Arredo ufficio con pallet e alcune soluzioni originali fai da te
Avete mai pensato a qualcosa di originale e veramente unico per il vostro arredo ufficio? Oggi vi proponiamo una soluzione riciclando i bancali di legno, cioè i pallet dando vita a qualcosa di nuovo e pieno di originalità. Se siete amanti del fai da te, potete divertirvi a creare questi deliziosi mobiletti con le vostre mani avendo la soddisfazione di aver creato un pezzo unico.
Arredo ufficio con i bancali di legno: soluzione fai da te
Con i tempi che corrono riciclare è diventata una necessità soprattutto dal punto di vista economico ed ecologico. Inoltre il riciclo è un’attività che ha origini molto antiche e veniva praticato anche tantissimi anni fa.
Arredo ufficio con i pallet per un mobilio a costo zero
Grazie al fai da te è possibile abbellire la propria casa con dei deliziosi mobili e accessori con oggetti che altrimenti andrebbero perduti. Oggi in particolare vi mostriamo come potete trasformare lo studio di casa in un ufficio veramente creativo con dell’arredo realizzati con i pallet.
Scrivania di colore chiaro realizzata con i pallet
In diversi nostri articoli vi mostriamo come è possibile utilizzare questo materiale così versatile che si presta benissimo per l’arredamento di ogni ambiente della casa.
Un’idea con i pallet per l’ufficio a casa
Potete creare mobili per la cucina, la camera da letto, così anche per l’esterno con dei bellissimi set da giardino. Avete bisogno solo di vecchi bancali di legno, chiodi, martello e della vernice per il tocco finale.
Idea straordinaria dal design industriale
Naturalmente dovete avere bene in mente tutto per non commettere sbagli. Le idee per fare questi lavoretti sono veramente tante. Per un ufficio unico cosa ne dite di utilizzare i pallet? E’ possibile creare scrivanie e mobili dal design industriale che si adattano benissimo a una zona di lavoro situata nella propria casa.
Arredamento ufficio con scrivanie e mobili in pallet
Avete dei pallet che non sapete come riciclare oppure siete partiti proprio con l’idea di un ufficio interamente con mobili del genere? Per potervi sbizzarrire un po’ di più sul design della scrivania ad esempio dovete pensare al sostegno che andrà a poggiare per terra.
Mobile da ufficio dal design industriale realizzato con i pallet
Nelle nostre proposte potete notare come questo elemento del mobile è diventando quasi il protagonista. Per un accento forte e vivace utilizzate colori come il giallo, il verde, l’azzurro oppure il rosso. A voi la scelta seguendo i vostri gusti personali.
Un ufficio moderno e all’avanguardia con mobili riciclati
Un’idea particolare con le gambe di colore azzurro
Per creare più comfort e soprattutto funzionalità potete fissare delle rotelle girevoli con le quali in seguito è possibile spostarlo e posizionarlo dove si ha bisogno. Con i pallet potete creare anche degli scaffali dove poter riporre libri, CD e tanto altro ancora.
Per un tocco elegante la lastra di vetro è ideale per la superficie
Sono utili per sistemare in maniera ordinata e precisa tutto il necessario per il vostro ufficio. Il primo passo da fare è senza dubbio quello di pulire il materiale e dar loro una passata di vernice. Questo serve per rimetterli a nuovo e a farli risplendere.
Scrivania dal design industriale con inserti di colore nero
Per quanto riguarda la vernice si consiglia di utilizzare quella adatta per il legno. Invece per i colori si adattano meglio quelli dalle tonalità scure, ma anche quelle chiare non sono assolutamente da escludere. Nelle immagini che trovate all’inizio del nostro articolo potete vedere che i mobili dal colore chiaro sono adatti a qualsiasi tipo di arredamento e donano all’ambiente un tocco di raffinatezza in più.
Scrivania di colore chiaro con linee pulite e design moderno
Per un effetto vintage dipingete di bianco
Scrivania fai da te con i pallet
Il secondo passo è quello di assemblare i diversi pezzi nel caso in cui doveste utilizzare più di uno bancale. Ma non bisogna dimenticarsi che prima di iniziare qualsiasi lavoro sui bancali è opportuno carteggiare per bene il legno per poter togliere tutte le impurità e le schegge. Non tralasciate anche gli angoli. Questo potrebbe essere un lavoretto faticoso ma per vedere il risultato finale ne varrà la pena.
Un’idea per ufficio unica e particolare
In questa proposta potete notare il look industriale che ha l’ambiente. I mobili sono realizzati interamente riciclando dei bancali di legno. Con qualche lavorazione e le idee giuste è possibile trasformare completamente l’intero ufficio.
Scrivania moderna realizzata con un bancale di legno grande
Invece in questo caso abbiamo una scrivania realizzata interamente con il fai da te e con un solo bancale. Ai due lati si hanno dei sostegni in metallo. Quest’ultimi inoltre sono perfetti per un design industriale.
Un’ultima proposta con i pallet per una zona lavoro veramente originale
In quest’ultima proposta vi mostriamo un’idea originale per un arredo ufficio e anche una soluzione salvaspazio. Riciclando i vecchi pallet è possibile creare mobili unici per ogni stanza della casa.