50 Acconciature da bambina con trecce, code e vari accessori!
Le bambine sono angeli e le questioni di bellezza non sono loro estranee, nonostante la loro tenera età. Fin da piccolissime, le piccole principesse si interessano molto agli abiti e al trucco delle loro madri, cercando di copiare tutto ciò che vedono. Per le giovani madri, le acconciature da bambina, è un tema molto popolare e questa collezione di immagini offre un enorme margine di creatività. Le buone acconciature per le bambine dovrebbero combinare una varietà di code, piccole trecce, naturalmente capelli sciolti che puoi decorare con vari accessori.
Acconciature da bambina
La prima cosa da fare prima di pensare ad un’acconciatura e scegliere il taglio di capelli giusto per la tua piccola figlia. I capelli fini stanno bene se tagliati di media lunghezza. Di solito questa acconciatura non richiede molto stile e può essere decorata con un cerchietto o piccole trecce francesi che terranno i capelli lontani dagli occhi.
Se tua figlia ha bei capelli folti o ricci, lasciali crescere per poter creare acconciature più complesse. Le belle trecce lunghe e le lussuose code di cavallo sono sempre state l’invidia di chi le circonda.
Acconciature per bambini semplici
A molti genitori non piacciono le acconciature da bambine troppo complicate. Non vogliono che la loro figlia assomigli a una bambola con un taglio di capelli appariscente. I genitori capiscono che i capelli lunghi non devono sembrare disordinati e vogliono che il look appaia in ordine.
Per le istituzioni formali, che si tratti di una scuola elementare o di un asilo per una ragazza, sono molto adatti: una coda di cavallo, doppie trecce, solo una crocchia alta o un cerchio intrecciato. Tali acconciature da bambina sembrano molto decenti e non richiedono molto tempo, la maggior parte di esse può essere eseguita a casa da soli.
Acconciature semplici per capelli lunghi
Le acconciature per bambine con trecce decorative sono fantastiche. Per fare questo, devi intrecciare tre trecce, partendo dalla fronte, e collegarle insieme in una coda di cavallo di media altezza, situata leggermente sul lato. Questa è un’acconciatura per bambini adatta per le ragazze dell’asilo con i capelli lunghi.
Acconciature da bambine con capelli corti
Può sembrare le che le idee per acconciatura da bambina con capelli corti siano veramente poche, ma in realtà questo non è per niente vero. In questo caso, elastici, forcine per capelli, bende e altri gioielli verranno in soccorso. Dopotutto, se la lunghezza dei capelli non ti consente di creare l’acconciatura che vorresti, allora decora con vari accessori.
Acconciature bambina veloci
Le acconciature da bambina veloci sono sempre rilevanti, perché adatte anche ai capelli più corti. Tali acconciature sono indispensabili quando la bambina frequenta un asilo nido, ti permettono di rimuovere i capelli dal viso e i capelli non interferiscono con la creatività del bambino.
Inoltre, per i capelli corti, puoi usare vari accessori, come fasce o cerchietti con fiori, apriranno il viso e allo stesso tempo decoreranno. Puoi realizzare tu stesso tali bende, per questo hai bisogno di maglieria morbida, fiori artificiali o fiori di tessuto.
Non dimenticare le varie forcine, con l’aiuto di esse puoi appuntare la frangia e non ti entrerà negli occhi.
Acconciature bambina con elastici
Esistono, forse, un’infinità di acconciature con gli elastici, perché qui puoi dare libero sfogo alla tua fantasia e provare ogni volta qualcosa di nuovo. Avrai bisogno di molti elastici per iniziare.
Gli elastici sono insostituibili se hai bisogno di creare un’acconciatura per l’intera giornata. E in questo caso le idee sono davvero infinite, come ad esempio, piccole codine, trecce minimal o codine.
Il vantaggio di queste acconciature è che sono adatte sia per capelli corti che per capelli di media lunghezza. Il principio della creazione di tali acconciature è che ogni coda di cavallo è intrecciata nella coda di cavallo successiva, quindi tutti i capelli vengono catturati saldamente.
