Letto soppalco con varie soluzioni salvaspazio di design
Letto soppalco – probabilmente è la soluzione ideale per arredare la vostra camera da letto oppure cameretta se lo spazio a disposizione è veramente poco. Questo è un ideale strumento per massimizzare l’ambiente rendendolo funzionale sotto ogni aspetto. Spesso si è costretti a fare i conti con una camera piccola dove il problema principale sta nella sistemazione dei mobili e come creare un ambiente favorevole per rilassarsi e divertirsi al massimo.
Letto soppalco: soluzione salvaspazio per ogni ambiente
Prima di andare ad analizzare il nostro protagonista di oggi, cioè il letto soppalco, vediamo un po’ come rendere confortevole un ambiente piccolo con alcuni accorgimenti facili da intuire. Prima di tutto si inizia scegliendo i colori dei mobili.
Letto soppalco: tante idee creative per la camera da letto
Ecco un altro esempio di un letto alto in legno con tanti cassetti
Per far apparire più grande l’ambiente sono da preferire quelli di un colore chiaro. Questi appunto occupano meno spazio visivo e allargano la stanza. I colori scuri hanno un effetto pesante che appesantisce e restringe l’ambiente. Lo stile minimal si adatta benissimo ad una camera da letto piccola, ma quando si tratta della cameretta per esempio questa soluzione è da non considerare.
Una soluzione salvaspazio e soprattutto molto funzionale
Nella cameretta si ha bisogno di tante mensole, ripiani, cassetti, armadietti e tanto altro ancora per archiviare tutti gli oggetti personali dei vostri bambini. Tanti produttori hanno a disposizione alcune varianti e soluzioni di storage componibili che sono in grado di accontentare ogni vostra esigenza di spazio e così anche di stile.
Sono ideali anche per la cameretta dei bambini
Nelle immagini che vi proponiamo potete notare che il vero protagonista è senza dubbio il letto a soppalco. Quest’ultimo è in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio. Oltre ad avere un design moderno è anche molto funzionale e pratico.
Ecco una variante nelle tonalità calde
Si adatta benissimo non solo nella cameretta, ma anche nella camera da letto. Infatti nelle idee che vi abbiamo proposto potete trovare l’ispirazione giusta anche per la vostra stanza di dimensioni piccole.
Una soluzione in legno di colore bianco
Lo spazio sottostante potrebbe essere utilizzato per la costruzione di cassetti e mensole. Nella cameretta però ci potete mettere una scrivania e piccole mensole per i libri. Insomma ci sono tante varianti con cui potete sbizzarrirvi nella scelta e nel design.
Soluzione intelligente per la camera da letto
Per accontentare i vostri bimbi potete creare una tenda e lo spazio andrà utilizzato come area di gioco. Inoltre potete sfruttare anche le scale. Potete utilizzare questo spazio come mensole oppure come dei cassetti in cui sistemare i giochi.
Una variante per la cameretta dei maschietti
Per quanto riguarda i modelli, il mercato offre una vasta gamma per la scelta con un design innovativo capace di adattarsi ad ogni ostile di arredamento. Questo metodo è già per sé innovativo visto che la struttura offre molti vantaggi per sfruttare al meglio lo spazio con tantissime soluzioni intelligenti di storage.
Idea dal design moderno per la cameretta dei bambini
Lo spazio sotto il letto potrebbe essere utilizzato in base alle vostre esigenze. Potete creare una cabina armadio oppure disporre alcuni mobili per archiviare libri, CD, giochi e vari oggetti personali.
Un’idea con letto alto e tanti cassetti – soluzione per una cameretta piccola
La scelta è solo vostra e potete farne l’uso che volete. Il letto a soppalco ha anche un’altra funzione. Parliamo di un aspetto soprattutto estetico e decorativo.
Letto soppalco in metallo di colore bianco
La sua struttura si eleva da terra e si propone su una lunga area. E’ dotato di lunghe gambe e come abbiamo detto precedentemente di uno spazio sottostante libero da sfruttare come meglio si crede.
Soluzione salvaspazio con un letto dal design innovativo
Scegliendo questo metodo di arredamento optereste anche per un sistema organizzativo salvaspazio. In questo modo potrete disporre più mobili nella stanza da arredare, ma senza dubbio la scelta regala molta libertà nel movimento e al contempo di arredare in modo completo anche i spazi più piccoli.
Cameretta arredata con un letto soppalco
Un altro aspetto che non possiamo tralasciare è il materiale di cui viene realizzato il letto. Come nei casi di un letto normale abbiamo il legno e il metallo.
Idea veramente originale con un letto a scomparsa
Anche per quanto riguarda lo stile si ha molta libertà. Potete decidere se scegliere uno stile più rustico oppure uno più classico. Per il primo dovete scegliere come materiale base il legno. Se è di colore scuro si avvicina di più all’effetto ricercato.
Letto soppalco in legno di colore bianco con tanti mobiletti contenitori
Per un effetto vintage l’azzurro e gli altri colori tenui sono perfetti. Se volete invece rimane sul classico, il metallo fa al caso vostro. Le scalette tante volte propongono soluzioni veramente fantasiose che sono in grado di far divertire grandi e piccini.
Uns soluzione di storage intelligente per la camera da letto
Mobili ideali per una cameretta di piccole dimensioni
Come per esempio l’immagini in cui abbiamo un letto a soppalco con una scaletta in legno e uno scivolo da l’altra parte. Oltre ad essere bello, è anche molto divertente per i bambini. Insomma soluzioni adatte per tutti. Ma questa soluzione con il letto a soppalco si adatta benissimo anche per l’arredamento di un monolocale.
Idea per la camera da letto con un letto alto e soluzione salvaspazio per l’armadio
Oggigiorno il monolocale viene preferito da molte coppie e studenti fuori città, visto che i costi di mantenimento sono minori ed è la soluzione adatta per abitare in città. E anche in questo caso bisogna inventare tante strategie per arredare al meglio l’ambiente. Importante è creare un luogo confortevole, ordinato e soprattutto funzionale.
Ecco un’altra proposta per la cameretta
Idea originale a forma di nave in legno di colore bianco
Versione classica in colore grigio
Per questo motivo i produttori hanno pensato di realizzare anche un letto a soppalco matrimoniale. Le soluzioni soppalcate sono perfette per creare un angolo separato e dare un tocco più intimo alla zona notte.
Variante classica in bianco e grigio
Le varie idee cui proposte sono ideali per ogni ambiente che dovere arredare. Sono la soluzione ideale per i bambini, economici e pratici e non dimentichiamoci funzionali.