Caschetto con frangia laterale: l’acconciatura ideale anche per le donne over 50!

Oriana Fallaci / December 15 2022

La frangia è l’alleato perfetto per i tagli caschetto, che siano dritti, sfilati o laterali. Ma, come ben sappiamo, non tutte le frange vanno bene. È importante prendere in considerazione la fisionomia del viso e scegliere il taglio adatto alla forma del viso. Il caschetto con frangia laterale è un taglio di capelli femminile che si adatta a moltissimi tipi di donne.

Il caschetto con la frangia è l’acconciatura must have nella prossima stagione

frangia laterale taglio di capelli caschetto donna

Pubblicità

A chi è adatta la frangia laterale?

Possiamo affermare che la frangia laterale è eccezionalmente versatile. Sta bene sia con le onde sciolte da un lato che con un effetto bagnato. È anche incredibilmente facile da mantenere, il che la rende una delle nostre scelte preferite tra tutte le tendenze del bob.

Per coloro che hanno ancora bisogno di essere convinte, ecco una carrellata di alcuni dei migliori tagli di capelli con riga laterale da screenshottare e portare con sé al prossimo appuntamento dal parrucchiere.

Capelli voluminosi con frangia

taglio di capelli sopra le spalle frangia a tendinta

Il caschetto con frangia laterale in base al tipo di viso

Il caschetto con frangia laterale era in voga già nel 2000, ma al giorno d’oggi ritorna con grande entusiasmo. Per sfoggiare la frangia laterale perfetta, tutto dipende molto dal tipo di viso. Ecco come sfoggiare la frangia in base al tipo di viso…

Frangia laterale per un viso quadrato

Le frange laterali o aperte sono una buona opzione per tutte coloro che non osano ancora cambiare drasticamente il loro stile ma vogliono provare qualcosa di nuovo. La frangia lunga e laterale è molto adatta ai visi quadrati o rotondi, perché aggiunge finezza e ammorbidisce le frazioni. Sta particolarmente bene con i tagli di media lunghezza e può aggiungere un tocco femminile e giocoso ai tagli garcon. Se avete i capelli lunghi, la frangia laterale sarà perfetta in tutti i tipi di updos e half updos. Tuttavia, questa frangia richiede una cura particolare per essere bella e rimanere intatta per tutto il giorno.

Frangia laterale scalata

caschetto con frangia donna con capelli biondi

Frangia per un viso ovale lungo

Per questo tipo di viso si adatta bene il taglio di capelli caschetto con la riga al centro e la frangia laterale. Potete lasciarla leggermente più corta per allungare il viso.

Frangia laterale pettinata in avanti – se avete un viso allungato, rettangolare o triangolare, siete più interessati a questa acconciatura, in modo che non si veda dove iniziano i capelli.

Un viso lungo con la frangia

donna con caschetto lungo acconciatura con frangia laterale

Frangia per un viso a triangolo

Nel caso di un viso triangolare o a diamante, l’ideale è lasciare la frangia un po’ più lunga. Il bob è adatto a chi ha i capelli sottili, ma può essere indossato anche da chi ha i capelli più spessi. A tal fine, è necessario pettinarlo bene con spazzola e asciugacapelli per dargli consistenza e diffondere il volume. Il caschetto con le onde è senza dubbio l’acconciatura ideale.

Un taglio di capelli asimmetrico con riga e frangia laterale

capelli corti lunghi davanti acconciatura con frangia laterale

Caschetto con frangia per donne over 50

La frangia aperta, detta anche frangia a tendina, popolare da moltissimi anni, è un’opzione più naturale e sexy. Aggiunge volume all’acconciatura e le conferisce un tocco bohémien. Inoltre, la frangia aperta è un passo inevitabile per tutte le signore che hanno deciso di sbarazzarsi della loro frangia più marcata. Un consiglio che potete seguire per ottenere maggiore naturalezza e leggerezza è quello di tagliarli con un rasoio e di optare per le estremità spuntate.

Con la frangia si possono nascondere le prime rughe sulla fronte

taglio caschetto scalato monica bellucci con frangia laterale

Pubblicità

Caschetto con frangia ideale per capelli fini

Possiamo affermare che un caschetto con frangia laterale è il taglio adatto per le donne con i capelli fini. Questa è probabilmente la versione più casual e comoda di questo taglio di capelli. Con un’atmosfera anni Settanta, questa acconciatura è ideale per i capelli mossi, i capelli fini o quando non si ha voglia di lisciare sciolti i capelli. Per ottenerlo è necessario lavorare i capelli per dargli consistenza e movimento. Inoltre, se pensate che questo stile sia il vostro preferito (o se avete i capelli fini), vi consigliamo un taglio a rasoio per aumentare ulteriormente il movimento dei capelli e creare una texture. Questa opzione di taglio è perfetta per chi cerca un po’ di volume.

Taglio corto sopra le spalle per un look sempre elegante

caschetto con frangia laterale taglio di capelli sopra le spalle

Caschetto voluminoso con frangia messa di lato

caschetto con frangia laterale donna con capelli castani

Il caschetto è ideale per conferire volume all’acconciatura

caschetto con frangia laterale capelli biondi scalati

Taglio caschetto con frangia scalata messa di lato

caschetto con frangia donna con capelli biondi

Capelli caschetto cortissimi con frangia laterale

capelli taglio caschetto colorazione balayage cioccolato

Pubblicità

Il taglio di tendenza che si adatta ad ogni forma di viso

capelli corti taglio caschetto con frangia

Credit

Nuevamujer

Articoli Correlati
nuovi articoli