Acconciature chignon bambina
Le belle acconciature per le bambine sono spesso fatte in modo molto semplice e veloce. Sono versatili, adatti per la strada, l’asilo o anche la scuola. Stiamo parlando delle acconciature da bambina con chignon. Allo stesso tempo, viene intrecciato in soli 30 secondi. Hai solo bisogno di fare una coda, attorcigliarla in un laccio emostatico e piegarla in un fascio. Non hai bisogno di una ciambella per questo.
Naturalmente se dovete fare una pettinatura elegante per un compleanno, comunione o altro evento importante, allora occorre dedicare più tempo. In questo, servirebbe anche la ciambella, dato che l’effetto finale è migliore. Si gradirebbe una spruzzata di lacca per fissare meglio la pettinatura.
Acconciature capelli bambina cerimonia
Acconciatura treccia olandese. Questa acconciatura per una bambina si crea dividendo i capelli al centro. Partendo dalla parte posteriore della testa, devi intrecciare 2 trecce olandesi. In questo caso, vale la pena salire durante la tessitura e attorcigliare le estremità della treccia in fasci. Questo tipo di acconciatura è adatto per capelli di media lunghezza.
Acconciatura francese da molti fili e una crocchia. Non c’è niente di sbagliato con le trecce a 3 capi, ma se la mamma della ragazza vuole che i capelli di sua figlia siano speciali, allora puoi creare un’acconciatura più complicata. Per fare questo, una treccia viene intrecciata da molti fili in diagonale. Allo stesso tempo, le estremità dovrebbero essere piegate in una crocchia.
Rose di pizzo. Con l’aiuto di accessori per capelli decorativi aggiuntivi, puoi realizzare diverse acconciature. Quindi è possibile intrecciare 3 trecce di pizzo in diagonale su tutta la testa di una bambina. Le estremità di queste trecce sono unite in una rosetta piatta. Dopodiché, al centro, l’acconciatura è fissata con un fermaglio per capelli. Questa acconciatura da bambina è la migliore per un evento elegante.
Cuore intrecciato. Le trecce francesi a forma di cuore offrono una separazione precisa e trecce strette. Le estremità di questa acconciatura appariranno più attraenti se le fissi con un fiocco. Questa opzione è ottima per le vacanze e le riunioni di famiglia.
Coda di cavallo legata. Con l’aiuto di elastici, vale la pena legare ogni paio di code di cavallo e collegarle con la coppia successiva in modo da ottenere un bel ornamento incrociato. Le estremità dei capelli possono essere intrecciate in una treccia o una coda di cavallo, decorandole con l’accessorio preferito della ragazza. Le acconciature da bambina di questo tipo sono più adatte per capelli corti e medi.
Quando crei un’acconciatura per una piccola principessa, non dimenticare l’uso di accessori che aggiungeranno sicuramente gusto all’immagine. Come aggiunta originale, puoi prendere forcine, un fermaglio per capelli, un cerchio o elastici.
La frangia è da sempre stata e sarà di moda. Sembra particolarmente attraente con i capelli corti. Nelle acconciature per bambini per capelli corti, puoi spesso trovare frangia obliqua, dritta o allungata, che ti consente di creare uno stile individuale. Gli stilisti assicurano pienamente che i fili ondulati, che si trovano spesso tra le bambine, sono adatti per il look perfetto.
Per creare un fantastico stile festivo, dovresti assolutamente fare scorta di componenti aggiuntivi in anticipo, tra cui: glitter, elastici, mousse, asciugacapelli, lacca. Se la lunghezza dei capelli della ragazza supera la lunghezza del taglio di capelli, potrebbe essere necessario anche l’uso di un ferro arricciacapelli.
Naturalmente, le varie acconciature si adattano a degli eventi o semplici giorni in cui si devono portare i bambini all’asilo. Quindi, per questo ultimo consigliamo optare per dei look semplici, ma allo stesso tempo che permettano alla bimba di vivere la giornata senza pensare ai capelli davanti agli occhi.