Capelli di colore castano: la tinta naturale e più sobria che possa esistere!

Oriana Fallaci / September 12 2023

Uno dei colori più naturali che possa esistere è ovviamente il castano. Con le sue numerose sfumature, il castano è la colorazione preferita da moltissime donne in tutto il mondo. È la base perfetta per i riflessi chiari, acconciature eleganti e look abbastanza sobri. La tinta del castano è probabilmente la colazione che accoglie una grande famiglia di sfumature. Scegliete questo colore se il vostro obiettivo è la sobrietà. I capelli di colore castano sono l’argomento di questo articolo. Vi mostro come indossarlo nel modo più elegante e naturale possibile.

Capelli di colore castano: la tinta naturale e più sobria che possa esistere!

capelli di colore castano naturale acconciatura con treccia

Pubblicità

Capelli di colore castano dai riflessi naturali

Tra le più grandi tendenze che vedremmo, i capelli castani dell’autunno 2023 saranno senza dubbio quelle più in voga. Se volete un’acconciatura sobria, elegante e molto semplice da mantenere, il castano è quello che fa per voi. Per ottenere questo risultato occorre puntare sulle sfumature calde per illuminare il viso. Incornicia il viso con qualche riflesso color miele sulle ciocche davanti. Scurisci con il cioccolato per un risultato naturale. Tutti i riflessi naturali del castano saranno di tendenza per la prossima stagione. Sfoglia le immagini per trovare il colore che si addice al tuo viso.

Tinta di colore castano super naturale

capelli di colore castano di media lunghezza effetto mosso naturale

Capelli castani con riflessi chiari

I capelli ricci o semplicemente ondulati si sposano molto bene con la tinta color castano. Conferisci un tocco morbido e dolce alle tue onde con alcuni riflessi chiari, che partono dal caramello per arrivare fino al miele. I capelli sciolti e lunghi regalano un’eleganza incredibile con i riflessi chiari del castano. Donne d’affari, studentesse e moltissime celebrità scelgono questa tonalità di capelli.

I riflessi chiari sui capelli castani conferiscono eleganza all’acconciatura

donna con capelli lunghi castani riflessi chiari

Capelli castano scuro per un’eleganza infinita

Se state cercando una tonalità che sia super naturale, quasi che sembri senza tinta, il castano scuro è la scelta migliore. Occorre avere un punto di riguardo verso questo colore. Un viso troppo chiaro e tinta scura non si abbinano molto bene. La sfumatura scura mette in evidenza tutte le imperfezioni sul viso. Quindi se hai un viso che spesso si riempie di arrossamenti, questa tonalità non sarà la migliore per te.

Taglio di capelli con i ricci e una tonalità di castano scuro

capelli castano scuro con frangia taglio shaggy ricci

Chi sta bene con i capelli castani

Per determinare la tonalità giusta di castano che vi starà bene, occorre prendere in considerazione alcuni elementi. Per determinare la sfumatura giusta valutiamo bene il colore degli occhi e il tono della pelle.

Il colore degli occhi

Il colore degli occhi può determinare la giusta tonalità di castano. Gli occhi blu e verdi sono praticamente universali e si abbinano a quasi tutte le tonalità di castano. Gli occhi neri si sposano benissimo con il castano scuro e i toni del cioccolato. Gli occhi marroni invece, preferiscono le nuance intermedie di biondo scuro, castano chiaro e nocciola.

Il tono della pelle

Un altro elemento da considerare quando si sceglie la tonalità di castano è il tono della pelle. Ma questo vale per tutte le colorazioni. Una pelle dal colorito chiaro si abbina bene con tutte le nuance. Attenzione solo se avete una pelle problematica.

Riflessi chiari su una base di castano cioccolato

capelli castani con balayage color miele acconciatura ondulata

Utilizza la tecnica del balayage per schiarire

Una tecnica che permette di schiarire i capelli castani è sicuramente il balayage. Con essa puoi conferire riflessi di qualsiasi tonalità. L’autunno del 2023 sarà ricco di colorazioni diverse, in base al tono della pelle e il colore di partenza. Puoi semplicemente incorniciare il viso o schiarire la base scura senza decolorare l’intera chioma. Se vuoi togliere qualche anno dal tuo viso, il metodo del balayage è quello giusto. È un’ottima alternativa anche per chi come me ha tanti capelli bianchi. Puoi mascherare la ricrescita con le ciocche più chiare.

Schiarire i capelli con la tecnica del balayage

capelli castani ondulati balayage chiari

Pubblicità

Un colore castano scuro molto naturale su capelli corti

capelli corti a caschetto di colore castano

Un altro esempio di acconciatura super naturale di colore castano

caschetto corto mosso colorazione castano

Lo stile parigino che non passa mai di moda quando vogliamo apparire eleganti

taglio corto a caschetto con frangia colorazione castano scuro

Castano cioccolato che gioca con l’intreccio

treccia con foulard capelli castano cioccolato

Incornicia il viso con ciocche più luminose

capelli di colore castano con riflessi caldi acconciatura ondulata

Pubblicità

Il colore perfetto per le acconciature eleganti

capelli di colore castano sfumatura naturale acconciatura raccolto

Articoli Correlati
nuovi articoli