Acconciature coda alta eleganti, casual e semplici da realizzare nei momenti in cui andate di fretta!

Oriana Fallaci / March 16 2022

La coda alta è un’acconciatura che non passa mai di moda. Che sia indossata casual o un po’ più elegante, questo è uno stile di capelli che lusinga sempre e può essere utilizzato per ogni occasione a seconda di come lo acconcia. Negli ultimi anni le acconciature coda alta hanno assunto un nuovo significato come simbolo di eleganza, soprattutto grazie ai red carpet, dove le celebrità hanno scelto di indossare la coda alta nei modi più stilizzati possibili, senza capelli fuori posto. Ovviamente, più alta è, meglio è.

Come fare la coda alla Ariana Grande?

ariana grande pettinatura coda alta e accessori

Pubblicità

Ariana Grande è una di quelle celebrità che ha fatto dalle code di cavallo alte la sua acconciatura caratteristica, al punto che non è raro vedere ricerche su Google che si chiedono perché ha sempre optato per la stessa pettinatura. La sua coda alta si caratterizza per la sua taglia XL, nascondendo l’elastico con cui è tenuta con una ciocca di capelli, dettaglio che dona all’acconciatura un tocco ancora più chic.

La coda alta è un’acconciatura che è stata indossata nel modo più stilizzato possibile per un paio d’anni. I capelli lunghi sono tenuti in alto quanto si desidera e legati in una coda di cavallo, che, per assomigliare allo stile che i personaggi famosi hanno indossato sui tappeti rossi, l’area dei capelli che viene tirata e la struttura della coda di cavallo devono essere molto ben sistemate. A volte, puoi usare una pinza o una piastra per capello per ottenere quell’effetto chic e pulito.

Di cosa hai bisogno per fare una acconciatura coda alta?

coda di cavallo tirata

Per fare questa acconciatura, avrai bisogno di elastici sottili e robusti, un pettine, piccole forcine e la tua lacca preferita da aggiungere alla fine. Come consiglio, questa acconciatura può essere eseguita più facilmente se non hai lavato i capelli, quindi puoi usarla in quei momenti in cui decidi di concedere una pausa ai tuoi capelli dallo shampoo.

Quali sono i vantaggi delle acconciature coda alta?

coda alta con boccoli capelli biondi

La coda alta stilizzata è perfetta per aggiungere eleganza al tuo beauty look grazie al modo attento con cui i capelli sono disposti in modo che non ci sia ciocca fuori posto. È perfetta per dare luce ai lineamenti del viso e dona molta forza allo sguardo, poiché quest’ultimo è completamente esposto.

Le acconciature coda alta sono solitamente un buon modo per apparire sofisticati e diversi, dal momento che ogni giorno potresti adottare una nuova immagine che si abbina ai tuoi abiti. Anche se ci sono acconciature acconciate che richiedono un po’ di elaborazione e richiedono un po’ di tempo per essere realizzate, gli stili a coda di cavallo alta possono essere davvero molto semplici e ti toglieranno più di un problema dalle spalle perché possono nascondere i tuoi capelli quando sembrano sporchi.

Acconciature con coda alta e treccia

coda alta elegante capelli castani

Quando hai i capelli sporchi e sei troppo pigro per lavarli o vuoi semplicemente fare una pettinatura leggera, una tradizionale coda alta è la soluzione. Abbinare questo stile con una treccia a spina di pesce o un tipo base, è un’uscita che non richiederà più di 5 minuti per essere eseguita. È un look fresco che potrebbe essere l’ideale per pranzi, incontri con gli amici o per andare al college.

Coda alta elegante

gigi hadid con coda di cavallo

Le acconciature alte non devono essere rigide o sempre uguali. Che ne dici di provare una coda di cavallo divisa in tre sezioni, uno stile molto utilizzato nelle sfilate dai grandi stilisti e che ti darà un aspetto di maggiore lunghezza nei capelli, facendo sembrare il tuo viso più snello e i lineamenti più pronunciati.

Acconciature con coda alta e onde

acconciatura coda alta mossa con foulard

Pubblicità

Uno stile che può essere un jolly che funziona per tutte le occasioni, è il semi-updo. Lasciare che i capelli cadano liberamente sul viso, senza stringerli troppo e accompagnati da una coda di ciocche ondulate è un successo, dal momento che non avrai bisogno di lisciarli o passare molto tempo davanti allo specchio. Questa acconciatura è l’ideale per feste o incontri di gala. Puoi provare altre acconciature per i capelli ricci, che ti faranno sembrare sbalorditiva.

