Colore capelli autunno 2023 in base agli occhi e la carnagione
Anno dopo anno cerchiamo di apparire belle e alla moda. Cambiamo il taglio di capelli, cambiamo le acconciature. Il cambiamento più radicale che possiamo fare è quello del colore dei capelli. E l’autunno è qui per offrirci le nuance più in voga. Ecco il colore capelli autunno 2023 da prendere in considerazione se vuoi compiere un cambiamento. Alcuni sono pensati anche in base ai tuoi occhi.
Colore capelli autunno 2023 in base agli occhi e la carnagione
Contents
Colore capelli autunno 2023 in base agli occhi
Negli ultimi anni abbiamo visto che le tendenze hanno proposto colori naturali sulle nostre teste. Scegliete una tonalità che si abbina alla carnagione e al viso. Per la prossima stagione autunnale saranno ancora di moda le tecniche del balayage, ombré e riflessi naturali. I capelli lunghi sono favolosi con un nuovo colore. Nelle seguenti righe vi mostro come abbinare il colore degli occhi con la colorazione dei capelli.
La scelta de colore dei capelli deve essere basata anche da quello degli occhi
Colore capelli per occhi castani
Gli occhi castani sono quelli che si incontrano maggiormente, e qui vi dico che la colorazione dei capelli conferirà un po’ di brio al look. Il colore dei capelli per le donne dagli occhi castani deve essere sia freddo che caldo. Le tinte del marrone intenso e cioccolato sono le varianti più comuni.
Per le donne dagli occhi castano caldo vi consiglio di optare per una colorazione con la tecnica del balayage e nuance calde. Le ciocche che incorniciano il viso devono avere un colore il più possibile naturale.
Le tonalità caramello sono molto popolari tra le ragazze con gli occhi castani. Conferiscono luminosità ai capelli e riflessi straordinari.
Le ciocche davanti sono più chiare e si avvicinano al colore della pelle del viso
Colore capelli per occhi azzurri
Gli occhi azzurri sono davvero belli, e le fortunate di averli sanno che possono sperimentare con la colorazione dei capelli. Le tonalità di colorazione dei capelli per questo tipo di occhi deve essere tenue. Per occhi azzurri e una carnagione chiara consiglio di tingere i capelli di colore biondo caldo. Potete arrivare fino alla nuance del cenere.
I capelli biondi per gli occhi azzurri
Balayage con le tonalità dell’autunno
Per diverso tempo abbiamo visto acconciature che presentano le nuance del balayage. Per la stagione autunnale possiamo ancora indossarlo, ma con le colorazioni tipiche di questa stagione. Tendiamo quindi verso una colorazione di un balayage biondo su capelli scuri. Se vuoi mantenere le radici più scuri, per evitare di fare la tinta ogni due settimane a causa della ricrescita, allora il balayage è la tecnica più indicata per voi. I piccoli passi con il schiarire dei capelli dai toni del caramello è perfettamente audace.
Balayage color miele su una base scura ideale per la stagione autunnale
Capelli color cioccolato
Tra le tendenze del colore capelli autunno 2023 possiamo notare i capelli dalla nuance del cioccolato. Questa versione sta veramente avendo un grande successo. I riflessi caldi e dorati si abbinano perfettamente alla stagione. Potete aggiungere anche qualche riflesso più chiaro che risalti l’incarnato.
I capelli color cioccolato si adattano a qualsiasi tono della pelle, quindi potete indossarlo tutte. Non ci dovrebbero essere delle preoccupazioni anche per quando riguarda il colore degli occhi.
Quello che possiamo indicare come svantaggio è che questa tinta per capelli inizia a perdere la propria luminosità dopo qualche settimana. Per evitare questo inconveniente vi consiglio di nutrire intensamente i capelli e fare dei trattamenti anti age sui capelli ogni settimana.
Tagli di capelli a farfalla con un colore cioccolato
Le onde conferiscono eleganza alla tinta colore rame
I riflessi caramello sulle ciocche lunghe! WOW!
Capelli color cioccolato con qualche riflesso più chiaro