3 modi per fare i capelli effetto bagnato alla Kim Kardashian!

Oriana Fallaci / April 20 2022

Adottare l’acconciatura “wet hair” significa ottenere un effetto bagnato e di classe in meno di 5 minuti! Anche se la tendenza è cominciata un po’ di tempo fa, è ancora intramontabile e molto pratica da realizzare. Ecco come realizzare i capelli effetto bagnato.

Acconciature capelli effetto bagnato 

Oltre ad essere alla moda, i capelli bagnati sono facili da realizzare. Si possono indossare in città per rinfrescare un look da ufficio, la sera per uno stile da femme fatale o al mare per migliorare un look da spiaggia. Ecco come funziona e modi differenti per realizzarlo.

Acconciatura effetto bagnato con capelli tirati all’indietro

zendaya capelli lunghi tirati indietro

Pubblicità

Cos’è il Wet Hair Look?

Le parole “wet hair” derivano semplicemente dall’inglese, che può essere tradotto come “capelli bagnati”. Come suggerisce il nome, lo scopo di questo stile è di donare alla tua chioma un aspetto bagnato, come se fossi appena uscita dalla doccia. Offre uno stile naturale e non danneggia la fibra dei capelli, al contrario.

I capelli corti sono più adatti a questo wet hair look

taglio corto femminile bagnato

Come fare i capelli effetto bagnato su una base asciutta

  1. Tirare i capelli all’indietro
  2. Applicare un olio (di vostra scelta) sulle lunghezze. Se si vuole ottenere il volume, è meglio pettinare i capelli prima, usando una spazzola.
  3. Per fissare questo movimento di capelli all’indietro, optate per il gel sulle radici, questo è ciò che otterrà il look bagnato.
  4. Poi pettina di nuovo i tuoi capelli all’indietro. Infine, usa la lacca per capelli per fissare il tutto e il gioco è fatto!

JLo con i capelli corti che ha sperimentato i capelli effetto bagnato

jlo capelli caschetto biondo bagnati

Tutorial sui capelli bagnati per capelli ondulati

  1. Iniziare lavando i capelli
  2. Applicare un olio o un balsamo per arricciare i capelli umidi, scricchiolando bene le lunghezze 
  3. Separa i tuoi capelli in diverse ciocche e arrotolali. Fissateli con delle clip e lasciateli in posizione per una decina di minuti.
  4. Rilasciare le ciocche; ancora bagnate, ma ben ondulate.
  5. Ora che sai come fare i capelli bagnati, non ti resta che provare! 

Capelli lunghi e mossi dall’effetto bagnato

acconciatura mossa con radici effetto bagnato

Effetto bagno con acqua termale e gel

  1. Inumidire generosamente i capelli con uno spray di acqua termale o uno spray di acqua per lo styling.
  2. Mescola un po’ di cera con un po’ di gel per lo styling nei tuoi mani.
  3. Strofinare questo cocktail di styling nelle ciocche per tutta la loro lunghezza, poi separarle grossolanamente con le dita per migliorare il look bagnato.
  4. Lasciate i capelli liberi e disegnate una riga centrale molto grafica o, al contrario, una riga laterale non perfetta; in caso contrario, legateli in uno chignon veloce e ben fatto.

Utilizzare l’acqua termale sui capelli

capelli lunghi biondi legati

Capelli lunghi effetto bagnato donna

Per una volta, il wet look non è riservato ai tagli di capelli corti; si impadronisce delle lunghezze e viene praticato dalle radici alle punte in una versione grungy che è molto nell’aria. Il wet look è un look da sirena di città garantito. Questa nuova tendenza di capelli effetto bagnato gioca sui contrasti tra le radici dei capelli ingessati e glossati con un gel effetto bagnato, mentre le lunghezze rimangono asciutte, possibilmente lavorate con una polvere opacizzante per rinforzare questo effetto di contrasto.

Una pettinatura da sera molto elegante

wet hair look taglio caschetto

Pubblicità

Combinazioni di prodotti

Non dubitare di mescolare due prodotti. Gel e siero possono essere abbinati per un risultato che è allo stesso tempo fissativo e brillante nei capelli. La miscela permette di alleggerire l’effetto di fissaggio e di rinforzare il lato lucido. Il risultato è un aspetto splendente e duraturo!

Effetto da realizzare anche sui capelli di media lunghezza

capelli effetto bagnato tirati indietro

Come è nata la tendenza dei capelli bagnati?

Questa acconciatura è stata vista prima sulle passerelle dell’alta moda (Alexander McQueen, Chanel, Jason Wu…), poi è apparsa sulle star, e in particolare su Kim Kardashian, grande fan di questo effetto bagnato. A poco a poco, il fenomeno è diventato popolare e centinaia di video tutorial sono apparsi su piattaforme internet come Youtube e Instagram. Il risultato fu un’intensa mania e molte teste bagnate nelle strade!

L’acconciatura di capelli tipica di Kim Kardashian

kim kardashian con acconciatura effetto bagnato

Il look quando non avete avuto il tempo di lavarvi i capelli

capelli effetto bagnato sulle radici

Articoli Correlati
nuovi articoli