Acconciature da donna d’effetto: capelli ondulati con piastra facili e veloci da fare!
Chi di voi non ha mai desiderato un’acconciatura come quelle che vedete nelle foto? I capelli ondulati si possono ottenere anche con la piastra lisciante. Se non hai un ferro arricciacapelli, questo è il modo più veloce per ottenere una chioma simile. In seguito ti propongo la tecnica più semplice e veloce per fare i capelli ondulati con piastra. Ecco cosa dovresti sapere e come acconciarli a casa…
Crea un’acconciatura d’effetto con la piastra
Contents
I passaggi da seguire per fare i capelli ondulati con piastra
Sappiamo che il metodo più sicuro per fare un’acconciatura ondulata è con le trecce. Due trecce fatte la sera prima ti garantisce capelli ondulati la mattina. Ma se non hai tempo e vorresti una pettinatura d’effetto in poco tempo, potresti provare a fare i capelli ondulati con piastra in pochi minuti. Ecco come…
Nota: imposta la temperatura della piastra in base al tipo di capello che hai. Se hai i capelli fini, imposta una temperatura inferiore ai 190 gradi. Per i capelli spessi si può impostare anche una temperatura della piastra più alta.
Ecco tutti i suggerimenti per arricciare i capelli con la piastra lisciante
Passaggi per fare onde con la piastra
- Prima di procedere con qualsiasi strumento a calore, ti consiglio di applicare uno spray od olio protettivo per i capelli. In questo modo eviterai eventuali danni dal calore sui tuoi capelli.
- Pettina bene i capelli e dividi in sezioni. Serviti di mollette o elastici per fissare le ciocche divise.
- Inizia a lavorare le ciocche di capelli partendo dal basso verso l’alto. Inizia a lavorare ogni ciocca dalle radici verso le punte. Dopo aver posizionato la piastra sul punto di partenza, la dovresti ruotare verso l’esterno scendendo piano piano. Fai scorrere la piastra sulla ciocca e ripeti lo stesso passaggio. E così fino alla punta della ciocca. Ripeti questi passaggio per tutte le ciocche.
- Dopo aver finito con la piastra e vuoi preservare l’effetto per tutto il giorno, utilizza della lacca fissante per i capelli.
Creare onde sui capelli con la piastra lisciante
Capelli corti ondulati con la piastra
Molto probabilmente 10 anni fa era impensabile che i capelli corti si potessero acconciare in una miriade di modi. Infatti, al giorno d’oggi ti puoi rassicurare sul fatto che se hai tagliato i capelli lunghi, con una semplice piastra puoi fare tante pettinature.
La piastra lisciante è uno strumento a calore che permette di lisciare i capelli, arricciarli o semplicemente aggiungere volume all’acconciatura. Una piccola accortezza però c’è, anche se non obbligatoria. Se hai i capelli corti ti consiglio di scegliere una piastra per capelli più piccola di quelle standard. Il procedimento per fare i capelli corti ondulati è lo stesso come quelli dei lunghi.
Se hai i capelli corti non rinunciare alle onde
Qual’è la differenza tra le onde create dalla piastra e quelle del ferro arricciacapelli?
Se ti stai chiedendo quale sia la differenza tra i due strumenti e ne vale la pena comprare un ferro arricciacapelli, ecco la risposta. I capelli ondulati si possono fare anche con la piastra. Quindi se non lo desideri comprare un ferro, non ci sono motivi per cambiare idea. Utilizza la tua piastra per arricciare i capelli e ottenere acconciature di grande effetto, anche per le occasioni speciali.
I capelli ondulati ottenuti con il ferro arricciacapelli, possiamo trarre come conclusione che i ricci sono molto più disciplinati ed eleganti. Cambia anche la forma. I riccioli sono ben definiti, elastici e possono resistere per tutta la giornata.
Se al contrario, abbiamo un ferro a casa e non la piastra, basta pettinare i capelli dopo averli arricciati. Utilizza un pettine a denti larghi per “disfare” i ricci e renderli più fluidi e morbidi.
Semiraccolto con lunghezza ondulate
Decora la tua acconciatura con un accessorio per i capelli
Acconciatura creata con la piastra lisciante
Look da festa anche con la piastra per capelli
Capelli lunghi ondulati adatti per l’acconciatura da cerimonia
Capelli castani con riflessi evidenziati grazie alle onde
Un taglio di capelli di media lunghezza con onde morbidissime
Un taglio di capelli asimmetrico lungo davanti e corto dietro