Acconciature street style: le tendenze dei capelli nell’autunno 2023!

Oriana Fallaci / August 17 2023

Lo stile street style ha guadagnato molto successo negli ultimi anni, e anche noi oggi ci occupiamo di proporti i look più glamour. Nelle seguenti immagini puoi trovare le acconciature street style alla moda e le rispettive caratteristiche. Tutto sembra molto negligé e fatto in pochi minuti. Code di cavallo, trecce, chignon mossi e capelli sciolti sono solo alcuni degli esempi che posso fare per spiegarti al meglio lo stile di strada.

Acconciature street style: le tendenze dei capelli nell’autunno 2023!

capelli lunghi ondulati acconciature street style con forcine

Pubblicità

Cosa sono le acconciature street style

Proprio come possiamo immagine dal nome, le acconciature street style sono ispirate dai look di strada. Tutte quelle fashioniste che vediamo sulle riviste di moda ci hanno ispirato a replicare i loro look. Tutto quello che sembra trascurato è fatto apposta è la chiave per replicare al meglio le acconciature. Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, possiamo sperimentare anche i capelli dall’effetto bagnato e le pettinature con i capelli ricci. Non abbiate scrupoli a trovare lo stile che meglio vi si addice.  Il taglio di capelli non gioca nessun ruolo, i vari effetti si possono ottenere su qualsiasi lunghezza.

I capelli sciolti portati in modo naturale

capelli di colore rosso taglio con frangia

L’autunno 2023 è segnato dall’effetto “trascurato ricerca”

Proprio così, l’effetto negligé segna le tendenze nell’autunno 2023. Gli outfit street style autunnali raramente prevedono cappotti e pantaloni eleganti. Lo stesso vale anche per le acconciature. I capelli sono raccolti in modo semplice, ma non ci facciamo mancare alcuni accessori tipici per la fascia età più giovane. Raccogli i capelli ad uno chignon mosso e aggiungi qualche accessorio di tendenza. Questa pettinatura si potrebbe anche chiamare – l’acconciatura del giorno dopo. Se il giorno precedente hai fatto una piega mossa, ma oggi non è perfetta – crea una seconda acconciatura.

Chignon mosso per capelli dal taglio a caschetto con aggiunta di vari accessori

taglio dic capelli a caschetto mosso chignon mosso

Acconciature particolari per capelli lunghi

I capelli lunghi si possono portare in tantissimi modi, e per quanto riguarda lo stile street style possiamo aspettarci una miriade di acconciature particolari. Il castano con balayge che possiamo vedere nella foto mette in risalto le lunghezze ed è il colore perfetto per la prossima stagione autunnale. Raccogliamo i capelli e fissiamo la coda con delle mollette particolari. Possiamo giocare tanto con gli accessori per capelli.

Una coda di cavallo fissata in modo particolare

capelli castani balayage coda di cavallo con mollette

Il passepartout dei capelli lunghi raccolti: le trecce

Il cavallo di battaglia di ogni donna con i capelli lunghi: le trecce. Le trecce sono un’acconciatura semplice e poco impegnativa. In varie versioni la possiamo indossare anche per eventi importanti, ma diciamo che si addice meglio allo stile street. Le trecce alla francese possono raccogliere i capelli e liberare il viso. Acconciatura tipica dell’estate, ma che continueremmo a vedere anche nella prossima stagione autunnale.

Il cavallo di battaglia dei capelli lunghi: le trecce

due trecce alla francese ragazza con capelli castani

Una soluzione street style anche per i capelli corti

E i capelli corti? Possiamo indossarli come ci piace e pare? Ovviamente sì. Anche se in questo caso le possibili varianti di acconciature sono limitate, i tagli di capelli a caschetto si differenziano tantissimo. Sono poco pretenziose e vantano grande popolarità arrivata soprattutto negli ultimi mesi. Portiamo i capelli corti sciolti e mossi, come se non avessimo fatto nessuno sforzo per acconciarli.

Porta i capelli corti in modo molto naturale

acconciature street style taglio caschetto con frangia

Pubblicità

Punta su accessori autunnali indispensabili

Vi ho mostrato come integrare questo prezioso accessorio anche per le acconciature. Sto parlando del foulard. E in autunno possiamo indossarlo in tantissimi modi. Una volta tolto dal collo possiamo metterlo sui capelli per rendere particolare il nostro stile. Abbiniamo ad un abbigliamento casual e il gioco è fatto. I colori autunnali sono un vantaggio per riuscire a ricreare il look.

Utilizza il foulard come accessorio per i capelli

semiraccolto per capelli biondi acconciature con foulard

La coda di cavallo alta

Un altro modo di portare i capelli raccolti è la coda di cavallo. Se la facciamo alta riusciamo a conferire un tocco chic all’outfit intero. Anche se lo stile è street style è caratterizzato da un dress code casual, non dobbiamo farci mancare un tocco classico che è sicuramente la ciliegina sulla torta. I capelli mossi si possono lasciare nel loro stato naturale.

La coda alta in versione classica

coda di cavallo alta per capelli lunghi e mossi

Aggiungi un dettaglio particolare sulla tua acconciatura

cerchietto di colore beige taglio di capelli a caschetto

Il biondo è irresistibile in autunno

capelli lunghi biondi taglio con frangia

La coda di cavallo alta con treccia che scende

capelli biondi legati a treccia moda street style

Pubblicità

Lo chignon basso arricchito da un accessorio classico

acconciature street style per capelli biondi chignon mosso con fiocco

Articoli Correlati
nuovi articoli