Caschetto con frangia: ecco come conferire carattere a questo taglio provocatorio!

Oriana Fallaci / December 02 2021

La frangia è quell’acconciatura eterna che prima o poi torna sempre. La odiamo tanto quanto sogniamo di possederla. Buone notizie, quest’anno, ci piace in tutte le sue forme e ancora di più con un bob. Per aiutarvi, ecco una selezione di acconciature di caschetto con frangia avvistati sulle ultime passerelle. La scelta è tua.

Chi può sperimentare con un caschetto con frangia

frangia pari taglio capelli carré

Pubblicità

Chi ha detto che il caschetto con frangia non è chic? E dopo aver visto la serie Emily in Paris, ormai tutte lo adoriamo sempre di più. Devi solo trovare la lunghezza, la forma e la colorazione che fa per te! Con tutte le sue magnifiche varianti, il caschetto con frangia potrebbe facilmente trovare il suo posto nel cuore di tutte le appassionate di capelli. Qualunque sia la natura dei tuoi capelli e la forma del tuo viso, la nostra raccolta di idee ti ispirerà nella scelta della tua prossima pettinatura alla moda.

L’unica regola per dimostrare questo taglio di capelli alla moda è bilanciare le sue proporzioni. Il carré francese infatti ha bisogno di essere tagliato a misura. Con le facce rotonde, questo significa che il taglio è leggermente allungato in un lungo caschetto sotto il mento. Al contrario, un viso a forma di cuore e naso francese sono l’ideale per sperimentare lunghezze corte.

Anche le donne con i capelli ricci possono senza dubbio sperimentare un caschetto con frangia. E per le proprietarie di capelli fini, vi svegliamo qualche trucco per rendere la chioma più voluminosa. 

Come acconciare i capelli corti con frangia

dietro sfumato caschetto tagli capelli corti 2021

Una volta scelto il taglio caschetto, il segreto sta nello styling e per questo prestiamo attenzione sia ai prodotti utilizzati che a come trattiamo la chioma. Se optiamo per un risultato naturalmente mosso, evitiamo di asciugare con aria troppo calda che lo renderà crespo e preferiamo il diffusore per non aggredire il riccio. 

Per un bob liscio, impostiamo il peon a velocità media per domare ogni ciocca senza danneggiarla. Occorre associare con un siero di finitura per limitare l’effetto crespo. 

Come asciugare la frangia

capelli mossi frangia a tendina

Ma attenzione, affinché la frangia sia liscia e non abbia una brutta piega, è necessario: posizionarli bagnati e dritti sul viso, pre-asciugarli con l’estremità piatta dell’asciugacapelli dalla sommità della testa per dirigere le ciocche verso il basso quindi, aiutandosi con una spazzola tonda, asciugarla da un lato e poi dall’altro più volte, tenendo l’asciugacapelli inclinato, sempre andando nella direzione dei capelli. In questo modo la fibra risulterà più morbida e malleabile senza spuntoni. E’ possibile finire veicolando leggermente la frangia passandoci sotto una spazzola tonda senza spendere troppo tempo.

Caschetto con frangia a tendina

capelli corti con frangia a tendina

Se stai cercando un taglio moderno, elegante e disinvolto, il bob con frangia a tendina fa proprio per te. Che sia liscia, scalata o affusolata, questa versione ha quel pizzico seducente che ogni donna cerca. Indossa questo taglio con una frangia un po’ più a lunga, il che ti consentirà di spostarla semplicemente da un lato quando vuoi cambiare look. La frangia a tendina che si estende fino all’angolo destro degli occhi e mette in risalto gli zigomi è lusinghiera per i visi rotondi e ovali.  

Capelli ricci corti con frangia 

capelli ricci taglio caschetto

Non c’è bisogno di evitare la frangia solo perché hai i capelli ricci. Non esitare, i capelli corti e ricci sono incredibilmente chic e possono essere acconciati in stili diversi e creativi. Per quanto riguarda la frangia, può essere indossata liscia o riccia. Se vuoi un look equilibrato, scegli il caschetto riccio con frangia dritta.