Semplici acconciature a coda di cavallo alta

coda alta con boccili

Per questi tempi, il motto della moda è tornare alle origini. Un copricapo liscio o con onde naturali minime può essere il look perfetto per delineare i lineamenti e ridurre il volume degli zigomi. Per questa acconciatura potresti stringere i capelli e utilizzare diversi accessori per sfoggiare la coda alta con cerchi nei toni dell’oro o dell’argento e elastici che la fanno sembrare molto più fresca.

Acconciature con coda alta e frangia

coda di cavallo con frangia

Una combo vincente è quella composta dalla coda alta e dalla frangia. Se vuoi aggiungere una treccia in sezioni, dovresti sapere che questa acconciatura ti darà un’immagine impeccabile che ti farà sembrare più snella. Potresti anche provare a intrecciarlo su un lato anziché al centro per un look molto giovanile e semplice per ogni occasione.

Come fare la coda alta e tirata

pettinatura coda alta capelli biondi

Le code alte sono versatili, ci servono sia per andare al lavoro che per una spettacolare cena romantica, sia per andare a un meeting o andare in palestra. Una coda alta sta sempre bene e si adatta a qualsiasi look, tutto dipenderà da quanto sofisticata la vuoi realizzare.

Spazzolare i capelli

La coda alta è una delle poche acconciature che sembra quasi migliore se i capelli non vengono lavati, poiché non dovremo preoccuparci di quei peli sciolti che escono sempre quando ci pettiniamo. A questo punto ci spazzoliamo bene i capelli per eliminare i nodi.

Effettueremo la spazzolatura dirigendo i capelli verso il punto in cui verrà posizionata la coda di cavallo, come se volessimo catturare tutti i capelli sulla sommità della testa. Per renderlo più comodo, puoi inclinare la testa in avanti e in basso per spazzolare i capelli dalla nuca verso l’alto, così non sarà difficile per te dirigere i capelli verso il punto in cui vogliamo fare la coda di cavallo.

Alzare leggermente la parte superiore

Se vogliamo che la parte superiore della nostra testa sia lasciata con un certo volume e non stretta, prenderemo una ciocca frontale e la stuzzicheremo verso la coda di cavallo, cioè all’indietro, facendo attenzione a non raggiungere la radice dei capelli. In questo modo e prima di realizzare la coda di cavallo otterremo un volume maggiore nella parte superiore della testa.

Fare la coda

Una volta spazzolati tutti i capelli, prestando particolare attenzione alla zona presa in giro, li alzeremo fino a raggiungere la parte più alta della nostra testa, se vi sembra esagerato potete alzare o abbassare la coda di cavallo fino a raggiungere l’altezza desiderata. Una volta tenuti i capelli con una mano e posizionati nel punto prescelto, posizioniamo l’elastico.

Aggiustare l’acconciatura

Una volta creata la nostra coda alta, dobbiamo sistemare la nostra pettinatura in modo che i peli sciolti non escano dal loro posto. Se hai ciocche corte, puoi usare le forcine del colore più vicino ai tuoi capelli per tenerli in posizione. È anche il momento di dare lucentezza, applicando qualche goccia di siero.

Impreziosire la coda di cavallo

Se vuoi arricciare il riccio, mai meglio dire, puoi usare un ferro arricciacapelli per creare belle onde  sulla tua coda alta. Possiamo anche usare un vecchio trucco per coprire l’elastico, come prendere una piccola parte della coda di cavallo e arrotolarla sull’elastico, nascondendo l’estremità del filo sotto l’elastico stesso.

acconciatura coda alta mossa capelli biondi

acconciature coda alta selena gomez

Pubblicità

acconciature coda alta

acconciature con la coda capelli castani

acconciature con la coda voluminosa

coda alta liscia elegante gigi hadid

coda con treccia alta bionda

Pubblicità

coda di cavallo alta romantica

coda con treccia capelli biondi

coda di cavallo con boccoli

pettinatura stile anni 80 con coda di cavallo

donna con acconciature con coda

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli