloro per ravvivare i vostri tessuti, rimarrete completamente sorpresi dal risultato. È un metodo che richiede solo pochi minuti della vostra giornata per ripristinare il bianco e la lucentezza dei vostri capi.
La combinazione di foglie di alloro e bicarbonato di sodio avrà un effetto sorprendente sui vostri vestiti che vi lascerà senza parole. Prendete un pentolino e metteteci 8 foglie di alloro e 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Aggiungere l’acqua e portare a ebollizione. Lasciare sul fuoco per 20 minuti. La procedura di questo metodo è molto semplice.
Versare quindi il liquido bollente in una bacinella e immergervi i capi da rinfrescare. Lasciatele in ammollo per 24 ore. Quindi sciacquateli prima di lavarli a mano o in lavatrice. Il risultato è semplicemente straordinario.
Il trucco delle nostre nonne per lavare i vestiti
Alloro e aceto per bucato splendente
L’alloro non è l’unico ingrediente che agisce per ridare colore ai capi sbiaditi. Si possono ottenere risultati notevoli anche con l’uso del sale o dell’aceto di sidro di mele. Questi ingredienti devono essere sciolti in acqua calda.
Mettete le foglie di alloro nella vostra lavatrice e dite addio ai vestiti sbiaditi!
Per mantenere intatti i colori dei vostri abiti preferiti, preparate una bacinella grande, metteteci dentro i capi da trattare e tenetela a portata di mano. Ma non finisce qui! Esistono altri consigli per preservare il colore dei vestiti.
Potete aggiungere alla foglia di alloro con cinque cucchiai di sale grosso o un bicchiere di aceto di sidro, sempre con lo stesso metodo spiegato sopra (ammollo per 24 ore).
Le foglie di alloro ridanno ai capi colore
Suggerimenti per i capi bianchi e molto sporchi
Se i vestiti sono molto sporchi, un metodo migliore è quello di preparare un infuso speciale. A tal fine, far bollire le foglie per 15 minuti e attendere che l’infuso si raffreddi. Immergetevi i vestiti sporchi e lavateli dopo qualche ora.
Preparare un infuso di acqua e foglie di alloro in cui mettere i vestiti bianchi
Tè nero: il trucco per ravvivare i colori dei vestiti
Il tè nero può anche aiutare a fissare e ravvivare i colori. È sufficiente una bustina di tè in una tazza di acqua bollente, che può essere poi diluita nella solita bacinella, seguendo le solite procedure sopra descritte.
Infuso di tè nero e foglie di alloro per ridare colore ai capi sbiaditi
Capi sbiaditi? Nessuno problema con le foglie di alloro ravvivate i colori
Leggete sempre l’etichetta dei vestiti prima di lavarli