Open space arredamento: il nuovo concetto per un’abitazione moderna
Open space arredamento! In questo articolo vi proponiamo alcuni suggerimenti per l’arredamento di un ambiente aperto, senza mura e dal design moderno. Se avete deciso di rinnovare la vostra casa oppure siete in procinto di progettazione, allora potete prendere spunto dalle immagini qui proposte e trovare la soluzione più adatta.
Open space arredamento: ecco una proposta interessante dal design moderno
Ci sono tantissimi vantaggi se avete deciso di vivere in un ambiente di tipo open space. Uno tra i tanti è quello di avere la sensazione di essere in un luogo molto più spazioso, che oltretutto dà la possibilità di sbizzarrirsi anche con l’interior design della vostra abitazione. In un ambiente open space i muri sono banditi, rimane spazio solo alla leggerezza e la sensazione di libertà.
Open space arredamento e un suggerimento particolare
Open space arredamento per una casa elegante con mobili di design
Questo tipo di soluzione è molto popolare nelle case costruite per essere alla moda e propongono senza dubbio un concetto nuovo e funzionale. Lo possiamo trovare in quasi tutti i locali della casa; cucina e soggiorno in un ambiente unico, così anche la camera da letto con il bagno padronale.
Living arredato con mobili originali e un camino moderno
Insomma, le possibilità sono infinite, basta avere bene in mente il progetto e la tipologia di casa che si vuole ottenere. A volte è solo una necessità, ma oggigiorno le famiglie numerose adottano questo concetto per l’estetica. I monolocali sono quelli che prediligono questo genere di ambiente, naturalmente per motivi di spazio e organizzazione.
Ecco come arredare un open space nelle tonalità di colore grigio
Non all’ultimo posto ci sono anche i loft, di solito ex capannoni che sono stati trasformati in ambienti domestici. In questo caso lo stile di arredamento è quello industriale.
Arredamento moderno con un divano di colore grigio e un tavolino basso
Infatti, siamo arrivati al punto in cui dobbiamo specificare, come sempre nei nostri articoli, che prima di iniziare qualsiasi progetto bisogna scegliere lo stile di arredamento. Per un open space lo stile moderno è quello che si adatta alla perfezione. Ma se a voi, ad esempio, piace quello classico non c’è motivo di non applicarlo.
Open space arredamento: idea per abbellire lo spazio senza muri
Ecco un ambiente armonioso ed elegante dal design moderno
Nelle immagini vi proponiamo un po’ di tutto. Abbiamo proposte che presentano uno stile moderno, minimal, eclettico, classico, industriale e rustico. Sta a voi decidere quello che soddisfa le vostre necessità e gusti. Vi mostriamo anche un esempio originale per l’arredamento di un monolocale con soppalco.
Suggerimento particolare con un tavolino rotondo in legno
Di solito gli open space, e in particolare in un monolocale, queste zone sono adibite per la camera da letto o per la zona studio. Se invece volete conferire un po’ di privacy ai diversi ambienti, allora potete pensare ad alcune soluzioni veramente originali. In un nostro articolo, abbiamo trattato l’argomento dei muri divisori. Il muro divisorio può essere anche una libreria. Tutto ciò che in qualche modo divide lo spazio è una valida soluzione per creare un po’ di intimità.
Suggerimento per la zona living con pavimento in legno
Idea particolare per la camera da letto e il soggiorno
Anche una parete in vetro può essere lo strumento giusto. Ma perché non separare gli ambienti con delle tende? Se adottare quest’ultima idea, scegliete tendaggi nelle tonalità di colore chiaro. Anche i separé sono molto adatti per l’arredamento di un open space.
Ecco una proposta per arredare il vostro open space con mobili nelle tonalità di colore chiaro
La pavimentazione può essere una parte fondamentale se si vuole in qualche modo definire lo spazio. Ad ogni modo per l’angolo cottura scegliere le piastrelle, resistenti e molto adatte per questa zona della casa. Per il soggiorno e la sala da pranzo il pavimento in legno può dare tante soddisfazioni.
L’open space è la perfetta soluzione per arredare un monolocale
Ma in tutti i casi però la coerenza stilistica e quella dei colori deve rimanere in tono con tutto il resto dell’arredamento. Un altro elemento molto importante quando si è alle prese con l’arredamento, indipendentemente dallo spazio è l’illuminazione.
Arredare la casa con mobili dal design moderno in un open space con un muro in vetro
Arredo casa e un open space originale dal design modeno con alcuni inserti in legno
L’open space di solito è un ambiente molto grande, per questo motivo ci sarà bisogno di una fonte di luce più forte. Infatti, dalle immagini subito potete notare che le diverse aree dello spazio hanno un’illuminazione a sé. Per un ambiente classico i lampadari di una certa opulenza sono la scelta migliore.
Open space arredamento e un’idea per la sala da pranzo e il soggiorno
Invece per un monolocale dal design moderno bisogna puntare su soluzioni d’avanguardia secondo le ultime tendenze. Dunque, via libera con l’illuminazione a led con faretti e applique di tutti i generi.
Ecco un open space dal design minimal con mobili originali e soluzioni d’avanguardia
Tante volte però arredare questi ambienti può risultare un compito non semplicissimo. Se è solo per necessità, e l’idea di vivere in un ambiente senza mura non è di vostro gradimento, ci sono tante soluzioni che richiedono solo un minimo di investimento.
Ecco un esempio di arredamento moderno con mobili nelle tonalità di colore chiaro
Si tratta di trovare i modi più adatti per dividere e separare le diverse aree della casa. Per la cucina per esempio l’isola centrale è un ottimo elemento. Anche una porta scorrevole può essere una valida alternativa. Se siete amanti del fai da te potete costruire anche una parete in cartongesso.
Suggerimento originale per uno spazio aperto elegante e ben proporzionato
Non è così difficile delimitare le zone, basta avere un po’ di immaginazione. Anche il colore può avere un ruolo fondamentale. Ad esempio dipingere i muri con colori a contrasto.
Camera da letto in un ambiente open space con il bagno
Alcuni complementi d’arredo possono soddisfare tutte le vostre esigenze. Prendere in considerazione anche una semplice libreria che può dividere la zona living dalla sala da pranzo. Concludiamo con un’immagine dal design elegante e moderno. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte.
Soggiorno in un open space con la sala da pranzo
Cucina dal design moderno con un divano grigio e mobili in legno
Soggiorno e cucina in un ambiente unico senza muri