Colore capelli: 2019 ricco di trend e sfumature da sfoggiare!
Bye Bye 2018, arrivano le nuove tendenze da sfoggiare nel 2019. Il colore capelli nel 2019, con immagini raccolte in una gallery con più di 80 proposte. Tra le tinte che vedremmo questo anno ci sono alcune pronte a stupirci, e in grado di valorizzare ogni viso. Tra le proposte ci sono alcuni colori stravaganti e altri “evergreen”, ma sta di fatto che la moda dettata dalle star di Hollywood conquisterà tutti. Basta pensare a Lady Gaga, che durante la premiazione ai Golden Globes, ha stupito tutti con un’acconciatura classica dal colore veramente straordinario. Le sue chiome bionde sono state sostituire da un colore blu neve in tinta con il vestito. Insomma, detto questo ci rendiamo conto, che essere stravaganti nel 2019 è di moda. Dedichiamo qualche spiegazione delle tendenze colore capelli autunno inverno 2019, le tinte eccentriche e le acconciature con tagli da provare.
Colore capelli, castano, cioccolato e la tinta più cool del 2019
Non c’è momento migliore dell’inizio dell’anno per cambiare il colore dei capelli. Ma naturalmente si tratta di una scelta molto importante, perché un cambio di tinta può danneggiare la chioma, dunque attenzione: tutti i fai da te sono vietati. Meglio affidarsi al parrucchiere. Il 2019 sarà un anno segnato da nuance naturali, sfumature chiare e riflessi da far invidia. Nel 2018 abbiamo visto sfumature di rosa, grigio e rosso fuoco, che anche nel nuovo anno potremmo ammirare.
Castano, il must del 2019!
Il colore capelli nel 2019 prevede un castano che sembra quasi naturale. Non sono da escludere tutte le sfumature più chiare, ottenute con decolorazione e schiarimenti naturali per le brune di natura. Dunque non c’è bisogno di ricorrere a tinte pesanti, basta fare qualche impacco di camomilla per ottenere delle ciocche dalle sfumature del castano chiaro. I modi per schiarire i capelli in modo naturale sono tantissimi. Le sfumature gold non mancano anche in questa variante. Il castano è la tonalità ideale per la moda e le tendenze colore capelli autunno inverno 2019. Ma quello indiscusso è senza ombra di dubbio il castano scuro. Senza mesh e shatush, il castano scuro è l’ideale per la chioma d’inverno. Per un viso caldo è meglio optare per la tonalità del cioccolato. Però anche il contrasto tra colori chiari è scuri è molto chic. Per fare un esempio, anche le donne che hanno il viso molto chiaro possono optare per un castano scuro. In questo caso però bisognerebbe stare attente con il trucco. Le gradazioni di nocciola e caramello sono abbastanza affascinanti se si vuole ottenere qualche riflesso luminoso e castano chiaro.
Le sfumature del castano che fanno concorrenza al biondo
Bionde a vita!
Il colore capelli, soprattutto tra i trend da non sottovalutare nel 2019, troviamo il biondo. A dominare le tendenze se avete scelto il biondo sono le sfumature chiare. Il biondo chiaro richiede però, molto impegno e cura. Dunque, fissate già i vostri impegni con il parrucchiere. Come abbiamo già detto precedentemente, alcune tinte come il biondo, devono essere assolutamente ottenute con l’aiuto di una persona esperta. Per le carnagioni chiare è meglio preferire una tonalità di biondo burro. Il biondo burro è il criterio ideale se avete deciso di cambiare anche il taglio di capelli. Le nuance chiare sono perfette per i tagli a caschetto. Long bob, caschetto corto e un leggero scalato si abbinano perfettamente con i capelli biondi. Il Biondo nude è l’altra tonalità da sfoggiare nel 2019, naturale ed eccellente per conferire brio alla chioma. Il tutto consiste nel dare leggere schiariture alle lunghezze. Troverete tante idee per il biondo cenere nelle immagini seguenti.
Il taglio a caschetto è ideale per un colore biondo naturale
Inky black ovvero i capelli neri
Per dare il benvenuto dell’inverno 2019 vediamo quale sarà il colore più richiesto. I capelli neri sono quelli più adatti alle stagioni fredde. Questa tonalità è in grado di sottolineare il viso e gli occhi. Anche in questo caso ribadiamo che le donne con il viso chiaro devono fare attenzione al trucco. Qui il rischio è quello di ottenere un look dark, che ad alcune può piacere ad altre di meno. Il make up per questi casi deve essere luminoso e brillante. Il colore dei capelli neri bluastro è più facile da ottenere su coloro che hanno colori dei capelli leggermente più chiari. Se hai i capelli castani, dovrai prima schiarire le ciocche e poi proseguire con la tintura scura e ottenere l’esatto fascino delle sfumature blu. Inoltre i capelli neri si prestano benissimo a tutte le acconciature per capelli lunghi.
Eleganza al massimo! Il nero per i capelli è davvero chic e dona moltissimo alle donne con la pelle chiara!
Balayage e foilayage
Solo perché fuori fa freddo non significa che bisogna per forza tingere i capelli di un colore scuro. “Siamo ancora innamorati delle tecniche di balayage e foilayage per creare movimento e profondità caldi all’interno di un colore di capelli”, afferma Linda De Zeeuw, master stilista presso Rob Peetoom a New York. Il balayage e il foilayage soddisfano tutti i toni della pelle poiché si mantiene il colore di base naturale. Nelle immagini in seguito, troverete tante idee per il colore capelli con le tecniche del balayage.
Se volete cambiare la tinta per l’estate è meglio optare per un colore chiaro come il biondo
Per le donne con i capelli biondi è possibile fare qualche esperimento con le colorazioni temporanee
Irina Shayk sfoggia un look naturale con un’acconciatura elegante e un castano chiaro
Il rosa è di tendenza questo anno! Ecco un esempio da Hollywood con la bellissima Hailey Bieber!
Un altro esempio con capelli rosa e taglio a caschetto asimmetrico
Nero intenso con sfumature di grigio
Anche se il castano è la vera hit, non bisogna trascurare il fascino del classico biondo
La variante più cool con un biondo platino!
Una proposta con capelli di colore nero e riflessi di castano scuro
Non può mancare la bellissima Rita Ora con i suoi capelli biondi! I colpi di sole non sono passati di moda!
Il castano è vera eleganza!
Per le ragazze casual, un castano per i capelli cortissimi! Si presta benissimo per le acconciature stile biker!
Assolutamente da seguire. Ariana Grande ama cambiare look!
Blake Lively! Una vera Gossip Girl che non tradisce mai il suo biondo!
Il nero è sempre elegante!
Le sfumature del castano si prestano benissimo quando volete fare i capelli ricci
Megan Fox e il suo castano intenso
Colori capelli autunno inverno 2019 2020 – il nero è senza dubbio un colore invernale
Le sfumature di castano sono ideali per dare un tocco naturale alle acconciature
Castano + ricci – la combinazione ideale per un look invernale
Un biondo classico
Colore capelli 2019 -castano a volontà
Una proposta eccentrica dalle sfilate di moda