50 Acconciature sposa capelli lunghi tra cui scegliere senza commettere errori!
Ti sposerai presto e ti stai preparando per il giorno più bello della tua vita? Hai appena trovato il tuo magnifico abito da sposa e hai scelto gli accessori che lo sublimeranno? Adesso è il momento di preoccuparti della tua bellezza. A partire dalla tua acconciatura da sposa! Per questo motivo vi mostriamo tantissime acconciature sposa capelli lunghi.
Allora come si pettinano i capelli quando si hanno i capelli lunghi? Quale taglio scegliere con viso tondo, quadrato o allungato? Quando fare il tuo primo tentativo in un salone prima del matrimonio? Quando farti i capelli per il grande giorno? Scopri tutte le nostre opinioni, consigli e ispirazione per acconciature sposa capelli lunghi di successo!
Acconciature sposa capelli lunghi
Come sposa sei la star del giorno e un colpo d’occhio. Oltre al tuo bellissimo abito da sposa, da principessa o romantico, l’acconciatura deve avere successo per farti brillare!
Trova ispirazione con tutti i nostri preziosi consigli per uno stile disordinato o, al contrario, per uno styling ultra sofisticato e glamour.
Come modellare i tuoi capelli per il grande giorno? Capelli legati o sciolti? Semiraccolto, raccolto o chignon? Come acconciare i capelli per un matrimonio invernale? Cosa scegliere quando hai i capelli lisci, ricci o crespi? Devo usare le extension per capelli? Quali accessori utilizzare (bigiotteria, corone, pettini, ecc.)? Tutte queste domande ti stanno ossessionando… Niente panico, rispondiamo a tutte le tue richieste!
Pettinature sposa capelli lunghi
Il grande giorno si avvicina, siete in procinto di portare a termine gli ultimi preparativi. Avete ancora un punto da non trascurare: la vostra acconciatura da sposa! Se non sai cosa fare con i tuoi capelli lunghi, niente panico, ci sono tantissime possibilità!
Proprio come il tuo grazioso abito da sposa, le acconciature sposa capelli lunghi sono della massima importanza nella preparazione del tuo matrimonio. È davvero il riflesso della tua personalità. Un bravo parrucchiere saprà consigliarti quale ti si addice meglio.
Hai lasciato crescere i tuoi capelli e ti sei preoccupato per mesi o addirittura anni di avere una criniera da sogno durante il giorno del vostro matrimonio? Sappi che avere i capelli lunghi è un vero vantaggio perché tutto è possibile quando si tratta di acconciatura! Capelli sciolti, corona intrecciata, effetto ondulato, chignon morbido o elaborato, treccia di spiga di grano, onde glamour. La parte più difficile è fare la tua scelta!
Per quanto riguarda gli accessori per capelli, la tavolozza è ampia: spille, pettine, cerchietto, corona, cerchietto elegante, fiori delicati. Hai solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di personalizzare la tua bella acconciatura.
Acconciature sposa capelli lunghi sciolti
Dì stop a aggiornamenti troppo complicati e sofisticati e acconciature intrecciate, lascia spazio alla semplicità per la tua acconciatura da sposa! Per essere una sposa moderna e naturale, scommetti sui capelli sciolti. Abbraccia la tendenza “Less is More” rilasciando i tuoi bei capelli il matrimonio. Risulta essere semplice ed efficace!
Quale acconciatura da sposa scegliere con i capelli sciolti?
Chi dice che capelli sciolti non significa necessariamente lato trascurato o mancanza di creatività, al contrario! Semplicità spesso fa rima con eleganza e naturalezza. Che i tuoi capelli sciolti siano posizionati di lato, lisci o mossi… sarà sempre una sensazione! Porta un po’ di fantasia con una piccola svolta o una treccia sottile e non esitare ad accessoriare la tua pettinatura con mollette, pettini, corone di fiori, veli, ecc.
Acconciature sposa capelli lunghi raccolti
Indipendentemente dalla lunghezza della tu chioma, i capelli per il matrimonio devono essere considerati molto bene, la acconciatura deve essere unica e abbinata al look totale! Che i tuoi capelli siano lunghi, o anche piuttosto corti, puoi scegliere un bel chignon per il tuo matrimonio.
