Il colore smalto unghie corte 2023 tra le tendenze Hot del momento!
Possiamo affermare che le unghie corte sono tra le manicure del 2023 più popolari. Svolgere le attività domestiche, lavare i piatti e lavorare sono solo alcuni dei motivi per i quali scegliamo di avere le unghie corte. Con esse è sicuramente più facile tenere le mani in ottime condizioni. Pensavi che i disegni e gli smalti particolari sono adatti solamente alle unghie lunghe? Possiamo dimostrarti che questo è solo un mito, e noi vogliamo sfatarlo e farti vedere che il colore smalto per unghie corte 2023 sono altrettanto moderni e all’avanguardia. Ecco alcuni punti di riferimento per dare importante anche alla tua manicure con unghie corte.
È ora di sfatare il mito che le unghie corte non siano eleganti
Contents
- Il colore smalto unghie corte 2023 più popolare per mani sempre perfette
- Quale smalto sta meglio sulle unghie corte?
- Manicure delicata per unghie corte – aspetti del design
- Quali disegni scegliere per le unghie corte
- Una french manicure delicata su unghie corte 2023
- Una manicure corta monocromatica con colori tenui
Il colore smalto unghie corte 2023 più popolare per mani sempre perfette
Optare per il semipermanente di unghie corte non vuol dire rinunciare alla manicure e allo smalto. Indipendentemente dalla lunghezza, possiamo sfoggiare lo smalto che più ci piace. Ma come in ogni altro campo della moda, anche nel 2023 abbiamo alcune nuance di smalto che avranno più popolarità rispetto ad altri. Possiamo anche affermare che si adattano benissimo alle unghie corte.
Manicure con ogni unghia di diverso colore
Quale smalto sta meglio sulle unghie corte?
Secondo voi ci sono degli smalti che non stanno bene sulle unghie corte? La risposta è no. Tutti i colori di smalti gel si abbinano bene, ma tutto dipende dalla tecnica e il modo in cui viene realizzata la manicure. L’ampia varietà di materiali per la manicure e le tecniche di nail design di tendenza consentono alle donne, spinte dal desiderio di sottolineare la propria individualità e di distinguersi dalla massa, di sperimentare continuamente con il nail design.
Smalti di tendenza per le unghie corte 2023
- Rosa
- Rosso
- Verde
- Colori tenui
- Nude
Decorazione per unghie con smalto trasparente
Manicure delicata per unghie corte – aspetti del design
Per creare questo tipo di design delle unghie, di norma, si utilizzano rivestimenti dalle tonalità chiare e pastello, per cui la manicure delicata sulla lunghezza ridotta si combina perfettamente con l look di tutti i giorni, di lavoro e di festa, completando in modo splendido e squisito l’abbigliamento in qualsiasi stile. Per quanto riguarda gli altri colori, possono essere utilizzati anche per lo styling. La regola principale è quella di attenersi alla brevità e alla moderazione in tutto ciò che riguarda la scelta della copertura e di non esagerare con il numero di elementi decorativi.
Una manicure delicata con smalto rosa baby boomer
Quali disegni scegliere per le unghie corte
Di tendenza sono le originali composizioni geometriche e le manicure con fiori, il motivo, applicato su diverse piastre di gel-pattern e le magiche transizioni a gradiente, ovvero le unghie ombré. Le unghie corte sono splendidamente combinate con un accento sulla placca dell’anulare (accent nail) in un design monocromatico per creare il quale è possibile utilizzare qualsiasi disegno, paillettes, lamina, strass e sono amichevoli con la maggior parte delle tecniche moderne, come il francese.
La french manicure super colorata
Una french manicure delicata su unghie corte 2023
La rilevanza della manicure francese non è negoziabile. Questo tipo di design per unghie rimane popolare e richiesto anche al di fuori delle tendenze della moda. Inoltre, questo look è perfetto per le unghie corte. La French 2023 alla moda in toni delicati è innanzitutto tutte le possibili varianti della manicure classica con una base trasparente, nude o rosa pallido e una linea di sorriso bianca come la neve sulla punta della lamina ungueale, che nella nuova stagione alla moda sono combinate con glitter brillanti, strass e fiori di stucco. Altrettanto affascinante è la French manicure colorata o le idee di design con riverse French manicure.
Riverse french colorata
Una manicure corta monocromatica con colori tenui
Non c’è niente di più semplice e sofisticato di una manicure monocromatica. Soprattutto quando si tratta di un design che utilizza tonalità delicate come il rosa pallido, il beige, il pesca o il turchese. Questo tipo di design si adatta facilmente a qualsiasi immagine femminile e, su richiesta del proprietario, può essere completato da diversi tipi di design. Ad esempio, la manicure di tutti i giorni con un unico colore può essere realizzata con una tecnica a gradiente con il passaggio di tonalità da unghia a unghia o essere decorata con un semplice disegno sul piatto o sull’anulare. Per completare il look da sera è accettabile utilizzare variazioni più spettacolari: copertura completa dell’unghia d’accento con paillettes o un quadro con intarsio di strass.
Decorazione unghie con brillantini
Lo smalto color pastello sta benissimo sulle unghie corte
Smalto gel color rosa pallido
Unghie corte con smalto bordeaux
Accent nails con smalto griggio e disegni floreali
Credit