Taglio carré con frangia cortissima

taglio caschetto corto con frangia

Pubblicità

Il taglio bob con frangia corta è un taglio audace, ideale per attirare più attenzione sui tuoi occhi. Se vuoi assumere un nuovo look per i capelli, ma non vuoi rovinare la lunghezza o cambiare il colore dei tuoi capelli, la frangia corta ti promette un cambiamento immediato molto cool. Mentre praticamente chiunque può adottare una frangia corta, questo potrebbe essere difficile da ottenere, soprattutto se hai una faccia rotonda o a forma di cuore.

Per mantenere la frangia corta e rimanere fedele al tuo stile originale, lo specialista consiglia di tagliarli ogni tre settimane circa.

La frangia affusolata

frangia lunga aperta scalata

Si adatta a tutti i tipi di viso, ed in particolare a quelli squadrati, un po’ maschili o spigolosi: il suo lato sfocato dona morbidezza al viso. La indossiamo un po’ lungo in modo che spazzi le ciglia. Il vantaggio di questa frangia è che richiede poca manutenzione: non c’è bisogno di ritoccarla regolarmente, poiché l’effetto lungo è desiderato, e non c’è bisogno di lisciarla alla perfezione, per mantenere il lato “selvaggio”. 

La frangia laterale 

caschetto con frangia laterale

I tagli di capelli corti sono tra i più popolari tra le donne over 50. Ma molto spesso li vediamo indossati anche da giovani ragazze che non hanno paura di sperimentare. Questo perché aggiunge consistenza e una finitura arruffata ai capelli fini. Se abbini i capelli corti con una frangia laterale lunga e strati mossi, puoi facilmente creare uno stile divertente, giovanile e gestibile. 

I tagli corti con frangia e il colore più adatto 

Per quanto riguarda il colore dei capelli corti abbinati ad una frangia non ci sono le regole. Anche se le diverse fasce d’età optano per dei colori specifici. 

Caschetto scalato con frangia 2021

Il taglio scalato, indipendentemente dall’acconciatura, conferisce volume. Quindi, per chi ha i capelli fini questa rappresenta una valida alternativa. Questa acconciatura ha un aspetto migliore nella sua versione naturale, ad es. con ciocche arricciate, ma tutte in ordine.

I capelli asciutti, ma leggermente umidi, vanno pettinati e adeguatamente idratati, lisciandoli così. Le estremità dovrebbero essere arricciate, quindi è necessario separarsi al centro della testa e pettinare la frangia in avanti. Durante l’asciugatura, è meglio usare una spazzola rotonda e pettinare i capelli per migliorare l’effetto. Se necessario, è possibile utilizzare una piastra per capelli.

Questa versione dell’acconciatura è più impegnativa, ma se ripeti questi passaggi alcune volte, acquisirai rapidamente pratica.

Pro e Contro del caschetto abbinato alla frangia

frangia lunga aperta acconciatura semiraccolto

Come con qualsiasi acconciatura, il caschetto ha i suoi vantaggi e svantaggi. Di sicuro puoi facilmente fare un’opzione senza sforzo, ti offriamo di familiarizzare con le caratteristiche del caschetto con la frangia.

PRO

  • Nonostante l’attaccamento generale nella direzione dei capelli lunghi, il bob corto aggiunge femminilità e seduzione nella direzione del look. Non a caso gli uomini associano l’immagine di questa pettinatura con quella della donna considerata più del mondo: Cleopatra. 
  • La lunghezza corta dell’acconciatura consente di semplificare sicuramente la cura e lo styling dei capelli.
  • Il classico caschettoè una parte importante del look elegante di quest’anno.

CONTRO

  • Il caschetto corto non è certo l’ideale per ogni donna. Per le donne più in carne oltre che con tratti del viso troppo ruvidi, questa pettinatura è controindicata.
  • Il caschetto nella sua breve variazione non consente di certo un’estrema flessibilità nello styling, inoltre non è possibile ottenere numerose acconciature alte e trecce intrecciate.

taglio shaggy frangia scalata

long bob con frangia sfumata

Pubblicità

frangia a tendina capelli corti

caschetto corto con frangia

caschetto con frangia pari

capelli corti con frangia lisci

capelli corti con frangia mossa

Pubblicità

capelli ricci con frangia

acconciatura capelli caschetto frangia mossa

capelli corti scalati con frangia

frangia a tendina taglio carré

frangia cortissima taglio caschetto

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli