Camini in pietra: idee e suggerimenti dal rustico al moderno
Comfort, calore, relax e quiete assoluta! Sì, stiamo parlando dei camini in pietra. Abbiamo selezionato ventiquattro idee veramente originali. Lo stile rustico è alla base di ognuna delle proposte, ma trova posto anche il design moderno. La nostra collezione di immagini si apre con una parete divisoria con camino.
Camini in pietra: idee dal rustico al moderno
Il rivestimento moderno si abbina perfettamente con il resto dell’ambiente. Il camino ha una funzione molto importante che è quella di riscaldare l’ambiente. Spesso però ha anche un aspetto estetico da non sottovalutare. Senza dubbio questo elemento così importante diventa il punto focale di ogni ambiente. La finitura in pietra, invece crea un’atmosfera molto accogliente e una sensazione di relax. Il design sfaccettato lo rende molto originale, così come il resto dell’arredamento.
Camini in pietra dal design moderno per la zona living
I camini in pietra sono perfetti anche per la camera da letto – ambiente in stile rustico
Ma avete mai pensato di installare un camino nella camera da letto? Continuando a visionare le immagini proposte in questo articolo, ne troverete alcune veramente da togliere il fiato.
Idea originale per il soggiorno con un camino moderno con rivestimento in pietra
Anche uno stile moderno si integra bene in un ambiente con il camino. Proprio per questo motivo si potrebbe giocare tantissimo anche con il colore delle pietre. Infatti potete decidere se inserire pietre dello stesso colore delle pareti, oppure uno diverso.
Un’idea straordinaria per un camino in pietra da esterno – abbinamento con set di mobili in vimini
Nel secondo caso otterrete un contrasto tra i vari elementi. Il fascino antico che porta il camino, conquista ogni ambiente della casa. Come abbiamo detto non c’è niente di strano nel trovare un camino anche nella camera da letto. Molto spesso però, i camini in pietra trovano posto anche all’esterno della casa.
Ecco un altro esempio di camino in pietra per il vostro outdoor – abbinamento con set di mobili in legno
Per questo motivo vi presentiamo due affascinanti proposte che potranno sicuramente cambiare il vostro outdoor. Nelle due immagini precedenti potete vedere composizioni veramente originali. E’ possibile arredare e decorare sia il giardino che il terrazzo.
Proposta per un open space rustico ma moderno grazie al camino all’avanguardia in vetro
In alcuni casi si potrebbe allestire una vera e propria cucina da esterno. Con l’aggiunta dei set da giardino il quadro è completo. Anche quest’ultimi hanno una parte decisiva nello stile che si intende creare. I vimini, il legno e il metallo sono solo alcuni esempi a cui vi potete ispirare per arredare la vostra area esterna.
Camino tradizionale a legna che riscalda tutta la casa
Ambiente dal design moderno con una parete in pietra
Dalle immagini è possibile rendersi conto che il materiale utilizzato per il rivestimento è la pietra. La pietra è un materiale naturale, di grande fascino e resistenza. E’ perfetta per qualsiasi stile e crea, come abbiamo detto, un’atmosfera calda e accogliente. La versatilità delle pietre offre la possibilità di creare anche stili differenti.
Idea dal design rustico moderno con alcuni accenti in giallo
Per un effetto rustico si possono lasciare anche in uno stato grezzo. Invece, per aggiungere un tocco moderno è possibile scegliere quelle elaborate e trattate. I colori freddi e uniformi si adattano benissimo a design moderni.
Camino moderno con rivestimento in pietra e recinzione in vetro
Il mercato offre una vasta gamma di modelli che si integrano benissimo in ogni soggiorno, indipendentemente dal mobilio presente. Ecco come in questo esempio con una recinzione di vetro. Rappresenta un design ultra moderno con alcuni inserti in acciaio inox.
Camera da letto moderna con parete divisoria in pietra e camino
Ecco una proposta per la camera da letto. La parete divisoria in pietra nello stato grezzo, conferisce un tocco rustico e si abbina alla perfezione con il mobilio presente in stile moderno. Il comfort e il relax sono presenti in ogni parte dell’ambiente.
Un’idea classica di un camino tradizionale a legna
Ecco un esempio dal design rustico che si rivolge con uno sguardo particolare verso la tradizione. Non c’è cosa più rilassante che sdraiarsi vicino al fuoco prodotto dalla legna. Il rivestimento in pietra in questo caso è in tonalità chiare, che rimandano alle case di campagna.
Camino a legna con un rivestimento in pietra naturale
Se avete deciso di installare un camino nel vostro soggiorno, è bene che sappiate che il resto dell’ambiente dovrà seguire il filo conduttore dello stile di quest’ultimo. Sicuramente la scelta di un camino rivestito in pietra ha tantissimi pregi e quasi nessun difetto.
Camino a legna di stile stradizionale in un soggiorno con il soffitto in legno
Camino in pietra con inserti in legno e varie decorazioni
Come abbiamo detto in precedenza i camini in pietra hanno una durata nel tempo maggiore rispetto a qualsiasi altro materiale. Per questo è anche la scelta preferita da coloro che vogliono fare un investimento sicuro, che con il passare degli anni resterà intatto.
Design moderno in un living minimal
Questa soluzione è anche la migliore per quanto riguarda la sicurezza. Visto che abbiamo a che fare con il fuoco, è giusto che ci siano tutte le misure di sicurezza. Per personalizzare l’ambiente è possibile aggiungere elementi decorativi e alcuni inserti di un altro materiale.
Un’idea con camino elettrico e un rivestimento della parete in pietra
Negli esempi potete vedere un camino in pietra con inserti in legno. Quest’ultimo è un altro materiale proveniente dalla natura e conferisce un tocco elegante e raffinato all’intera composizione. A voi la scelta e la personalizzazione. In questa proposta abbiamo un camino moderno e una parete rivestita in pietra.
Sala da pranzo moderno con camino di design
Camino tradizionale a legna e in stile rustico
Decorazioni a tema natalizio
Concludiamo la nostra collezione di immagini con una composizione dal design contemporaneo in un soggiorno con camino. Infatti potete vedere come con alcuni semplici accorgimenti è possibile giocare e abbinare due stili differenti. Abbiamo un mobilio contemporaneo e un camino rustico. La televisione di ultima generazione conferisce un tocco più moderno.
Ambiente moderno con un camino tradizionale a legna
Soggiorno contemporaneo con camino in pietra e pareti beige
Provate anche voi a rinnovare la vostra casa e considerare l’idea di aggiungere un camino. Le possibilità sono tantissime. Per maggiori informazioni non esitate a sfogliare anche altri nostri articoli.