Proprio come le trecce, lo chignon è di tendenza e rimane l’acconciatura per eccellenza per le future spose. Senza tempo, romantica, elegante e femminile, ha il pregio di adattarsi a tutti gli stili e a tutti i volti.
Può essere indossato basso o a banana per le più chic, sciolto con un effetto stilizzato/arruffato per le spose bohémien o combinato con una treccia per le più indecise. Per aggiungere il tocco finale alla tua acconciatura da sposa, puoi accompagnare il tuo panino con graziosi accessori per capelli come pettini, forcine, forcine o cerchietti. Per i matrimoni estivi, prendi in considerazione di pungerlo con fiori freschi.
Per quelli di voi che hanno la faccia tonda, potete scegliere di indossare una crocchia larga con ciocche intorno al viso. Puoi anche privilegiare modelli di chignon alti per allungare visivamente il viso. D’altra parte, evita gli aggiornamenti stretti e ultra lisci e non andare per la frangia, accorciano la tua bella faccia paffuta.
Essendo le facce squadrate spigolose e robuste, è fondamentale controbilanciarla con un po’ di morbidezza. Per questo, puoi adottare uno chignon con riccioli o onde. Puoi anche provare la separazione al centro per ridurre la larghezza del tuo viso. Infine, prova la frangia lunga fino alle sopracciglia per ammorbidire gli angoli. Evita aggiornamenti troppo stretti.
Se hai un viso ovale, hai il privilegio di poter acconciare i tuoi capelli come preferisci! Quindi non esitate ad accessoriare lo chignon nuziale con una corona, un cerchietto, dei fiori,… Siete molto fortunati perché potete giocare con i materiali adottando uno chignon intrecciato o accentuare i volumi optando per aggiornamenti retrò ultra glamour!
Il viso allungato è caratterizzato da fronte ampia, guance snelle e mento lungo. La tua acconciatura nuziare dovrà riequilibrare il tuo viso. Ad esempio, puoi aggiungere larghezza al tuo viso con serie di riccioli o ciocche sul lato. Per spezzare la lunghezza del tuo viso dall’alto, considera la frangia. Gli aggiornamenti bassi e sfocati sono ovviamente preferiti e non esitare a utilizzare accessori come una corona di fiori o un accessorio per capelli sulla tempia per dare volume al tuo viso. Evita chignon alti sulla testa e quelli troppo stretti.
Acconciature sposa capelli lunghi semiraccolti
Le acconciature sposa capelli lunghi con semiraccolto non passeranno mai di moda. Sono una delle acconciature più popolari tra le spose e anche le più pratiche. Offrono il meglio di entrambi i mondi: ricci morbidi e romantici e un glamour raffinato che viene fornito con un updo.
Una mezza pettinatura non è solo per le spose con i capelli lunghi. I capelli appuntati si adattano ai capelli corti, medi o lunghi. Tieni presente che molti degli esempi che vedi di seguito possono essere ricreati con l’aiuto delle estensioni dei capelli, quindi non scoraggiarti se i tuoi capelli non sono spessi e succulenti come gli scatti di ispirazione. Sebbene gli hairstylist non possano fare miracoli, possono certamente fare la loro magia con i loro trucchi, strumenti e tecniche del settore.
La cosa che amiamo di più di un mezzo updo è che crea la base perfetta per fissare un velo o un ornamento per capelli. E, naturalmente, ti tiene i capelli lontani dal viso, il che è sempre una buona cosa se stai pianificando un matrimonio all’aperto. Siamo tutti per belle acconciature, ma non dovresti sacrificare la praticità quando scegli i tuoi capelli per il giorno del matrimonio!
Se ami un look pratico e carino tanto quanto la prossima ragazza, un’altra considerazione degna di nota è la versatilità di un’acconciatura a metà. Molte spose scelgono un updo romantico per la cerimonia e poi rimuovono alcuni degli spilli sulla nuca per rivelare i capelli sciolti che sono stati tenuti in posizione per la prima metà della giornata. Assicurati solo di far conoscere al tuo parrucchiere le tue intenzioni di cambiare pettinatura dopo la cerimonia. In questo modo possono progettare il tuo updo in modo che possa facilmente trasformarsi in una mezza pettinatura con la rimozione di alcune forcine.