La moda dei capelli colorati: quali sono i più belli?

Oriana Fallaci / December 02 2022

Essere donna può essere faticoso ma anche molto divertente e su Subito.news è possibile farsi un’idea di che cosa voglia significare, trovando articoli a loro dedicati su argomenti molto diversi tra loro.

Una donna deve prendersi cura di molte cose, soprattutto se si tratta di beauty, e quando deve occuparsi dei propri capelli riesce a tirar fuori una grinta incredibile: con un semplice cambio d’acconciatura è in grado di trasmettere tutta la sua personalità.

Negli ultimi anni stanno andando sempre più di moda le tinte più eccentriche, i capelli colorati, e le donne sono ancora le maggiori fruitrici del nuovo modo di fare bellezza, trovando nell’uso dei colori un ottimo modo per esprimere il proprio carattere.

Ecco alcuni suggerimenti per un colore straordinario.

Il monocolore

Per un tocco stravolgente e un effetto diretto, si può optare per un monocolore, ovvero la tintura unica su tutta la lunghezza del capello.

C’è chi considera ancora il biondo o il rosso come colori di tendenza e ribelli, ma ad oggi il vero rock sta nel rosa o nell’azzurro.

Esistono di sfumature diverse, possiamo optare per un rosa che va più verso il biondo per un effetto più delicato, o un rosa saturato molto acceso, per un effetto rock.

Un po’ meno usato, ma che ultimamente va abbastanza ed è altrettanto trendy, è anche il bianco.

capelli colorati di rosa acconciature di tendenza

Pubblicità

Colore solo sulle punte

La tendenza a colorare i capelli solo sulle punte ha in realtà origini un po’ più vecchie, quando nel 2000 sugli schermi della tv e alla radio si sentiva sempre più spesso parlare di Avril Lavigne.

Rocker adolescenziale, a quel tempo si presentò al pubblico nel suo periodo di maggior successo con un taglio lungo, biondo, e punte rosa.

Uno stile che è diventato presto di moda ed è tuttora molto in voga, anche in tante altre varianti: le punte rosa stanno molto bene sui capelli scuri, ad esempio, così come le punte blu o quelle viola.

E per le più trasgressive esiste anche una variante mix, passando dal rosa al viola, o dal viola al blu, con un fantastico effetto sfumato.

capelli tinti di rosa sulle punte

Meches colorate

Ultimamente sta prendendo piede l’uso del colore solo sulle meches davanti, nel contorno viso, lasciando il resto dei capelli scuri o biondi.

I colori più in voga per questo stile sono ancora una volta il rosa, l’azzurro o il blu, il viola, ma anche il verde o l’arancione.

Si può altrimenti optare per delle normali meches, combinando come sempre il rosa al biondo, o il blu o il viola al nero.

Un’alternativa creativa potrebbe essere anche il rosso con meches viola, per un effetto tendente al mogano ma molto più trendy e meno noioso.

capelli colorati balayage biondi

Il multicolore

Solo per le più coraggiose, esiste da poco anche la tendenza a usare il multicolore, ovvero molti colori messi insieme: blu, viola, rosso, rosa, verde, in un effetto quasi arcobaleno.

Con colori un po’ più tenui e sul pastello l’effetto si vedrà meno e sarà molto delicato, ma pur sempre coloratissimo, ma per chi si sentisse più alternative allora molto di moda vanno i colori più accesi per tutta la lunghezza del capello.

Molto trendy è anche la tendenza a usare il multicolore solo sui capelli della nuca, in modo che il resto dei capelli del colore naturale li coprano, almeno fino a che non ci si farà una bella coda di cavallo molto colorata e super fashion.

acconciature capelli castani con riflessi dorati

Articoli Correlati
nuovi articoli