Capelli lisci a lunga durata: soprattutto in estate è difficile mantenerli lisci!
Che sia temporaneo, permanente, brasiliano, coreano o giapponese, non è sempre chiaro quale metodo di stiratura scegliere. Per uscire definitivamente dalla confusione dei capelli, seguite questi consigli! Vediamo insieme come ottenere i capelli lisci a lunga durata.
I capelli lisci a lunga durata: liscio temporaneo
Per lisciare temporaneamente i capelli, basta una semplice piastra venduta nei negozi, con risultati più o meno soddisfacenti a seconda del modello acquistato. Il vantaggio di questo metodo è che si può alternare a piacere tra capelli lisci e ricci, quindi è perfetto per chi è indeciso o ama variare il proprio look.
In ogni caso, se i vostri capelli non collaborano molto, la sessione di stiratura può durare un’ora o più, e dovrete ricominciare dopo ogni shampoo. Vale anche la pena di notare che una stiratura eccessiva, anche con i prodotti giusti, a lungo andare può danneggiare seriamente la fibra capillare.
Quindi, se volete capelli lisci per sempre, la stiratura permanente può essere la soluzione che fa per voi.
Per capelli che non tengono il liscio della piastra si consiglia la lisciatura permanente
Cosa dobbiamo sapere del trattamento di lisciatura permanente?
Esistono diversi modi per lisciare i capelli in modo permanente:
Lisciatura brasiliana
Vero e proprio concentrato di cheratina, la lisciatura brasiliana liscia i capelli fino a 5-6 mesi. Inoltre, nutre e cura i capelli in profondità.
Lisciatura giapponese
La lisciatura definitiva, quella che trasforma i vostri riccioli più ribelli in veri e propri bastoncini! I ritocchi alle radici saranno necessari una o due volte l’anno.
Lisciatura coreana
È il compromesso perfetto tra la lisciatura brasiliana e quella giapponese. Leviga i capelli fino a 6 mesi, dopodiché è necessario effettuare dei ritocchi. Anche l’aspetto della cura è presente, ma in misura minore rispetto alla lisciatura brasiliana.
Per prolungare il trattamento di lisciatura fate questo
Esistono sempre più metodi per ottenere capelli lisci, adatti a tutti i tipi di capelli. Ma per prolungare l’effetto del liscio, non esitate a usare i prodotti giusti. Vi consigliamo di optare per prodotti anticrespo, ma anche per prodotti termo protettivi! E soprattutto, se siete dipendenti dalla piastra, usate (e abusate) di maschere riparatrici e bagni d’olio, da lasciare in posa tutta la notte.
Prima di utilizzare la piastra vi consigliamo di applicare lo spray temo protettivo
È possibile lisciare perfettamente i capelli senza calore?
Volete avere capelli lisci, ma senza danneggiarli? Allora dovrete dire bye bye a tutte le fonti di calore, compresa la piastra e l’asciugacapelli. È risaputo che, sebbene questi apparecchi possano sembrare i migliori alleati per una lisciatura perfetta, in realtà hanno la brutta abitudine di danneggiare la fibra capillare. A lungo termine, siamo d’accordo, questo non è proprio l’effetto desiderato! Come fare per ottenere capelli lisci senza usare piastre o phon?
I capelli lisci sono raggiungibili anche senza strumenti di calore
Quali sono i benefici del kardoune per i capelli?
Originario dell’Algeria, ma utilizzato anche in altri Paesi del Maghreb, il kardoune è una tecnica tradizionale molto conosciuta. È un nastro di cotone al 100% che si presenta sotto forma di striscia. Il kardoune viene avvolto intorno ai capelli, soprattutto la sera. Infatti, i capelli avranno tutta la notte per rilassarsi, ma anche per essere protetti dallo sfregamento contro il cuscino, che tende a danneggiare e spezzare i capelli già fragili. Al risveglio, i capelli saranno lisci, privi di nodi, morbidi e lucenti, senza aver usato la piastra.
Nelle righe precedenti avete visto che è possibile lisciare i capelli senza piastra, ma possiamo anche fare i ricci senza ferro. Esistono diversi metodi per farlo, e uno di questi sono le fasce o i bigodini.
Il kardoune è una fascia di cotone che avvolge i capelli
Come mantenere i capelli sani dopo aver utilizzato la piastra
Soprattutto in estate tendiamo spessissimo di utilizzare gli strumenti a calore per acconciare i nostri look. Proprio questo metodo rovina veramente tanto il capello a lungo andare. Ovvio, che se utilizzare la piastra una volta a settimana, non succede la fine del mondo, ma quello che suggeriamo sempre è di moderarne l’utilizzo.
Per avere i capelli sempre sani e lucidi, si consiglia di utilizzare trattamenti specifici per capelli secchi, come maschere e spray termo protettivi. L’aloe vera sui capelli è un ottimo alleato per questo scopo.
I trattamenti naturali per i capelli sono ottimi se spesso ricorrete alla piastra
Tenere lontano l’umidità aiuta a mantenere i capelli lisci più a lungo possibile
I capelli corti lisciati con il phone
I capelli pari sono particolarmente difficile da lisciare sulle punte
Avere i capelli lisci non è lusso con una piastra per capelli adatta
Anche Jlo sfoggia dei capelli super lisci
Un altro esempio di caschetto liscio
Credit